La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
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Dinamite_Bla ha scritto: ↑16/06/2023, 10:44
Stessa cosa. Ho rinunciato mesi (e mesi) fa a usare il calendario.
Stando al sito di sviluppo https://developers.google.com/cars/desi ... view?hl=en l'app dell'auto farebbe ponte sull'app del telefono, peccato non dicano in che modo.
Ha pure poco senso, se so a quale account Google sono collegato perché non fare synch diretto? Qui ha toppato Google........
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
Per quanto riguarda le cose da me segnalate è cambiata solo la mia soglia di sopportazione.
Nel senso...erano già delle inezie, tutto sommato, col tempo ho imparato a conviverci.
E soprattutto non ho riscontrato nuovi bug degni di essere ricordati.
Non c'è molto da correggere, per quella che è la mia esperienza. C'è però margine per migliorare il software e implementare nuove funzionalità, quello sì.
La nuova Renault Rafale monta Android Automotive 12. In uno dei video dei vari canali francesi, é stato detto che questa versione potrà essere portata anche su Megane, Austral ed Espace, ma con un aggiornamento da fare dal concessionario.
Non ci resta che aspettare e vedere, visto che il Rafale é roba da anno prossimo.
Così al volo non saprei, in questo periodo ho altro per la testa...
Però di base c'è un buon hardware, c'è Google dietro, le potenzialità teoriche per introdurre migliorie e nuove funzionalità ci sono tutte. Poi bisognerà vedere se prevarrà il "tradizionalismo" tipico del settore automotive, o "l'evoluzionismo" tipico del mondo informatico, con tutti i pro e contro del caso.
Per ora, tra le migliorie, mi accontenterei anche solo di una gestione più rapida dei database di punti di ricarica di Google Maps, che al momento è lentissima e anacronistica rispetto alle App come ABRP piuttosto che Nexcharge e similari.
Su Android Automotive (così come su G Maps in generale) è più facile trovare un "Pizza-Kebab" aperto settimana scorsa che una Free-to-X in funzione da mesi e mesi...
Anche io ho fatto il callo alle mancanze e ai workaround, al punto che ormai francamente non li noto nemmeno più, sono diventati parte della "normalità" (anche se non dovrebbe, però alla fine uno non è che può rompersi il cranio su ogni cosa, ogni giorno). Resta la sensazione di potenzialità inespresse, vuoi per il navigatore interno - come dice giustamente Megnip - vuoi per la pianificazione di viaggi complessi, bug ricorrenti (il "ricarica al 100% una sola volta" non funziona mai, ho idea che sia semplicemente invertito il tasto da premere, ma zero voglia di verificare), storico viaggi malgestito (ma alla fine, anche qui, dopo i primi mesi passati a imparare a usarla, sono pagine che sono al più curiose, e che non si aprono più).
Alla fine quello che resta è un infotainment eccellente per prestazioni, velocità, risoluzione degli schermi. Problemini e mancanze non sono bloccanti o troppo fastidiose, nella (mia) quotidianità.