Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2835
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da Paul The Rock »

Hyundai abbassa il listino della Kona EV per farla rientrare negli incentivi rendendo accessibili anche quella con la batteria long range: l'allestimento di volume Exclusive ha ora un listino che parte da 38.300 euro, con batteria più piccola, e da 41.300 euro con quella più capiente.

FONTE: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-ele ... 25563.html


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

portimao
★★ Apprendista
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/03/2024, 19:27

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da portimao »

questa notizia mi mette ancora più in crisi... tra le auto che stavo considerando c'era la niro ma non la kona proprio per la dirrefenza della batteria, ma adesso, a parità di batteria e piattaforma, mi pare che la kona abbia un equipaggiamento migliore...
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2203
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da Hdi »

Direi che il tanto discusso limite sul prezzo di listino per gli incentivi si sta rivelando molto utile per far abbassare i prezzi di modelli che altrimenti viaggerebbero verso i €50.000. È partita Tesla con i ribassi poi hanno seguito altri...
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 236
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da Bluto »

Da vedere se la nuova Kona mantiene gli stessi (alti) livelli di efficienza della precedente. In caso positivo si aggiunge una importante alternativa sul mercato.
D'altra parte il "vecchio" listino la metteva completamente fuori mercato, quindi hanno dovuto scendere per poterne vendere.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8741
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da pIONiere »

@Bluto la "nuova" Kona e' solamente un restyling, il powertrain e' lo stesso, l'efficienza e' sempre quella.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

ilariovs
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/05/2023, 10:45

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da ilariovs »

Questa notizia mette anche me in una situazione MIGLIORE rispetto a prima.

Nel senso che fino ad oggi stavo prendendo TRE modelli in considerazione: MG4 ER 77KWh, Megane etech 60KWh, Smart 3 66KWh pro+. Da oggi si aggiunge questa Kona 64KWh che mi sembra un ottimo compromesso di spazi, è lunga solo 4,36m ma ha 466l di bagagliaio, è moilto efficiente, ha una buona batteria, buone prestazioni. Parliamo di 42100€ compreso di ecopack e PdC. Ha il cassettino di ricarica davanti che per me è un plus perchè così prendo 4 parcheggi con la wallbox (ho una wallbox su parcheggio comune).

Ho questo schema mentale:
MG4 ER: auto concreta, interni un po al risparmio, mancano dei particolari come le bocchette del clima dietro, la luce dietro, le luci sulle alette parasole, però l'efficienza NON è male, ha una curva di ricarica ottima, PdC, buone prestazioni, camera 360, one-pedal, sedili eletrici, bagagliaio risicato, NON ha il frunk. 40300€ ma 5000 sconto casa -incentivi.

Megane etech: rifinita bene, mancano alcune chicche come la camera 360 o i sedili elettrici, come efficienza siamo ai livelli di MG4 più o meno la Megane gudagna qualcosa a velocità più elevate e perde qualcosina in basso. Prestazioni buone, non ha one-pedal ma a liv 4 di rigenerativa siamo lì vicini, solo 60KWh netti di batteria (come la MG4 64KWh). Bagagliaio buono ed ha la PdC. 40500€ -incentivi.

Smart #3, rifinita MOLTO bene, curata veramente in ogni dettaglio, tetto in vetro, prestazioni ottime, bagagliao non male a metà fra Megane ed MG4 ed ha un piccolo frunk, 22KW AC di serie, non ha la pdC e compresa di incentivi costa 34500€ già immatricolata.

Kona 64,8KWh Exclusive non l'ho provata ancora quindi NON posso riportare esperienza diretta, solo quello che ho visto nelle prove. Buone prestazioni, ottima efficienza (non lontana da model 3), bagagliao generoso (466L) e misure contenute 4,36mt ma ricarica rapida lenta (parliamo di 100KW). Con PdC e ecopack 42100€ -incentivi.

Sinceramente sono un po' indeciso. Questo quadro per quanto riguarda un'auto di SegC tuttofare diciamo.

Se invece mi fermo ad una seconda auto eC3 MAX o R5 techno (di cui non so il prezzo ancora).
Ultima modifica di ilariovs il 25/03/2024, 17:43, modificato 2 volte in totale.
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 236
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da Bluto »

@pIONiere Ottimo, quindi diventa una valida alternativa a Tesla. Devo fare un salto in concessionaria.

@ilariovs Grazie per il riassunto, molto interessante.
ilariovs
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/05/2023, 10:45

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da ilariovs »

Figurati @Bluto io spero che qualcuno scriva che la ha da un anno e ci racconti come va
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2835
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da Paul The Rock »

pIONiere ha scritto: 25/03/2024, 17:35 @Bluto la "nuova" Kona e' solamente un restyling, il powertrain e' lo stesso, l'efficienza e' sempre quella.
Beh non è proprio uguale-uguale... cambia l'erogazione della potenza del motore se non erro e la macchina è più grossa della precedente. Infatti mi sembrava di aver visto che rispetto alla precedente consumi un pelino in più, anche se resta una delle più efficienti comunque.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Hyundai abbassa listino Kona EV per rientrare negli incentivi

Messaggio da bunner72 »

Avranno tagliato il prezzo ma dalla top di gamma di prima alla n-line hanno tolto tante chicche che hanno invece la ioniq 5 ( e l'hanno fatto apposta secondo me ) tipo :telecamera con visione 360° , sedili in pelle , volante riscaldato , sedili elettrici e ventilati/riscaldati , erano tutte chicche che facevano l'auto premium ( parere personale ) .

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”