I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da red69 »

Fantasio ha scritto:
Senza la NATO - creata nel 1949 - alla fine della seconda guerra mondiale - finita nel 1945 - saremmo divenuti una provincia dell'impero nazista - cioé di coloro che hanno perso la guerra?
Ma pensi di vivere nel famoso romanzo di Philip K. Dick, La Svastica sul Sole?
E io che sinora ho perso tempo a risponderti. Mai più.
Cioè quindi la NATO (creata nel 49) non è la conseguenza dell'intervento americano in guerra contro i tedeschi e del relativo piano Marshall? Gli americani li hai mica scambiati per una ONLUS?

O pensi che i tedeschi sono andati via SOLO grazie a un manipolo di eroi (che Dio li abbia in gloria sempre e per sempre) chiamati Partigiani ?

Ma tornando ai giorni nostri, magari prova ad aprire l'edizione on line del quotidiano di Catania e leggere storie di ordinaria vita come quella della persona che lavora in un autolavaggio a 3 euro l'ora. Un buon soggetto con cui provare ad inteloquire a proprosito dell'opportunità di imporre l'installazione di pannelli fotovoltaici a sue spese


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1469
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da Rovert »

Questa discussione è diventata un minestrone.

Peccato, spunti interessanti per dividerla in 3 o 4 discussioni a se stanti sarebbe stato bello, ma così non si capisce più nulla.
Gianluca. :geek:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8672
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da pIONiere »

Questi discorsi militaristi qui mi sembrano completamente fuori luogo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Sandrone
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/05/2022, 10:59
Veicolo: 500e La Prima

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da Sandrone »

Ho fatto il w.e. a Sanremo partendo da Torino e le strade con tutti gli autovelox e i lavori in corso fanno si che ci si metta quasi 4 ore e mezza.
Starò invecchiando a 40 anni, ma ho bisogno di fermarmi 2 volte a sgranchire la schiena e cerco di far coincidere la fermata con le colonnine DC da 50 kW almeno in 12 minuti ricarico al 90%
Sono stufo di sentire chi ha macchine termiche che guidano per 6 ore di fila senza sosta e si vantano di questo loro record personale, senza pensare che ogni anno muoiono 1300 persone per incidenti a causa di colpi di sonno dovuti alla guida senza sosta.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5825
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da paskyu »

Sandrone ha scritto:
Quoto in pieno.

ciao

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da pepo154 »

Ho fatto Pavia-Padova lo scorso weekend. Nonostante il traffico era scorrevole in 3 orette sarei stato la. Mi sono fermato 20 minuti a caricare a una HPC quindi un "ritardo" di 30 minuti ma sono arrivato ampiamente in anticipo credendo di trovare più traffico.
Con una termica non mi sarei fermato perché la tratta era poco più di 300 km, in più dove mi sono fermato non c'era proprio nulla.

Mi è pesato? Considerando che è stato un viaggio di piacere ed è una volta ogni morte di papa non mi è proprio pesato, in ogni caso ho fatto una sosta in più che non avrei fatto.
Però non mi cambia la vita, nella mia personale esperienza ho evitato di fermarmi una marea di volte a fare rifornimento perché lo faccio direttamente a casa (a volte con il sole) quindi preferisco nella vita di tutti i giorni risparmiare tempo (che ne ho poco) rispetto a risparmiarlo quella singola volta che viaggio.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Fantasio
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/06/2020, 16:31
Località: Roma
Veicolo: E-UP

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da Fantasio »

Tornando più in topic, sul mio discorso dell'ignoranza che regna sovrana nel nostro ambito (e non solo), giusto ieri ho letto questo commento, da parte di un tale che conosco personalmente (ma vedo di rado) da oltre 40 anni:

"Gli idioti di ogni specie che si riempiono la bocca con: "auto elettrica adesso per sempre", lo sanno che poi da Roma, potranno andare al massimo a Frascati? Se lo immaginano codesti ambientalisti ,come sarebbe un viaggio da Roma a Milano con un'auto elettrica? Forse tra file e soste per la ricarica ci potrebbero impiegare sicuramente 20 giorni.
Hanno capito questi idioti che le auto elettriche non inquinano dietro il loro "culo", ma inquinano tantissimo da qualche altra parte e sempre con carburanti fossili?"


