I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
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- marco
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I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
Sono passati circa 2 anni da quando abbiamo acquistato quest'auto, che è stata veramente una scoperta: ora ha raggiunto i primi 50.000 km di cui nostri sono poco meno della metà
La partenza non era stata delle migliori perché la batteria non si ricaricava tutta e pensavo ci avessero fregato, ma è bastato fare un mesetto con cariche e scariche ed è guarita, come avevo raccontato a suo tempo qui > la-mia-c-zero-dopo-40-gg-e-2-500-km-e-c ... 21778.html
Poi facevamo fatica ad aprire il connettore di ricarica, scoprendo poi che era la molla rotta e l'abbiamo sostituita prontamente in concessionaria > arrivata-e-montata-molla-sportello-di-r ... 22828.html
Quando poi qualche mese fa siamo andati in ferie con la Corsa-e, e lei è rimasta di guardia a casa 5 giorni, al nostro ritorno non ne voleva sapere più di partire > abbiamo-dovuto-spingere-la-nostra-c-zer ... 32980.html , ma proprio qualche settimana fa ho provveduto al cambio batteria 12 V ed il problema è stato prontamente risolto > ho-cambiato-la-batteria-degli-accessori ... 33729.html
Che altro dire, auto fantastica: all'inizio l'ho usata molto anche per testare colonnine ma mano a mano che finivano quelle nel raggio d'azione, sono ritornato a girare con la Corsa-e: comunque qualche al mese se le fa ancora, quando ne spuntano vicine o quando abbiamo poco tempo per girare per cui preferiamo stare vicini e fare quelle poche che ci siamo salvati nel tempo e che mancano ancora da recensire.
Il suo scopo principale è comunque quello di portare tutti i giorni mia moglie al lavoro e lo fa egregiamente: quei 20 - 30 km al giorno è il suo raggio perfetto. Poi arriva a casa e si mette in ricarica subito, ed in un paio d'ore è piena. Quando poi riparte alla mattina, si stacca il cavo e si attacca alla Corsa-e che nel mentre è stata usata da me, ma a giorni alterni sta li e si ricarica con il sole.
Ottimo mezzo quindi, quasi l'ideale per la città: peccato che non abbiano pensato al suo rinnovamento perché io la ricomprerei, magari con un minimo di prestazioni in più (non di potenza ma di velocità di ricarica ed autonomia) e soprattutto sensori di parcheggio, retrocamera e qualche assistente alla guida o per la sicurezza. Godiamocela insomma finché c'è perché è sempre un piacere guidarla
La partenza non era stata delle migliori perché la batteria non si ricaricava tutta e pensavo ci avessero fregato, ma è bastato fare un mesetto con cariche e scariche ed è guarita, come avevo raccontato a suo tempo qui > la-mia-c-zero-dopo-40-gg-e-2-500-km-e-c ... 21778.html
Poi facevamo fatica ad aprire il connettore di ricarica, scoprendo poi che era la molla rotta e l'abbiamo sostituita prontamente in concessionaria > arrivata-e-montata-molla-sportello-di-r ... 22828.html
Quando poi qualche mese fa siamo andati in ferie con la Corsa-e, e lei è rimasta di guardia a casa 5 giorni, al nostro ritorno non ne voleva sapere più di partire > abbiamo-dovuto-spingere-la-nostra-c-zer ... 32980.html , ma proprio qualche settimana fa ho provveduto al cambio batteria 12 V ed il problema è stato prontamente risolto > ho-cambiato-la-batteria-degli-accessori ... 33729.html
Che altro dire, auto fantastica: all'inizio l'ho usata molto anche per testare colonnine ma mano a mano che finivano quelle nel raggio d'azione, sono ritornato a girare con la Corsa-e: comunque qualche al mese se le fa ancora, quando ne spuntano vicine o quando abbiamo poco tempo per girare per cui preferiamo stare vicini e fare quelle poche che ci siamo salvati nel tempo e che mancano ancora da recensire.
Il suo scopo principale è comunque quello di portare tutti i giorni mia moglie al lavoro e lo fa egregiamente: quei 20 - 30 km al giorno è il suo raggio perfetto. Poi arriva a casa e si mette in ricarica subito, ed in un paio d'ore è piena. Quando poi riparte alla mattina, si stacca il cavo e si attacca alla Corsa-e che nel mentre è stata usata da me, ma a giorni alterni sta li e si ricarica con il sole.
