Io però in questa discussione non vedo chi abbia parlato di ammazzarsi di km.Seba67 ha scritto:la vita è bella perché è varia....
riporto il link ad un post recente di ChrisBS nio-ha-presentato-la-et7-con-batteria-f ... ml#p167430 in cui dal suo punto di vista chiede : vorrei vedere chi si fa 1000 km senza fermarsi ....
Magari potrebbe essere in un prossimo futuro l'auto per qualcuno che invece ha scritto su questo 3d e che non può (o semplicemente non vuole) sbattersi troppo quando deve fare la classica ammazzata di km in giornata.....
Io penso che 90-100 kwh siano abbastanza...secondo me quando fai con un buon margine (15% di batteria?) 250-300 km--invernali..a 130 DI MEDIA REALI (il che vuol dire viaggiare anche a145-150 stabilmente)..a pieno carico..con 1500 m di dislivello..non serve altro.
Se devi fare 1000 km è abbastanza logico che due soste da 50 o meglio 4 soste da 25 le fai..ma le fai volentieri.
Io pero per piu di 600 km ..piglio aereo
Quello che A ME manca invece è la "vera" autonomia "senza rinunce" e "senza sbattimenti" , di medio raggio
Senza rinunce vuol dire che non voglio stare a 115 sulle 3 corsie deserte della A26..punto.
Senza sbattimenti significa che quando arrivo non volgio avere la colonnina AC22 a 1 km da dove devo parcheggiare..non voglio usare la Fast per tornare se auto è stata ferma 5 ore nelle quali poteva benissimo riprendere 80 kwh a 11 kW..
Sono troppo "abituato bene"? può essere...ma preferisco compensare la mia impronta carbonio facendo lavorare a Ferragosto 15 kw di pannelli piuttosto che addormentarmi di noia in autostrada a 115...o sperare che la AC non sia guasta... o che la Fast non sia già occupata.
So bene che è "solo questione di tempo"... ma appunto "aspetto che il tempo sia maturo".
Ho una Zoe..ho fatto anche io la ma parte..rispetto che ha piu voglia di "mettersi in gioco di me"..ma rispetto chi compra le PlugIn (che sarà magari la mia prossima scelta)..ma anche chi dice "per ora ..passo" (ma si impegna in altro modo)