Lunghi tempi per la sostituzione body computer Fiat 500e
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lunghi tempi per la sostituzione body computer Fiat 500e
Salve, vorrei mettervi a conoscenza della situazione in cui mi trovo. Dal 08/02/2022 ho la macchina in officina perché, a quanto pare, ci sarebbe da sostituire il “body computer”. Ad oggi (07/03/22) nessuna notizia.
Naturalmente ho insistito perché mi fosse data un’ altra 500 elettrica (loro volevano darmi una diesel) per fortuna sono riuscito a farmela dare, altrimenti un mese di diesel mi sarebbe costata quanto 3/4 mesi di elettrica.
Vi è mai capitato a voi un guasto simile?
Naturalmente ho insistito perché mi fosse data un’ altra 500 elettrica (loro volevano darmi una diesel) per fortuna sono riuscito a farmela dare, altrimenti un mese di diesel mi sarebbe costata quanto 3/4 mesi di elettrica.
Vi è mai capitato a voi un guasto simile?
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: 500e
Re: Lunghi tempi per la sostituzione body computer Fiat 500e
Un guasto simile no, ma tempi di attesi lunghi si (dovuti dalla pandemia e ora anche guerra).
Pensa che per la mia scatola sterzo ho aspettato 50 giorni prima che mi riconsegnassero l'auto... Mi hanno dato la Panda 1.0 gratuitamente
Pensa che per la mia scatola sterzo ho aspettato 50 giorni prima che mi riconsegnassero l'auto... Mi hanno dato la Panda 1.0 gratuitamente
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Nissan Leaf 2019
Tre settimane di attesa per guasto alla centralina airbag che ha fatto diventare il cruscotto dell'auto un'albero di natale, non andava più nulla, manco il one pedal, ma per fortuna camminava. Ypsilon come auto sostitutiva.
Nissan Leaf 2019 40 kWh N-Connecta - Fiat 500e Cabrio La Prima - WallBox Scame BE-W da 7,4 kW con Power Management - Wallbox Fiat 500e (Engie)
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Fiat 500e Icon
Qual'è il problema della tua 500e? non lo hai specificatoPippo74 ha scritto:a quanto pare, ci sarebbe da sostituire il “body computer”
Il problema si è verificato nel momento in cui la macchina mi ha segnalato il mal funzionamento dei sensori, tipo “lane assist”, “attention assist”…ecc, ecc
Salve, volevo aggiornarvi sulla situazione della mia 500 elettrica. Dopo circa 50 giorni mi è stata riconsegnata l’auto giovedì 31 Marzo. Oggi 08 Aprile, stesso problema, la macchina nuovamente in officina e bisogna nuovamente ordinare lo stesso pezzo di ricambio. Non so cosa fare, a parte avere tanta pazienza…
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Ma come può essere, non e' che piuttosto la causa e' un altra e per questo la sostituzione di quella centralina non e' servito a nulla?Pippo74 ha scritto:Oggi 08 Aprile, stesso problema, la macchina nuovamente in officina e bisogna nuovamente ordinare lo stesso pezzo di ricambio. Non so cosa fare, a parte avere tanta pazienza…
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
A questo punto anche a me viene il dubbio che la causa sia un altra, ma gli esperti sono loro e io non posso far altro che affidarmi ai meccanici.
Quando vengono disattivati gli ADAS puo' dipendere anche da errore configurazione ma non di certo del BodyComputer ma della centralina Gateway .Pippo74 ha scritto:Il problema si è verificato nel momento in cui la macchina mi ha segnalato il mal funzionamento dei sensori, tipo “lane assist”, “attention assist”…ecc, ecc
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
A quanto pare, non era il body computer ma una centralina che si trova nel pannello dello sportello del passeggero. Mi hanno detto che è entrata acqua, quindi, l’hanno asciugato per bene e isolato ulteriormente. Vediamo alle prossime piogge o al prossimo lavaggio.