Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da aventuri »

giabon ha scritto:il secondo errore non lasciava spazio a soddisfazioni di alcun tipo..
Quando l'ho approcciata in maniera sgarbata l'ho fatto "solo" x provare a lasciarle un segno vivido, come 'conseguenza' del suo comportamento..

Magari ne avrà parlato con qualcuno, manco capendo quel che "un pazzo" le stava urlando e le sarà stato spiegato più gentilmente..

Magari, chiuso il finestrino e sgommato via, aveva già dimenticato tutto.. chissà

In questo senso, non avrò mai la soddisfazione di saper di aver "aperto una breccia" in quell'ego, di aver modificato un minimo un comportamento. :lol:


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Magari ne avrà parlato con qualcuno, manco capendo quel che "un pazzo" le stava urlando e le sarà stato spiegato più gentilmente
È una possibilità in effetti: se tu non avessi detto nulla ci sarebbero speranze zero, invece facendoglielo notare chissà che non le si accenda la lampadina...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
luctun

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da luctun »

luctun ha scritto:
Gieffe ha scritto:aridaglie. Esistono delle plug in con ricarica rapida? la mia non può ricaricare alle fast, ma se ne esistono magari quando mi scade il contratto ci faccio un pensierino :lol:
Le fast EnelX (50kW) hanno la presa tipo 2 che va fino a 43 kW -dipende dalle colonnine-
Che è esattamente ciò che mi sta succedendo di nuovo. Sono dietro un rav4 plug in in ricarica da 47 minuti (lo leggo dal display della colonnina) per imbarcare 5,4 kWh. Vi rendete conto??
Ultima modifica di luctun il 24/02/2022, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da Paul The Rock »

luctun ha scritto: Che è esattamente ciò che mi sta succedendo di nuovo. Sono dirtri un rav4 plug in in ricarica da 47 minuti (lo leggo dal display della colonnina) per imbarcare 5,4 kWh. Vi rendete conto??
Non va molto più lenta della mia Kona... :D :D
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
luctun

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da luctun »

Ma con la tua Kona ti saresti attaccato alla DC. E di certo non saresti andato così lento. Oltretutto non è un posto turistico o senza parcheggi

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da Paul The Rock »

luctun ha scritto:Ma con la tua Kona ti saresti attaccato alla DC. E di certo non saresti andato così lento. Oltretutto non è un posto turistico o senza parcheggi
Beh sulla presa da usare è da vedere perché io mi sarei attaccato alla DC solo in caso di viaggio e quindi necessità di carica veloce. Altrimenti se fossi lì per altri motivi avrei lasciato libera la DC a chi magari faceva tappa ed avrei usato la AC... ricordiamoci che qualunque scelta facciamo tra DC e AC se arriva qualcuno che ha bisogno di quella presa penserà che l'altra persona avrebbe potuto usare l'altra presa... anche tu potresti usare la DC volendo al momento.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
luctun

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da luctun »

Io non ce l'ho la DC. Ma il punto non è quello: avesse uso la DC avrebbe già finito. Oppure avrebbe finito a breve. Poi la cosa non ha spostato di un minuto i miei tempi, se non quello in cui ho scritto i messaggi. Però è inaccettabile che una plug in che ha una potenza di carica (e di stoccaggio) veramente bassa occupi una fast. Anzi, sempre di più dico "una type2"
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da Paul The Rock »

luctun ha scritto:Io non ce l'ho la DC. Ma il punto non è quello: avesse uso la DC avrebbe già finito. Oppure avrebbe finito a breve. Poi la cosa non ha spostato di un minuto i miei tempi, se non quello in cui ho scritto i messaggi. Però è inaccettabile che una plug in che ha una potenza di carica (e di stoccaggio) veramente bassa occupi una fast. Anzi, sempre di più dico "una type2"
Ok, non lo sapevo... comunque se ci sono altre tipo 2 lì vicino potrei anche capire che avrebbe potuto usarne un'altra. Se invece è l'unica tipo 2 per me ci sta che stia usando quella... se avresti trovato me alla tipo 2 con la Kona ti saresti "preso male" uguale pur non essendo una plug-in? Perché uno come me dovrebbe occupare una fast se non ne ha bisogno e magari bloccare qualcuno che ne ha necessità per una viaggio e si troverebbe me ad occuparla, tra l'altro senza reale necessità?
Qualunque scelta viene fatta è potenzialmente a discapito di quello che avrà bisogno della stessa presa...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
luctun

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da luctun »

No, figurati. Le colonnine sono lì per essere usate, mica perché io le trovi libere. Non ho minimamente queste idee. Ma devono essere usate e liberate quanto prima
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il peggior nemico dell'elettrico è l'elettrico maleducato

Messaggio da Paul The Rock »

luctun ha scritto:No, figurati. Le colonnine sono lì per essere usate, mica perché io le trovi libere. Non ho minimamente queste idee. Ma devono essere usate e liberate quanto prima
Vero. Però resta il fatto che lui stesse di fatto utilizzando la colonnina più veloce per la sua a disposizione in quel punto alla fine... quindi di meglio non poteva fare. Poi che ne sappiamo magari è uno che effettivamente carica in strada per un motivo valido e quindi ci sta per me che voglia caricare anche la sua plug-in. Metti che sia uno che vuole sfruttare il più possibile l'autonomia elettrica dell'auto e quindi carica prima di tornare a casa... non sappiamo le sue motivazioni e di mio parto dal concetto che sia una scelta fatta con criterio (anche se magari spesso non lo è...).
Però a questo punto diventano criticabili una marea di scelte... ad esempio io ho occupato una colonnina EnelX nella mia città vicinissima a casa solo perché Hyundai mi ha dato un buono da 100€ da spendere in ricariche con la loro app... di fatto è stata un carica che non mi serviva perché facendo 700 metri ero a casa dove carico il 99,99% delle volte con la mia wallbox... ma visto il buono ho lasciato l'auto lì a caricare. Seguendo il discorso di prima non avrei mai dovuto attaccarmi perché potenzialmente avrei benissimo potuto farne a meno...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”