Intanto, per chi non conosce la zona, preciso che dal centro di Roma a Frascati sono 21 km, cosa che chiunque viva da queste parti (incluso il mio conoscente) sa benissimo. Oltretutto si percorrono strade molto trafficate, quindi ideali per migliorare i consumi di una EV.

La cosa tragicomica è che la persona che ha scritto questa "roba" qui sopra ha militato con me (quando eravamo più giovani) nei gruppi ecologici, e dovrebbe quindi essere entusiasta di ogni novità che riduca l'inquinamento, molto informata sulla nuova tecnologia, e al limite, se proprio deve mostrarsi faziosa, dovrebbe esserlo a favore delle EV. Inoltre è stato per 30 anni rappresentante di case farmaceutiche, quindi dovrebbe avere una cultura scientifica passabile e refrattaria ai complottismi.

Invece scrive la "roba" di cui sopra.

Poi ricordo che tanti anni fa costui fu vittima di uno schema Ponzi nel quale cercò di coinvolgermi; e ricordo che passai molto tempo a spiegargli perché e percome fosse stato truffato, ma ogni cosa che gli dicevo entrava dal classico orecchio per uscire dall'altro. E allora capisco che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

E allora, mi ripeto: l'opposizione alle EV è una questione economica o una questione di cervelli allo sfascio?
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da red69 »

Fantasio ha scritto: E allora, mi ripeto: l'opposizione alle EV è una questione economica o una questione di cervelli allo sfascio?
Non c'è alcuna opposizione alle EV.
Le EV sono di moda, sono fighe, sono in tutrte le pubblicità. Lo scorso weekend aòl MIMO di MIlano, a parte le supercar , c'erano solo EV e gente che le voleva provare.

C'è solo che ne producono poche e costano troppo e se le possono permettere una MINORANZA, inclusi gli annessi e connessi (in primis la disponibilità di ricarica a casa).
Facile comprare EV per me e te che c'abbiamo la pila.... E infatti le compriamo,...

ma alla stessa maniera, comprendo la diffidenza di chi non può permettersi il conto e teme di beccarsi le conseguenze
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5825
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da paskyu »

Fantasio ha scritto: E allora, mi ripeto: l'opposizione alle EV è una questione economica o una questione di cervelli allo sfascio?
direi la seconda che hai detto.
Considerato che c'è gente che crede ancora alla storia delle 52h per Roma - Reggio C.....
Fantasio ha scritto:Se lo immaginano codesti ambientalisti ,come sarebbe un viaggio da Roma a Milano con un'auto elettrica? Forse tra file e soste per la ricarica ci potrebbero impiegare sicuramente 20 giorni.
Tra non molto farò questo viaggio della speranza :mrgreen: al contrario.
conto di metterci molto meno di 20 giorni... 8-)
Il tuo amico dirà che ci metterò molto meno perché, guardando il mappamondo, è tutta discesa :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da red69 »

Sandrone ha scritto: Sono stufo di sentire chi ha macchine termiche che guidano per 6 ore di fila
Spiace stufarti ulteriormente, ma questo we ne farò 14 con 3 soste da 20-30min

se non muoio per colpo di sonno poi ti racconto (e ti racconto pure che le auto "serie" a prescindere che siano EV termiche hanno l'anti colpo di sonno).

A proposito di morti in autostrada ti racconto un episodio accadutomi l'anno scorso a Luglio e che spiega il grosso degli incidenti autostradali.
Mi trovavo sull'A1 da Orvieto e Attigliano a circa 130km. Malgrado stessi guidando consecutivamente da 4 ore (da Milano) da lontano scorgo qualcosa di anomalo nel comportamento di una Lancia Y che andava a circa 90. La Lancia comincia a sbandare , toccando prima il gardrail a sinistra poi a destra. La ragazza alla guida stava chattando su wattsapp...
Ultima modifica di red69 il 22/06/2022, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”