Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da CBR600F2013 »

Volpino ha scritto:Eccomi! Sono stato ricontattato dalla conc. di
Firenze mi ha confermato che la ioniq è introvabile! Ne nuova né usata. Perlomeno in tutta la Toscana. Allora riassumendo in Veneto nulla, in Toscana nulla...e io cosa ho fatto? Sono passato in Lombardia ho chiamato direttamente Hyundai Italia, una gentilissima signorina è rimasta basita quando si è accorta che come io avevo già fatto presente nel sito ufficiale l'auto c'è ed è ben spiegata e descritta ma non si può ne richiedere il test drive né ordinare! Allora ha detto che chiederà spiegazioni in alto per capire primo: se davvero queste ioniq km zero o demo sono scomparse tutte, secondo come mai nel sito c'è pubblicizzata un'auto che in realtà qui da noi non si può più acquistare. Vedremo qual'è la serietà della hyundai.
In Lombardia contatta la concessionaria Fassina a Milano, e' forse la piu' grande in Lombardia



Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

Grazie della dritta!
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

Oggi sono stato contattato da una grossa concessionaria della Lombardia la quale mi ha detto che preventivi ufficiali al momento non ne possono fare. Mi hanno fatto una proiezione possibile, solo nuova, arrivano con incentivi statali, sconto loro sui 33k...sempre troppo per le mie tasche. Credo ufficialmente getteró la spugna. Pazienza. Ps: ad oggi Hyundai Italia ancora non si è fatta viva.
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da alefi82 »

Peccato! Non riesco proprio a capire perché la Ioniq in talia non si trovi ne tantomeno si venda! Sicuramente Hyundai non ci ha puntato per niente, nonostante sia una gram macchina (secondo me), ma evidentemente uno uno dei pochi a pensarla così in Italia :lol:
Volpino ha scritto:Credo ufficialmente getteró la spugna. Pazienza.
A questo punto su cosa pensi di orientarti?
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

Piano B, fine settimana vado a vedere una Leaf Tekna 40kwh propilot auto park demo. Colore come piace a me, "offerta" a circa 27k dai quali ne scaleró 4k piazzando la mia ibrida. Ho già un paio di offerte. Lo so che il paragone non regge, ma anche se aspetto ho qualche dubbio che con l'anno nuovo se ne possano trovare di più di Ioniq...
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da alefi82 »

bè è un buon prezzo ed è comunque una bella macchina. ho sentito del problema del rapidgate ma secondo me, a meno che tu non faccia abitualmente 400 km al giorno, è sopravvalutato, un po' come il coldagate e la bassa velocità di ricarica in generale della nuova Ioniq, nel senso che se usi la macchina normalmente e ti fai quei due o tre viaggi lunghi all'anno ti puoi anche permettere di perdere qualche minuto in più ad una fast, basta programmarsi, poi con PCC non penso proprio esistano problemi.
Per curiosità qual'è il colore che ti piace?? :D a me piace molto il dark grey
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da marcober »

alefi82 ha scritto: Non riesco proprio a capire perché la Ioniq in talia non si trovi ne tantomeno si venda!
non si vende perche non si trova.
Non si trova perche come aveva detto AD Italia a Emob..a differenza della Kona..non viene fatta anche in Europa..e dunque (deduco io) non conviene importarla , per costi trasporto presumo...e poi comunque ne avranno poche e dunque le destinano ai mercati vicini alla produzione.

Se la lasciano in listino è perche pensano fra X mesi/anni che la situazione possa evolvere..ma oggi è così.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

alefi82 ha scritto: Per curiosità qual'è il colore che ti piace?? :D a me piace molto il dark grey
In effetti è proprio quello!
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da CBR600F2013 »

La ioniq la fanno in korea ed a differenza della kona non hanno trasferito la produzione in europa, in effetti hanno investito sulla kona perche i suv sono piu' di moda
un vero peccato, poiche' come estetica/qualita la ioniq e' superiore alla vw id3 (batteria a parte)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da mirko2016 »

Volpino ha scritto:Piano B, fine settimana vado a vedere una Leaf Tekna 40kwh propilot auto park demo. Colore come piace a me, "offerta" a circa 27k dai quali ne scaleró 4k piazzando la mia ibrida. Ho già un paio di offerte. Lo so che il paragone non regge, ma anche se aspetto ho qualche dubbio che con l'anno nuovo se ne possano trovare di più di Ioniq...
27000 una leaf tekna 40 kWh proprio no... troppo... aspetta piuttosto ci prendi di meglio, lato batteria e con carica più veloce (dentro molto bella la leaf Tekna seppur ha delle dimenticanze che ti fanno cascare le braccia)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”