Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
Si però allora non vanno solo le nuove installazioni, perché le vecchie invece vanno... la cosa ha poco senso
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
Cosa non ha senso?Deen ha scritto:Si però allora non vanno solo le nuove installazioni, perché le vecchie invece vanno... la cosa ha poco senso
La distinzione VECCHIO/NUOVO è di carattere tecnico, come già detto (parliamo della accelerate) il motivo per cui non vanno non è di ordine tecnico ma commerciale.
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
Voglio dire che sono Enel X anche le vecchie colonnine Enel, alla fine dei contiselidori ha scritto:Cosa non ha senso?Deen ha scritto:Si però allora non vanno solo le nuove installazioni, perché le vecchie invece vanno... la cosa ha poco senso
La distinzione VECCHIO/NUOVO è di carattere tecnico, come già detto (parliamo della accelerate) il motivo per cui non vanno non è di ordine tecnico ma commerciale.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
Ma scusa, la fast di Carpi non è pagata da Enel? Ed Enel X se non sbaglio è sempre una divisione di Enel. Il problema è che ne stanno installando tante di Enel X, anche se mi pare nessuna fast (almeno per ora)
Comunque Hera si fa attendere nel rispondere...
Comunque Hera si fa attendere nel rispondere...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
State semplificando troppo.
La vecchia enel era una galassia di aziende con varie ragioni sociali dove nessuno ci capiva niente.
Ora si è aggiunta ENELX e non è detto ne' che sia semplicemente la sostituta di ENELDRIVE ne' che riunisca le vecchie sparse (che non avevano la mission unica della mobilità elettrica, come non ce l'ha enelx, fra l'altro).
Come detto -ad esempio- ai tempi di eneldrive, le colonnine Enel Energia funzionavano con ENELDRIVE ma non con HERA, pur essendo fisicamente perfettamente identiche.
Cosa andrà adesso con HERA che ha l'accordo con ENELX e non più eneldrive non è dato a sapere. Magari (e per noi sarebbe cosa sensata) rientrano poi tutte come usabili dai clienti HERA e si semplifica tutto questo casino (e quindi è solo questione di aggiornamento manuale dei database autorizzazioni) oppure no, magari i vari ENEL QUALCOSA gestori di colonnine decidono di non farle usare ad HERA (o magari questa scelta la fanno loro) ma per oro (ENELX) la cosa non ha molto senso (è ovvio che molti userebbero la loro infrastruttura con altro provider e loro (ENELX) ci perderebbero gli introiti (se vengono pagati con accordi precedenti); oppure sarà HERA a cui la cosa non andrà più bene (nel caso anche nei loro confronti ENELX ha rimodulato le tariffe e nel qual caso HERA ci rimette lei la differenza).
Nessuno lo sa.
Stiamo semplicemente attenti.
La vecchia enel era una galassia di aziende con varie ragioni sociali dove nessuno ci capiva niente.
Ora si è aggiunta ENELX e non è detto ne' che sia semplicemente la sostituta di ENELDRIVE ne' che riunisca le vecchie sparse (che non avevano la mission unica della mobilità elettrica, come non ce l'ha enelx, fra l'altro).
Come detto -ad esempio- ai tempi di eneldrive, le colonnine Enel Energia funzionavano con ENELDRIVE ma non con HERA, pur essendo fisicamente perfettamente identiche.
Cosa andrà adesso con HERA che ha l'accordo con ENELX e non più eneldrive non è dato a sapere. Magari (e per noi sarebbe cosa sensata) rientrano poi tutte come usabili dai clienti HERA e si semplifica tutto questo casino (e quindi è solo questione di aggiornamento manuale dei database autorizzazioni) oppure no, magari i vari ENEL QUALCOSA gestori di colonnine decidono di non farle usare ad HERA (o magari questa scelta la fanno loro) ma per oro (ENELX) la cosa non ha molto senso (è ovvio che molti userebbero la loro infrastruttura con altro provider e loro (ENELX) ci perderebbero gli introiti (se vengono pagati con accordi precedenti); oppure sarà HERA a cui la cosa non andrà più bene (nel caso anche nei loro confronti ENELX ha rimodulato le tariffe e nel qual caso HERA ci rimette lei la differenza).
Nessuno lo sa.
Stiamo semplicemente attenti.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
Eh infatti, è tutto molto offuscato: andava bene se sarebbe bastato guardare la mappa, ma abbiamo riscontrato che non è così. Enel X non lo sa e dice di richiamare fra qualche giorno, Hera non risponde (come non ha risposto per la tariffa, la impareremo precisamente alla prima fattura)selidori ha scritto:Nessuno lo sa.
Stiamo semplicemente attenti.
La trasparenza è ancora un'utopia nella mobilità elettrica, impareremo le cose solo "vivendole".
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
Confrontando la mappa di EnelDrive http://www.eneldrive.it e quella di Hera http://mobility.gruppohera.it è possibile vedere che in quella di EnelDrive sono presenti tutte le colonnine che hanno come "asset provider" Enel X, mentre in quella di Hera non sono presenti, e quindi non funzionano. Quindi o Hera fa accordi o altrimenti tutte le nuove colonnine installate da Enel non andranno... perché le nuove colonnine sono tutte Enel X.
Le fast invece sono EVAD, che sono funzionanti e sono presenti sulla mappa di Hera. La cosa strana è che funzionano anche le poche fast EVAs, che sulla mappa di Hera invece non sono presenti... Saranno inserite a breve allora? Staremo a vedere...
Certo questa cosa degli accordi di Hera incuriosisce...
Le fast invece sono EVAD, che sono funzionanti e sono presenti sulla mappa di Hera. La cosa strana è che funzionano anche le poche fast EVAs, che sulla mappa di Hera invece non sono presenti... Saranno inserite a breve allora? Staremo a vedere...
Certo questa cosa degli accordi di Hera incuriosisce...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
C'è di bello che con le card a consumo poco cambia: non va l'una e passi l'altra, pagando quella ricarica poco più del solito.
Discorso diverso per chi fa la flat: quella ricarica sarebbe compresa ed invece tocca pagarla come extra.
Discorso diverso per chi fa la flat: quella ricarica sarebbe compresa ed invece tocca pagarla come extra.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
stamattina ho provato con la tessera flat Hera ricaricare a Noceto (PR) non ci sono riuscito per stakeholder, speriamo che prima o poi si accordino
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X
Mi ha risposto Hera poco fa, anche se mi pare siano in difficoltà anche loro a gestire la problematica:
abbiamo dei problemi tecnici sul portale del Distributore, speriamo nei prossimi giorni di poterle fornire la risposta alla sua domanda.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)