Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 604
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Lolli_ »

Surfer79 ha scritto:non finirà qui prima o poi ci riusciremo....io con tutta la buona pazienza non ci sono riuscito per la 2 volta se qualcuno ci riesce mi faccia sapere come
Ho visto delle foto di chi è riuscito a caricare tramite tessera Enel X che al momento sembra l'unica a funzionare. appoggiando la tessera sul lettore è partita la ricarica.
si trovano nuove foto di oggi su nextcharge.
d'accordo con Deen, prova a fare la card digitale che anche secondo me funzionerà.



porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da porf »

berpaniz ha scritto: E' che sfugge il senso di un rifornimento a costi così elevati tanto che il gasolio sarebbe più competitivo, soprattutto perché ci sono di mezzo fondi pubblici e come tali dovrebbero aiutare gli utenti di massa ad entrare in una nuova era spendendo il meno possibile, o ci sono altre finalità? Per esempio alimentare super car di ricconi?
Con la flat enelx non sono inclusi nel bundle?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da selidori »

Lolli_ ha scritto:d'accordo con Deen, prova a fare la card digitale che anche secondo me funzionerà.
Ma alla fine la card virtuale via NFC funziona? Io ci ho provato 4 o 5 volte con due telefoni e con 3 hardware diversi (2 pole diversi ed una fast gen2) e non è mai andata, però era ai primissimi tempi, poi bloccato da lockdown.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Surfer79 »

Lolli_ ha scritto:
Surfer79 ha scritto:non finirà qui prima o poi ci riusciremo....io con tutta la buona pazienza non ci sono riuscito per la 2 volta se qualcuno ci riesce mi faccia sapere come
Ho visto delle foto di chi è riuscito a caricare tramite tessera Enel X che al momento sembra l'unica a funzionare. appoggiando la tessera sul lettore è partita la ricarica.
si trovano nuove foto di oggi su nextcharge.
d'accordo con Deen, prova a fare la card digitale che anche secondo me funzionerà.
Ciao oggi ostinato come non mai ho riprovato..mi sono fatto 20KM ma è diventata una questione di principio...ho riprovato tutto Etron card non funziona,non ho la tessere fisica Enel X ho riprovato con app Enel e dopo 20 minuti e varie interpretazioni sono riuscito a far partire la ricarica,ovviamente il problema (a mio parere sta che le colonnine non sono numerate e tantomeno le spine quindi capire quale sia quella giusta e un attimo complesso) detto questo fatta partire funziona ma il prezzo è relativamente alto 13,39 KWH a 8,67, sia chiaro meglio di niente ma la utilizzerei solo in caso di estremo bisogno...a la fattura è arrivata da Enel X quindi direi che è gestita da loro allego la foto..
6545A2BA-6EAD-40B7-AE30-BC7DBE6D77D3.jpeg
6545A2BA-6EAD-40B7-AE30-BC7DBE6D77D3.jpeg (303.01 KiB) Visto 1460 volte
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da marco »

Surfer79 ha scritto:dopo 20 minuti e varie interpretazioni sono riuscito a far partire la ricarica
Bravissimo e complimenti per la tenacia :-)
Vedrai che appena si potrà saremo in diversi ad andarle a testare, e dopo numerosi segnalazioni risolveranno anche questi ultimi problemi... errori di gioventù direi, visto che è la prima di questa tipologia. Siamo fiduciosi che le prossime partiranno con il piede giusto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6817
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da pepo154 »

Mi piace il fatto del "non è gestita da noi" :lol:

Caspita aprite una super colonnina di ricarica, una di quelle che nella vostra rete è tra i gioielli, e non sapete che è vostra? :mrgreen:
Capisco che sono dipendenti di un call center e insomma, magari sono meno "appassionati" al lavoro rispetto ad altri, ma la voce si sarà sparsa anche nei corridoi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3435
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Kermit »

Surfer79 ha scritto:l’app fornisce una numerazione delle colonnine tipo 4/5/6/7 ok...ma quale è la 4???? Visto che non sono numerate??? Direte voi prova ad attaccare il connettore e se la 4 non è quella prova l’altra...fatto e nulla di fatto non si capisce perché ma non carica e non c’è neanche una minima cartellonistica per chi non mastica il sistema...
Sicuramente un adesivo con il numero della colonnina non avrebbe fatto male.... però lo stesso problema l'ho avuto con la ionitity di valdichiana o con le due fast di lauria. Ho risolto guardando il seriale della colonnina che è indicato anche sull'app. Non è intuitivo, ma sempre meglio che andare a tentativi.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Surfer79 »

