Perché con batteria Luna2000 carica viene prelevata energia dalla rete?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Marcello.95
★ Principiante

Perché con batteria Luna2000 carica viene prelevata energia dalla rete?

Messaggio da Marcello.95 »

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e trovo le domande e le risposte a mio parere molto interessanti e professionali.
Vi espongo la mia problematica.
Impianto di 12 kw con 2 inverter Sun2000 4-ktl (l'uno) ---> Smart Power Sensor Huawei----> Huawei LUNA2000 15 kWh
Ho provato a modificare dei parametri di impostazioni su portale in questo caso Fusion Solar, il problema è il seguente:
" CON BATTERIA CARICA E IMPIANTO FUNZIONANTE, L'ABITAZIONE COMUNQUE CONTINUA A PRELEVARE ENERGIA DALLA RETE"
Nella sezione Modalità Operativa prima era impostato "PURE" ora l'ho sostituto con "AUTOCONSUMO MASSIMO".
Vi allego i parametri che ho inserito e rimango in attesa di consigli da qualcuno che ne capisca più di me.
Grazie a tutti
2.png
2.png (104.24 KiB) Visto 1551 volte
1.png
1.png (77.25 KiB) Visto 1551 volte
Ultima modifica di marco il 17/03/2023, 5:56, modificato 1 volta in totale.

Kermit
★★★★ Esperto
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Perché con batteria Luna2000 carica viene prelevata energia dalla rete?

Messaggio da Kermit »

Da come vedo io ti mancano 1,2kW dalla batteria che invece sono prelevati dalla rete. Nella schemata di impostazione la potenza massima erogabile dalla batteria è 4,4kW quindi più di quello non tirerai mai fuori. Perchè ti manchi quel chilovatt e rotti non saprei ma potrebbe essere un limite dell'inverter che non regge il tipo di carico. Hai provato con un carico puramente resitivo tipo resistenze di riscaldamento del forno/lavatrice/lavastoviglie?
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
cicco
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Messaggio da cicco »

Dalle specifiche tecniche output 13.5A. Tutto regolare
Kermit
★★★★ Esperto
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Messaggio da Kermit »

Quindi i 4400w sono una panzana? :D
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
cicco
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Messaggio da cicco »

In trifase

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”