Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da CapRichard »

Le Phantom brake (frenate fantasma) sono problemi che possono accadere con tutti i sistemi ACC.

Questi sono dovuti a false letture dei sensori che possono dipendere principalmente da
1) sensore radar che percepisce qualcosa che non c'è. Insetti che ci sbattono contro, qualcosa sulla strada che riflette in modo diverso le onde.
2) telecamera accecata. Cambio improvviso di luce, pattern strani luce/ombre, roba che si schianta sul vetro dell'auto. Nel tempo che il sensore si ricalibra, segnala una Phantom break.
3) disturbi Elettromagnetici. La Megane é abbastanza suscettibile, nei giochi di tempesta solare maggiore la sua elettronica è più prona a cavolate.
4) informazioni dell'ACC predittivo non coerenti. Sotto i cavalcavia in autostrada il sistema potrebbe pensare di stare sopra il cavalcavia e non sotto, generando una decelerazione per il diverso limite o strada a curve.

Di solito sono questi i fenomeni.



alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 858
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da alesab75 »

alesab75 ha scritto: 27/02/2023, 19:58 Da un paio di giorni è comparso un piccolo problema con la selezione delle stazioni radio da comando remoto: ogni tanto, solo con le stazioni radio preferite, non riesco a selezionarle correttamente ruotando il comando apposita, la selezione si limita solo a 3. La selezione delle stazioni nel menù lista funziona invece correttamente. Ho provato a resettare lo schermo multimediale, ma nulla di fatto. La selezione sullo schermo funziona correttamente, anche se l'icona della radio scelta non è evidenziata. Purtroppo io utilizzo molto i comandi remotu, a cui sono abituato da quando avevo la Zoe. Nulla di drammatico, ma un po' fastidioso
Mi auto cito. Problema risolto dopo un anno con l’aggiornamento RLink. Adesso finalmente si riesce ad utilizzare il comando remoto. In aggiunta anche sulle stazioni DAB si vedono le informazioni del canale radio
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2667
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da gianry »

Confermo che c'era il problema e confermo che è stato risolto con OpenR link 2.1.0
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”