Purtroppo è vero.gianni.ga ha scritto:Non e questione di offesa ma di linguaggio.
Si può offendere anche usando l'italiano.
A titolo esemplificativo:
Incompetenti, ignoranti, scorretti, bugiardi, stupidi ecc.
Ogni riferimento al caso in oggetto è puramente casuale.
Io ho una denuncia da parte di un'officina Opel perchè gli ho dato voto negativo ed usato tali parole su google review e loro in risposta mi hanno denunciato (e negando poi tutto sulla recensione, che è ancora online, ed hanno ribaltato l'accusa di dichiarazioni false nei miei confronti).
Purtroppo si, le case sono più interessate a denunciare le persone online che a risolvere i problemi e purtroppo il sistema li facilita in questo (infatti, come detto, a me hanno denunciato e risposto pubblicamente ma io non posso più rispondere ulteriormente).
Tornando al tema di Jaguar, a settembre scorso all'e-mob era presente una iPace ed un attivista svizzero che molti di noi ben conoscono perchè sempre presente (anche se ultimamente si sta un po' diradando) si stupii della presenza di un utente con la ipace (era un giornalista con mezzo in prova) perchè in Svizzera erano state ritirate tutte per grossi problemi tecnici ed erano in pending di soluzione definitiva dalla casa madre. Non escludo che per noi invece le auto le hanno date lo stesso anche senza aver trovato la soluzione (sperando non si verificassero guasti). Nel mondo automotive sono veramente tante le volte che vedo che la casa nazionale è molto poco seria e tenta l'insabbiamento mentre in altri stati riconoscono semplicemente il difetto e lo prendono seriamente (questo è un discorso generale, non fatto su Jaguar)).
Ai tempi cercai e non trovai riferimenti online, ma "lo svizzero" vi assicuro è una persona seria ed affidabile (se no non avrei ascoltato quelle sue parole) e poi ad oggi sono ad oggi passati oltre 6 mesi e pensavo che la cosa si fosse risolta.