Quanti chilometri riuscite a fare con una carica con la Dacia Spring?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Dacia Spring
Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica con la Dacia Spring?
Con contatore dedicato, non hai tariffe agevolate.. è come se fosse seconda casa?
neppure 20 cent al kW?!?!?
neppure 20 cent al kW?!?!?
No.... Mi sono spiegato male. Ho semplicemente installato un contatore in garage per cui so esattamente quanto consumo per le cariche (a parte le perdite sul tratto tra contatore Enel e garage). Il contratto è residenziale domestico.
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
-
- ★★★ Intenditore
Ok... chiaro.. ma 0.14 mi sembra veramente poco, sicuro di contare tutte le voci calcolate sul kWh?
Si. Si. Mi faccio mandare la fattura dettagliata. Conteggio tutte le voci a consumo (euro/kWh) più accise e iva.
Ottimo contratto... Che mi tengo stretto finché dura....
Ottimo contratto... Che mi tengo stretto finché dura....
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Sprint
Buon giorno ho fatto in viaggio di 280 km, con una velocità da 90Kmh, dietro a un camion, il computer della veicolo, segnava 10.3 e mi dava una autonomia di 220km, avendo caricate per occasione a 100%, ( non ne valeva la pena, la prossima volta rimango sul 80%) la 1 e unica sosta, era tra 153km, fino al 50% discarica mi dava, in computer di bordo, una autonomia di circa 100km in + rispetto alla mia sosta, ed ero tranquillo, che potevo arrivare col 30-40%, di autonoma, ( non sempre le colonnine funzionano, tra maleducati.... Colonnine rotte, spente e non segnalate, ecc) sotto il 50% autonomia e scesa bruscamente, il consumo non cambiava 10,3 ma autonomia si dà 100km in + ho dovuto trovare una ricarica pubblica alla svelta e lo fatta a 120km dalla partenza e sono giunto al 10%, 
Già da pubblicità ti dicevano 400km
, ora in città in inverno 180-190 km reali.
Ora mi chiedo, cosa ci sta fare questo pc, che da autonomia in reale?
Mi è servito di insegnamento,la prossima volta, partirò col 80% ogni 100km mi fermerò per la sosta
Già da pubblicità ti dicevano 400km
Ora mi chiedo, cosa ci sta fare questo pc, che da autonomia in reale?
Mi è servito di insegnamento,la prossima volta, partirò col 80% ogni 100km mi fermerò per la sosta
-
- ★★★ Intenditore
Beh, io carico ogni volta al 100% perchè ho la colonnina fuori dall'ufficio.. arrivo, collego, e mi dimentico.
Vero che cambia il tempo di ricarica per arrivare al 100.. ma per me è indifferente perchè non aspetto.
Ultimo e unico viaggio fatto sono arrivato fuori dall'autostrada con 2% di batteria e ho dovuto cercare la colonnina.. erano le 2 di notte, una piccola ombra di ansia mi è venuta per la prima volta.. più che altro perchè in autostrada mi si è accesa la tartaruga e c'era una corsia sola, quindi avrei fatto coda.. alla fine trovata colonnina fast e risolto senza problemi, è anche vero che allo 0% si fanno ancora circa 40km, sarei potuto arrivare a casa, ma con la tartaruga inserita, troppo impegnativo.
Vero che cambia il tempo di ricarica per arrivare al 100.. ma per me è indifferente perchè non aspetto.
Ultimo e unico viaggio fatto sono arrivato fuori dall'autostrada con 2% di batteria e ho dovuto cercare la colonnina.. erano le 2 di notte, una piccola ombra di ansia mi è venuta per la prima volta.. più che altro perchè in autostrada mi si è accesa la tartaruga e c'era una corsia sola, quindi avrei fatto coda.. alla fine trovata colonnina fast e risolto senza problemi, è anche vero che allo 0% si fanno ancora circa 40km, sarei potuto arrivare a casa, ma con la tartaruga inserita, troppo impegnativo.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: dacia spring
buongiorno sia in inverno che ora in piena estate la mia spring quando è carica al 100% mi segna sempre circa 230/235 km di autonomia. ho provato a resettare schiacciando il pulsantino sul criscotto , riesco a resettare tutto tranne i kw/h ma continua a segnare 12kwh/100km
-
- ★★★ Intenditore
12 è il consumo di default.. dopo un po che guidi adatta e fa la media con i dati rilevati.
Io in estate senza stare attento a nulla e senza tasto eco sono a 10, se faccio statale vedo valori anche più bassi.
Io in estate senza stare attento a nulla e senza tasto eco sono a 10, se faccio statale vedo valori anche più bassi.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: dacia spring
grazie fringui io sono sempre con il tasto eco e il viaggio per lavoro è in strada provinciale 10km andata e 10 km ritorno al giorno con media di 50 km/h . ma non capisco perchè a molti dopo aver caricato al 100% gli segna autonomia anche 300km o circa a me invece sempre 230/235km.