Kermit ha scritto:
Surfer79 ha scritto:l’app fornisce una numerazione delle colonnine tipo 4/5/6/7 ok...ma quale è la 4???? Visto che non sono numerate??? Direte voi prova ad attaccare il connettore e se la 4 non è quella prova l’altra...fatto e nulla di fatto non si capisce perché ma non carica e non c’è neanche una minima cartellonistica per chi non mastica il sistema...
Sicuramente un adesivo con il numero della colonnina non avrebbe fatto male.... però lo stesso problema l'ho avuto con la ionitity di valdichiana o con le due fast di lauria. Ho risolto guardando il seriale della colonnina che è indicato anche sull'app. Non è intuitivo, ma sempre meglio che andare a tentativi.
Ciao sarebbe stata la mia prima opzione guardare il seriale sul retro della colonnina per capire quale fosse quella giusta per la ricarica ma visto che il seriale della colonnina è uguale su tutte come da app la vedevo dura...io con Ionity ricarico regolarmente quanto vado verso Trento o Montecchio e non ho mai avuto problemi, arrivo attacco il connettore avvicino la card e il tutto parte :D nel giro di pochi secondi.
Con App EnelX loro ora forniscono dei numeri sulla loro app dei connettori ma magari metteteli anche sulle colonnine non sarebbe stata una cattiva idea come mettere un cartello per avere info visto che siamo su una tratta trafficata da parecchie persone sia Italiane che di diversa Nazionalità, basta poco e non stiamo parlando di una colonnina da 22KW banale ma di qualcosa di più grande.Visto che il Buisness si sta facendo interessante direi che qui il Marketing e l’attenzione ha toppato e non parliamo di gratuita ma a PAGAMENTO..e non di in azienda neofita ma di Enelx...quindi ripeto ben venga che ci siano e meno male ma qualche attenzione in più aiuterebbe anche persone meno avvezze e Nerd (tra cui io) che sono un nerd delle EV ma tranquillo e rendere un po’ più facilitare l’utilizzo del tutto... :D :D :ugeek:
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da selidori »

Ho visto più di un provider che è partito alla grande senza numerazione e si andava per tentativi.
Ad alcuni di loro ero io che passato e scrivevo con una matita (quindi poco invasiva) i numeri, una volta che le identificavo.
Ma altrettanto spesso ho notato che magari 1 o 2 mesi dopo l'apertura del sito avevano completato la colonnina con serigrafie bellissime e fighe, con loghi, istruzioni, qr e pure numeri della presa.
Insomma detto in altra maniera, non ne capisco perchè, ma è prassi comune installare le colonnine diciamo INCOMPLETE, addirittura attivarle e metterle in produzione e poi qualche mese dopo passa chi le "riveste". In un primo momento pensavo si fossero dimenticati o che avessero notato le mie operazioni di "scrittura", ma essendo capitato spesso, mi è sorto il dubbio che la cosa era semplicemente voluta e mal organizzata.
Mi sono chiesto però perchè non preparassero prima ed in magazzino le colonnine complete di serigrafia, anche perchè è decisamente più comodo (ed economico) che doverlo poi fare in strada. La risposta che mi son dato è che le colonnine arrivano da una società di terze parti (magari il produttore) e costei le installa, mentre chi fa le grafichè è tutt'altra azienda, e che la produttrice non vuole farlo lei.

Comunque sta cosa dei numeri, obbiettivamente, sono banalità.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3435
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Kermit »

Surfer79 ha scritto: Ciao sarebbe stata la mia prima opzione guardare il seriale sul retro della colonnina per capire quale fosse quella giusta per la ricarica ma visto che il seriale della colonnina è uguale su tutte come da app la vedevo dura..
Hai ragione, non mi ero accorto che il seriale è sempre lo stesso. Ma ho controllato e anche le Ionity di Valdichiana ora hanno tutte lo stesso seriale e prima non era così. Penso sia un bug della nuova versione dell'app
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Verona”