Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech
buono a saperlo addirittura gestisce il driving profile ...
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
- EttoreMelis
- ★★★ Intenditore
Android Automotive è il sistema operativo della vettura, non è solo un tablet attaccato al cruscotto.
Anche sulla ID.3 se si incasina il sistema operativo non gestisci neanche la climatizzazione.
Anche sulla ID.3 se si incasina il sistema operativo non gestisci neanche la climatizzazione.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Zoe R135 + Megane
Bene! Ricordavo di aver visto la procedura su un video francese, in effetti nel manuale non dice come riavviare.
La mia arriva a settembre, quindi ho dovuto ripescare il video, nel frattempo avevi già risolto)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Megane EV60 Techno
Il manuale in realtà lo dice.
- Allegati
-
- Riavvio infotainment Megane E-Tech.jpg (101.21 KiB) Visto 1539 volte
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Megàne EV60 Techno
Chiedo se anche ad altri succeda, come più volte è capitato sulla mia Megane, che senza alcuna ragione si attivi l'allarme sonoro, luminoso e anche fisico (con vibrazioni sul volante) del rischio di collisione o di uscita di strada, anche se un tale rischio risulti del tutto inesistente in quel momento (ad esempio perché sto viaggiando tranquillamente su strada rettilinea e senza alcun veicolo nelle vicinanze).
Lo segnalerò alla Concessionaria Renault in occasione del primo tagliando, fissato per il prossimo 21 agosto, sperando che sappiano come intervenire...
Lo segnalerò alla Concessionaria Renault in occasione del primo tagliando, fissato per il prossimo 21 agosto, sperando che sappiano come intervenire...
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Megane EV60 Techno
Qualche falso positivo è capitato anche a me, ma si contano sulle dita di una mano. In autostrada invece può essere più presente, ma c'è sempre una ragione in genere (corsie strette sulla Genova-Savona, camion che vanno come pazzi e si avvicinano, cose di questo tipo).
-
- ★★ Apprendista
Mi ero dimenticato di precisare che la cosa si verifica anche se ho disattivato il controllo del mantenimento della corsia.
- EttoreMelis
- ★★★ Intenditore
Verifica nelle impostazioni il livello di sensibilità a cui è impostato il sistema.
I falsi allarmi accadevano sporadici anche su ID.3 (anche con frenata), magari qualche insetto o altro svolazzano su un sensore e lo fanno attivare (ipotesi).
Se non ci sono errori in centralina avranno poco da controllare..
I falsi allarmi accadevano sporadici anche su ID.3 (anche con frenata), magari qualche insetto o altro svolazzano su un sensore e lo fanno attivare (ipotesi).
Se non ci sono errori in centralina avranno poco da controllare..
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
-
- ★★ Apprendista
Ho impostato con la sensibilità inferiore. Vedremo se ci saranno errori in centralina.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Renault Megane E-tec
Si, lo fa anche a me molto sporadicamente. Salvo in un punto preciso dove me lo fa ogni volta che passo. Pensavo ad una luminosità particolare (ci passo al tramonto) o a qualche irregolarità dell'asfalto che viene letta dalla telecamera come corsia, ma mi pare ok.
Sarà qualche interferenza di quel posto.
Però solo avviso luminoso.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus