Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Ciao Seba,
mi trovo un po' nelle tue condizioni, 10 anni in più con un reddito che, al netto delle spese per mutuo, simile. Ho però moglie e due bimbi da mantenere!
Dopo essermi letto tutto il thread tutto di un fiato io parteggio per la M3. Io non so che farò, magari apro un altro thread riguardo, ma nel tuo caso farei sbocciare questo amore.
Mi raccomando facci sapere se l'hai presa!
ciao
djtrella
mi trovo un po' nelle tue condizioni, 10 anni in più con un reddito che, al netto delle spese per mutuo, simile. Ho però moglie e due bimbi da mantenere!
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Che confusione, la Kona con la Tesla non centra proprio nulla, la Kona e' una concorrente della Zoe (tutt'e due sono utilitarie di segmento B con dimensioni simili).poz ha scritto:Quindi la Tesla e' una berlina sportiva e va paragonata a una Kona o una E-Niro e anche alle nuove Audi non certo a una Zoe. E tra una Kona e una SR meglio la Tesla.
Pure la eNiro e' una classe sotto alla Tesla M3. La Tesla M3 e' comparabile a una BMW serie 3 o Audi A4.
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Ciao,
il mio consiglio, da possessore di Tesla MS (2017) e di Zoe (2020), è quello di valutare innazitutto se devi fare lunghi viaggi con l'auto oppure no. Se la risposta è Sì, e se vuoi poter contare sulla facilità di ricarica rapida in tutta Europa, puoi scartare tutto ciò che non è Tesla.
Se la risposta è NO puoi valutare anche le alternative del mercato elettrico: personalmente trovo la Zoe una gran vettura per l'uso quotidiano.
Dopo questa prima riflessione, considera che hai già una gran fortuna nel poter ricaricare a casa, cosa che ritengo fondamentale; se poi un domani ci aggiungi un FV allora sei a cavallo!!!
Capisco il tuo entusiasimo per la M3, e ti posso dire che se la scoprirai nell'uso quotidiano ti cambierà letteralmente la vita.
Ultima nota "dolente": il vil danaro. Lo stesso dilemma mi ha attanagliato al momento dell'acquisto della MS (sebbene mi trovassi in condizioni più favorevoli sia dal punto di vista economico che di dispobibilità energetica): io ai tempi ero orientato ad un'auto da 40k circa e non mi sognavo minimamente di "buttare" in un'auto una cifra che era circa il doppio.
Gli elementi che mi hanno spinto verso la MS sono stati:
1 - L'auto e la sua tecnologia (non c'è altro da aggiungere)
2 - Il finanziamento: tasso ottimo e possibilità di modulare anticipo e rata secondo le mie disponibilità
3 - Supercharger gratuiti per tutta la durata della proprietà del veicolo (allora era ancora così)
4 - Forte esubero nella produzione del FV di casa (9,81 kwp), pagato molto poco dal GSE
Morale della favola? Lo rifarei anche domani. Con la MS mi trovo divinamente, non ho mai avuto problemi, ho fatto 75k km in due anni e mezzo e ad oggi intendo riscattare l'auto al termine del finanziamento per "spremerla" almeno 10 anni.
Ti basti dire che ho venduto la seconda auto (ICE) di famiglia per un'altra elettrica (la Zoe).
Se ti senti relativamente tranquillo da un punto di vista economico, segui il cuore!!
Buona Fortuna
il mio consiglio, da possessore di Tesla MS (2017) e di Zoe (2020), è quello di valutare innazitutto se devi fare lunghi viaggi con l'auto oppure no. Se la risposta è Sì, e se vuoi poter contare sulla facilità di ricarica rapida in tutta Europa, puoi scartare tutto ciò che non è Tesla.
Se la risposta è NO puoi valutare anche le alternative del mercato elettrico: personalmente trovo la Zoe una gran vettura per l'uso quotidiano.
Dopo questa prima riflessione, considera che hai già una gran fortuna nel poter ricaricare a casa, cosa che ritengo fondamentale; se poi un domani ci aggiungi un FV allora sei a cavallo!!!
Capisco il tuo entusiasimo per la M3, e ti posso dire che se la scoprirai nell'uso quotidiano ti cambierà letteralmente la vita.
Ultima nota "dolente": il vil danaro. Lo stesso dilemma mi ha attanagliato al momento dell'acquisto della MS (sebbene mi trovassi in condizioni più favorevoli sia dal punto di vista economico che di dispobibilità energetica): io ai tempi ero orientato ad un'auto da 40k circa e non mi sognavo minimamente di "buttare" in un'auto una cifra che era circa il doppio.
Gli elementi che mi hanno spinto verso la MS sono stati:
1 - L'auto e la sua tecnologia (non c'è altro da aggiungere)
2 - Il finanziamento: tasso ottimo e possibilità di modulare anticipo e rata secondo le mie disponibilità
3 - Supercharger gratuiti per tutta la durata della proprietà del veicolo (allora era ancora così)
4 - Forte esubero nella produzione del FV di casa (9,81 kwp), pagato molto poco dal GSE
Morale della favola? Lo rifarei anche domani. Con la MS mi trovo divinamente, non ho mai avuto problemi, ho fatto 75k km in due anni e mezzo e ad oggi intendo riscattare l'auto al termine del finanziamento per "spremerla" almeno 10 anni.
Ti basti dire che ho venduto la seconda auto (ICE) di famiglia per un'altra elettrica (la Zoe).
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Buona Fortuna
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
io ho piu o meno il tuo stipendio e ho preso una model 3 lr l uniche tue preoccupazioni sono l assicurazione sul furto che su quella cifra e' un po piu alto ma il resto e tutto a favore di qualsiasi termica che nel tempo ti fa spendere di piu' .
non ti consiglio opel o altre elettriche perche e' solo un illusione di risparmio se vai sul loro sito e gli metti gli stessi optional della model 3 spendi 42000 euro (io ho visto sulla corsa e ). se la ricarichi da casa in box te la consiglio
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Ma i Suc sono ancora gratuiti?frank ha scritto:seba88 ha scritto:ibxxx ha scritto:
per 20.000 km ho speso 350 euro.
Se avessi pagato i Supercharger (con cui ho fatto il 40% dei rifornimenti) avrei speso 920 Euro.
TESLA M3 LR .... è arrivata 03_08_2020
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Siamo decisamente OT ma dal 13 ottobre per fortuna i SuC si pagano di nuovo, 31 ct al kWh.
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Perché per fortuna?
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Perché così sono usati da chi è in viaggio e non rischi di trovarti tutto occupato da chi abita vicino e ci va solo per non pagare.Stefanopv ha scritto:Perché per fortuna?
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Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Come ha giustamente detto Frank i SuC servono a chi è in viaggio e non per scroccare cariche gratis. Senza contare che Tesla non è un ente di beneficenza, se non vengono pagati i SuC da chi li utilizza, devono essere pagati da qualcun altro, ossia da cho acquista nuove auto o da chi si rivolge ai service.Stefanopv ha scritto:Perché per fortuna?
Re: Va bene Model 3 per 120 km/giorno e stipendio 1.800 €/mese?
Tornando in topi, Seba poi hai deciso qualcosa?