Ottimo mezzo quindi, quasi l'ideale per la città: peccato che non abbiano pensato al suo rinnovamento perché io la ricomprerei, magari con un minimo di prestazioni in più (non di potenza ma di velocità di ricarica ed autonomia) e soprattutto sensori di parcheggio, retrocamera e qualche assistente alla guida o per la sicurezza. Godiamocela insomma finché c'è perché è sempre un piacere guidarla
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
Complimenti - mi hai superato, qualche tempo eri 4k indietro, ora 2k avanti.
D’accordo con tutto quello che scrivi sulla C-zero tranne sugli accessori extra: l’assenza di tutto ciò secondo me é un bene, è una macchina essenziale, semplice, frugale e va bene così. Se davvero potessi chiedere una sola miglioria sarebbe il riscaldamento - o almeno avere quello attuale isolato per bene.
Ma addirittura quel difetto si sta ridimensionando, con gli inverni che ci troviamo in questi tempi.
D’accordo con tutto quello che scrivi sulla C-zero tranne sugli accessori extra: l’assenza di tutto ciò secondo me é un bene, è una macchina essenziale, semplice, frugale e va bene così. Se davvero potessi chiedere una sola miglioria sarebbe il riscaldamento - o almeno avere quello attuale isolato per bene.
Ma addirittura quel difetto si sta ridimensionando, con gli inverni che ci troviamo in questi tempi.
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
Credo che la sua più grossa mancanza sia gli assistenti nei parcheggi: è piccola e si infila dappertutto, ma io non riesco a capire il suo limite, sia davanti che dietro, per cui non riesco ad esprimere al meglio le sue potenzialità se non scendendo ogni volta a controllare quanto spazio manca davanti o dietro (o facendomi aiutare da eventuale passeggero). Vero che la maggior parte delle volte non serve, perché se lo stallo è normale c'è spazio da vendere, ma se la vuoi invece infilare in una parcheggio piccolo dove ci starebbe appena, non è facile prenderci le misure.
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
@marco su amazon si trovano sensori per il parcheggio posteriori universali che ti puoi far montare da un elettrauto qualsiasi (oppure montare da te visto che non e' difficile), ecco un link a caso (questi sono bianchi perciò si integrano perfettamente nel paraurti posteriore bianco della tua CZero): https://www.amazon.it/dp/B07PSDYRQL/
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
Interessante grazie: non credo che lo monterò a breve visto che uso poco l'auto (ultimamente è quasi monopolizzata dalla moglie) e parcheggiamo più o meno sempre negli stessi ampi posti, ma se il nostro utilizzo dovesse variare chissà che non testerò personalmente anche questa possibilità
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
Io li ho comprati su aliexpress identici a quelli del link Amazon qui sopra (ma metà prezzo e doppio tempo di attesa). Li ho installati su entrambe le cugine in mio possesso e mi trovo molto bene (solo posteriori).
L'unica cosa che aggiungerei a queste auto sono 150 km di autonomia e la pompa di calore. Per il resto, velocità di ricarica ecc. mi trovo molto bene.
Ciao
L'unica cosa che aggiungerei a queste auto sono 150 km di autonomia e la pompa di calore. Per il resto, velocità di ricarica ecc. mi trovo molto bene.
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C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
Di autonomia e di velocità di ricarica, che comunque dovrebbero pesare proporzionalmente, se ne potrebbe mettere anche di più, ma a patto di contenere peso e costi (e rispetto a quando è stata progettata quest'auto sono stati fatti passi da gigante): e non dico tanto per farci dei viaggi lunghi, ma più che altro perché possa essere adatta anche a chi non può ricaricare a casa così da magari farci un pieno alla settimana.
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
A proposito di sensori...
Se vuoi ragionarci, questo era uno dei thread dove se ne parlava:
sensori-di-parcella-aftermarket-per-ion ... 11776.html
Se vuoi ragionarci, questo era uno dei thread dove se ne parlava:
sensori-di-parcella-aftermarket-per-ion ... 11776.html
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
Piccolo OT
Tra un paio di mesi faccio i 2 anni con la mia , ma adesso volevo condividere i km dell'auto dellaia signora
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Re: I primi 50.000 km della nostra Citroën C-Zero del 2015
The numbers of the beast! hhiihhihi
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