La nostra Corsa-e non ci riconosceva più entrambi i telecomandi

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37553
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La nostra Corsa-e non ci riconosceva più entrambi i telecomandi

Messaggio da marco »

Allora, stamattina siamo andati via in C-Zero io e mia moglie: per prende la C-Zero passiamo di fianco alla Corsa-e e solitamente l'auto ci riconosce e si apre, e poi si chiude appena ci allontaniamo. Passo io e non succede niente, poi passa mia moglie e si apre. Andiamo via in C-Zero ed al nostro ritorno stessa cosa ma al contrario: passa lei e l'auto si apre e poi si chiude, passo io e non succede nulla.

Ergo: ormai credo che il principale indiziato sia la mia chiave, forse avrò la pila scarica? Anche se strano che l'auto ancora non lo segnali. Oppure la chiave comincia proprio ad avere qualche acciacco, visto che comunque mi è già caduta un sacco di volte. Vediamo, i prossimi giorno la provo un altro po' e poi cambio la pila, e vediamo se si risolve oppure no.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37553
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La nostra Corsa-e non ci riconosceva più entrambi i telecomandi

Messaggio da marco »

Oggi e ieri per aprire l'auto dovevo avvicinarmi un bel po', alla maniglia: tirare fuori le chiavi, attendere un attimo e quando stavo per tirare fuori la chiave manuale... magicamente l'auto si apriva, prima che la usassi. Stamattina ed anche ieri poi, quando mi sono fermato mi è apparto questo avviso:
2023-07-18-07h44m28.jpg
2023-07-18-07h44m28.jpg (415.29 KiB) Visto 612 volte
Quindi ho dovuto spegnere l'auto tenendo premuto per circa 10 secondi. Una volta sceso sono poi andato da un tabacchino ed ho comprato la pila nuova, cambiata ed in effetti tutto pare risolto. In effetti il problema lo faceva singolarmente solo con la mia chiave, tranne delle volte che ero con mia moglie dove alcune volte ci ha incasinato pure la sua, ma la sua da sola ha sempre funzionato bene. Terrò monitorato i prossimi giorni, ma direi che il problema era proprio la pila scarica su un telecomando, anche se pare strano che l'auto non lo segnalasse come invece faceva in passato (forse pila farlocca? Oppure telecomando problematico, ma confermerò meglio la cosa i prossimi giorni)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La nostra Corsa-e non ci riconosceva più entrambi i telecomandi

Messaggio da gianry »

che marca di batteria hai comprato e quale batteria monta ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37553
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La nostra Corsa-e non ci riconosceva più entrambi i telecomandi

Messaggio da marco »

Avevo fatto una piccola guida il giorno stesso dove avevo illustrato tutto > guida-per-cambiare-pila-telecomando-chi ... 32605.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”