Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Dotata di una batteria Blade da 60 kWh con chimica al litio ferro fosfato e tecnologia Cell-to-Pack (CTP), per un’autonomia fino a 427 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Gian Luca »

La nuova ID.3 entra all'interno delle case italiane al meglio: ha ottenuto le ⭐⭐⭐⭐⭐ cinque stelle nelle prove di crash test previste dal nuovo protocollo Euro Ncap 2020.
Non spariamo minchiate a vanvera, dato che qualcuno scrive che la ID.3 ha avuto votazioni basse in Euro Ncap, lo consiglio di informarsi bene prima, poi ho intenzione di prendere il prossimo anno questa BYD Dolphin, perchè ad oggi a parte presentazioni e video non ne vedo in circolazione, ma credo che nel 2024 dirà la sua alla grande.



Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Ross#23# »

@Gian Luca da quel che si dice in giro, sembra che ci siano delle lungaggini burocratiche è per questo che non se ne vedono ancora in giro, ed è infatti per questo motivo che non sono ancora state consegnate ai clienti, io sono in attesa.
Sembra che la situazione si sia sbloccata e le vetture da consegnare dovrebbero arrivare nelle filiali entro metà mese, abbiamo un gruppo Telegram BYD (se vuoi ti mando il link di invito in pvt) in cui ci sono un paio di persone che sono venditori BYD nelle concessionarie autorizzate che hanno confermato la cosa.
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Gian Luca »

Benissimo, io sono in contatto con il mio venditore di fiducia plurimarche e credo la prenderò li come fatto con quasi tutte, grazie comunque, tanto o tempo si parla di febbraio 2025, dove scadrà il quarto e ultimo anno.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da trerep »

vista una ieri targata austria....
scusate ma per me è brutta forte
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1253
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da libks »

de gustibus non est disputandum ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Ross#23# »

Quando l'ho vista "dal reale" a me è piaciuta la linea e mi hanno colpito soprattutto gli interni.
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5813
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da paskyu »

Vista qualche giorno fa in Varese, vettura di proprietà del concessionario, AutoTorino.
Così, a prima vista mi pare che come dimensioni e volumi sia paragonabile alla Honda Jazz.
Comunque l'estetica è carina, belli i fari posteriori, l'anteriore l'ho visto poco, è uscita da una laterale davanti a me.

Ciao
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Ross#23# »

@paskyu la Honda Jazz è quasi 30cm più corta rispetto alla Dolphin che è poco più lunga della ID.3
Le dimensioni in cm(Lunghezza/Larghezza/Altezza) sono:
- Jazz: 404/169/153;
- Dolphin: 429/177/157;
- MG4: 423/184/150;
- ID.3: 426/181/156;

Nonostante le dimensioni parlino chiaro UNRAE ha messo la Dolphin nel segmento B e non C con la ID.3 e la MG4. Avevo mandato una mail chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto che oltre alle dimensioni loro mettono le auto in una categoria piuttosto che in un'altra anche in base al prezzo delle stesse, se pensiamo che la MG4 Luxury (top di gamma) costa meno della Dolphin Design (top di gamma) mi vien da pensare che non sappiano cosa scrivono...
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da trerep »

ma se si rompe qualcosa arrivano i pezzi di ricambio?

oppure è un calvario come con altri marchi cinesi?
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Ross#23# »

La speranza è sempre quella che non si rompa mai niente, indipendentemente dalla provenienza della macchina :mrgreen: :mrgreen:
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia

Rispondi

Torna a “BYD Dolphin”