Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
Dipende dalle necessità, però non paragonerei Ioniq a 208 e simili essendo due categorie diverse. Discorso a parte invece per id.3.
Personalmente sono innamorato della mia Ioniq ma per quel prezzo mi guarderei in giro e tenterei id.3 che ha un'ottima abitabilità e carica molto più velocemente...
La base mi hanno detto che parte da 38.000€, anche se non so bene che cosa abbia di serie.
Personalmente sono innamorato della mia Ioniq ma per quel prezzo mi guarderei in giro e tenterei id.3 che ha un'ottima abitabilità e carica molto più velocemente...
La base mi hanno detto che parte da 38.000€, anche se non so bene che cosa abbia di serie.
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
alefi82 ha scritto:Dipende dalle necessità, però non paragonerei Ioniq a 208 e simili essendo due categorie diverse. Discorso a parte invece per id.3.
Personalmente sono innamorato della mia Ioniq ma per quel prezzo mi guarderei in giro e tenterei id.3 che ha un'ottima abitabilità e carica molto più velocemente...
La base mi hanno detto che parte da 38.000€, anche se non so bene che cosa abbia di serie.
Sulla e-208 vero che sono categorie diverse ma la e-208 è spettacolare... carica più velocemente della Ioniq 38 e ok consuma di più ma ha anche una batteria un po’ più grande.... io poi che vivo in città avere 4,04 metri di auto è comodo... averne 4,45 mmmh certo più spazio ma si paga... la ID.3 invece nulla da dire... 4.2 metri e abitabilità ottima... batteria da 20 kWh in più rispetto la Ioniq è il prezzo non è molto diverso.
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
Si si, il mio era un discorso di abitabilità, a me per esempio serviva una prima auto di famiglia quindi 208 sarebbe stata piccola. Id.3 sarebbe andata benissimo avessero annunciato i prezzi e fatta vedere dal vivo prima...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
Al limite puoi paragonarla alla 2008, oppure alla C4 e alla Mokka che anche sembra uscita molto bene, 208 parlando di abitabilità e baule è una cosa un po' troppo diversa.
Comunque tutte queste, costano comunque meno...
La Mokka e la C4 specialmente a 28-30000 circa le hai versione full...e 6-8000€ in meno non sono pochi, considerando che sono auto comunque molto ben riuscite esteticamente (specie la Mokka per me...)
Comunque tutte queste, costano comunque meno...
La Mokka e la C4 specialmente a 28-30000 circa le hai versione full...e 6-8000€ in meno non sono pochi, considerando che sono auto comunque molto ben riuscite esteticamente (specie la Mokka per me...)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
A me piacciono entrambe... la e-208 è fantastica... però la batteria e l’abitabilità sono le uniche cose che un po’ mi fanno pensare ad altre 2 possibilità... la Kona 64 kWh che qui sto vedendo a 32 mila€ che non è affatto male... la ID.3 sarebbe un buon “compromesso” tra una e-208 è una Kona 64 kWh ma il prezzo è troppo alto...alefi82 ha scritto:Si si, il mio era un discorso di abitabilità, a me per esempio serviva una prima auto di famiglia quindi 208 sarebbe stata piccola. Id.3 sarebbe andata benissimo avessero annunciato i prezzi e fatta vedere dal vivo prima...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
La peugeot e-208 e' una utilitaria per dimensioni (anche se esteticamente gradevole) e poi mi sa che ad oggi ha la peggior efficenza sui consumi, praticamente la ioniq 38 kwh ha qualcosina in piu' di autonomia della e 208 con 50 kwh di batteria...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
La id3 base.....ha i cerchi in lamiera.....
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
CBR600F2013 ha scritto:La peugeot e-208 e' una utilitaria per dimensioni (anche se esteticamente gradevole) e poi mi sa che ad oggi ha la peggior efficenza sui consumi, praticamente la ioniq 38 kwh ha qualcosina in piu' di autonomia della e 208 con 50 kwh di batteria...
Conta anche l’estetica... sui consumi non mi sembrano così esorbitanti.... la velocità di ricarica veloce é ottima per la batteria che ha... la ricarica lenta anche...
Sulla ID.3 e i cerchi in lamiera purtroppo han voluto risparmiare su alcune cose ma però le cose le cose che contano ci sono.... abitabilità, batteria, consumi non sono male... velocità di ricarica.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
- Località: Vedelago
- Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
Si in effetti, la nissan mi ha proposto la leaf 40kwh tekna chilometro zero a 10k in meno... Sinceramente ci sto facendo un pensierino...
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11229
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est
Ennodai.. ti facevo piu "coriaceo" ..stai gia cedendo alle lusinghe della concorrenza...pensavo di poter registrare una immatricolazione nel 2021 e invece sfuma.. hanno stancato anche te.Volpino ha scritto:Si in effetti, la nissan mi ha proposto la leaf 40kwh tekna chilometro zero a 10k in meno... Sinceramente ci sto facendo un pensierino...
non so perche si ostinano a tenerla in gamma in Italia ..per vendere 1 o 2 pezzi ogni 3 o 4 mesi..ma che senso ha?
Hyundai farebbe bene a "chiuderla li".... e se ne riparla se e quando sarà prodotta in Europa per l'Europa..come con al kona..che anche lei arrivava col contagocce dalla korea sino a quando poi è stata fatta in Europa.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW