Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EttoreMelis
★★★ Intenditore

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da EttoreMelis »

Dinamite_Bla ha scritto: 16/06/2023, 10:44 Stessa cosa. Ho rinunciato mesi (e mesi) fa a usare il calendario.
Stando al sito di sviluppo https://developers.google.com/cars/desi ... view?hl=en l'app dell'auto farebbe ponte sull'app del telefono, peccato non dicano in che modo.
Ha pure poco senso, se so a quale account Google sono collegato perché non fare synch diretto? Qui ha toppato Google........

Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

gianry
★★★★ Esperto
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

Megnip ha scritto: 14/12/2022, 23:55
è cambiato qualcosa in meglio ?

Nota di mod: evitare il quote integrale, seguire questa breve guida, grazie.
come-citare-velocemente-solo-una-frase- ... 10187.html
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Megnip
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Messaggio da Megnip »

Per quanto riguarda le cose da me segnalate è cambiata solo la mia soglia di sopportazione. :D

Nel senso...erano già delle inezie, tutto sommato, col tempo ho imparato a conviverci.
E soprattutto non ho riscontrato nuovi bug degni di essere ricordati.

Non c'è molto da correggere, per quella che è la mia esperienza. C'è però margine per migliorare il software e implementare nuove funzionalità, quello sì.
EttoreMelis
★★★ Intenditore

Messaggio da EttoreMelis »

Chissà se mai decideranno di passare da Android Automotive 10 a 13 (a fine estate pare uscirà il 14).

Magari si sblocca pure Calendar.?
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
CapRichard
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Messaggio da CapRichard »

La nuova Renault Rafale monta Android Automotive 12. In uno dei video dei vari canali francesi, é stato detto che questa versione potrà essere portata anche su Megane, Austral ed Espace, ma con un aggiornamento da fare dal concessionario.

Non ci resta che aspettare e vedere, visto che il Rafale é roba da anno prossimo.

gianry
★★★★ Esperto

Messaggio da gianry »

Megnip ha scritto: 07/07/2023, 22:52 'è però margine per migliorare il software e implementare nuove funzionalità, quello sì.
per esempio ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Megnip
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Messaggio da Megnip »

Così al volo non saprei, in questo periodo ho altro per la testa...
Però di base c'è un buon hardware, c'è Google dietro, le potenzialità teoriche per introdurre migliorie e nuove funzionalità ci sono tutte. Poi bisognerà vedere se prevarrà il "tradizionalismo" tipico del settore automotive, o "l'evoluzionismo" tipico del mondo informatico, con tutti i pro e contro del caso.
Per ora, tra le migliorie, mi accontenterei anche solo di una gestione più rapida dei database di punti di ricarica di Google Maps, che al momento è lentissima e anacronistica rispetto alle App come ABRP piuttosto che Nexcharge e similari.
Su Android Automotive (così come su G Maps in generale) è più facile trovare un "Pizza-Kebab" aperto settimana scorsa che una Free-to-X in funzione da mesi e mesi...
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane EV60 Techno

Messaggio da Dinamite_Bla »

Anche io ho fatto il callo alle mancanze e ai workaround, al punto che ormai francamente non li noto nemmeno più, sono diventati parte della "normalità" (anche se non dovrebbe, però alla fine uno non è che può rompersi il cranio su ogni cosa, ogni giorno). Resta la sensazione di potenzialità inespresse, vuoi per il navigatore interno - come dice giustamente Megnip - vuoi per la pianificazione di viaggi complessi, bug ricorrenti (il "ricarica al 100% una sola volta" non funziona mai, ho idea che sia semplicemente invertito il tasto da premere, ma zero voglia di verificare), storico viaggi malgestito (ma alla fine, anche qui, dopo i primi mesi passati a imparare a usarla, sono pagine che sono al più curiose, e che non si aprono più).

Alla fine quello che resta è un infotainment eccellente per prestazioni, velocità, risoluzione degli schermi. Problemini e mancanze non sono bloccanti o troppo fastidiose, nella (mia) quotidianità.
gianry
★★★★ Esperto

Messaggio da gianry »

mi sembra che voi possessori di Megane siete mediamente soddisfatti, al contrario dei possessori di id3
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Veicolo: ID3

Messaggio da Fulgenzio »

@gianry
La Megane sarà indubbiamente meglio, ma io da quando ho il 3.2 non ho proprio più nulla di che lamentarmi della mia ID3 ;)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”