Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Più o meno è come dici tu.
E questo è un grosso problema, visto che si trattava di un Service ufficiale con tanto di certificazioni TUV etc etc etc
E questo è un grosso problema, visto che si trattava di un Service ufficiale con tanto di certificazioni TUV etc etc etc
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Mi dispiace molto per l'accaduto
Nel caso volessi sentire un parere esterno (ammesso non sia lo stesso concessionario), ti consiglierei i concessionari Bonaldi Spa, io comprai l'auto da loro, mi diede fiducia il fatto che è una controllata al 100% del gruppo Porsche e VW, solitamente per i service mi piace andare al concessionario principale, l'officina è competente, nonostante le officine di ogni casa siano separate, es. I tecnici Porsche non lavorano con auto VW
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Io, forse per il mio lavoro di Perito in Elettronica industriale e quindi PES, la vedo in un altro modo :pepo154 ha scritto:In ogni caso a me pare [*]di leggere tra le righe: non eravamo preparati a trattare le EV e quindi abbiamo chiamato un esterno per staccare la batteria.
A me pare di capire questo e a me pare di capire che gli hanno pagato viaggio albergo e colazione.
l'officina "service patner":
1) Ha speso circa 300 - 400 € per formare per formare 1 (uno) dipendente e poterlo qualificare PES,
2) Ha dovuto spendere 400 - 800€ di attrezzature "specifiche" per lavorare in sicurezza su batterie che posso arrivare fino a 900 V in cc
3) ha dovuto dotare il dipendente dei DPI di legge
4) Addebita quota parte questi costi all'automobilista che ha subito il danno .
ATTENZIONE però :
[*]Il corso di qualifica PES ha una durata di 5 anni, poi seve un aggiornamento di 4 ore.
[*]Le attrezzature specifiche hanno un costo di manutenzione di circa 200 anno
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Ma non si contesta questo.PaoloPerotti ha scritto: 4) Addebita quota parte questi costi all'automobilista che ha subito il danno .
Si contesta il non averlo preventivato subito.
Ciao
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Beh anche qui ci sarebbe da discutere... Se i costi sono quelli, non ha addebitato quota parte ma l'intera parte 400€+800€.paskyu ha scritto:Ma non si contesta questoPaoloPerotti ha scritto: 4) Addebita quota parte questi costi
Quando hai un officina, non è che addebiti al primo cliente i costi sostenuti per acquistare il computer nuovo per la diagnosi, sono costi che si spalmano sui vari clienti.
Comunque a seguito di un (bruttissimo) incidente con una Yaris ibrida qualche giorno fa con cavi che erano rimasti a vista il carratrezzi non la ha recuperata subito e ha chiamato personale per lo sgancio (mi diceva che le ev in generale hanno più o meno lo sgancio in posti simili, le Toyota sono a parte e non sapeva come fare...questo comunque è un problema dovrebbero avere tutte lo sgancio sullo stesso punto -o su più punti). Appena lo vedo comunque chiedo di che costi si parla, tanto devo passare a breve a cambiare le ruote e a vedere dei lavori edili che stanno facendo nel terreno a fianco della officina.
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Io vi consiglio di procurarvi la scheda di soccorso del vostro automezzo, stamparlo e tenerlo in abitacolo.
Questo facilita la messa in sicurezza in caso chi intervenga non sappia dove mettere le mani.
Oltretutto in caso di incidente grave potrebbe salvarvi la vita, evitando che i soccorritori debbano perdere tempo che potrebbe essere vitale.
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Mi hai aperto un mondo sconosciuto.Sciamano ha scritto:Io vi consiglio di procurarvi la scheda di soccorso del vostro automezzo
ho provato a cercare ma trovo solo in tedesco quella per la Eup...
Sai dove potrei trovare la scheda in italiano? ho digitato scheda di soccorso sul sito vw ma non l'ho trovata
grazie
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
E' effettivamente una cosa diffusa all'estero specialmente in Svizzera/Germania piuttosto che in Italia.
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Non ti so dire per l'e-Up, io ho quella della Citigoᵉ in inglese e tedesco, credo che sia sufficiente
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Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: oltre il danno la beffa
Leggendo la tua storia mi viene da pensare che a me sia andata bene... sulla mia E-up avevo la kasco valida fino a marzo, poi visto che la mia compagna era incinta e la usava veramente poco abbiamo deciso di non rinnovarla.... a luglio ha tamponato una Tucson... questo il risultato:
per fortuna lei e la bimba (che nel frattempo è nata) non si sono fatte manco un graffio! e forse bisogna proprio ringraziare il fatto che l'urto sia stato assorbito in gran parte dall'auto.
Nel mio caso per fortuna non sono scoppiati gli airbag quindi la riparazione è risultata sostenibile (circa 4000€).
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