È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Don71
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/03/2021, 16:22

È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Messaggio da Don71 »

Ciao a tutti, domani vado a ritirare la mia prima BEV, una E-UP usata, quale app mi consigliate? Nel contratto di acquisto ho un anno di we connect, ho letto qui che il servizio è stato disattivato, ma sul sito non risulta, è possibile scaricare Maps+more e we connect per gestire i vari servizi o una esclude l'altra? Ho cercato nei vari thread ma non ho trovato queste informazioni e sono un pò confuso su questo tema.
Grazie!



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8491
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Messaggio da pIONiere »

Puoi utilizzare tutt'e due, maps+more e' per uso locale dentro l'auto, si collega tramite bluetooth all'infotainment mentre l'app Volkswagen (successore di weconnect) serve per il controllo da remoto tramite rete cellulare.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3356
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Messaggio da Angelo71 »

@Don71
Il servizio we connect go verrà disattivato a fine anno .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Messaggio da KaiserFranz »

Il servizio We connect go, non è un servizio che gira sulla E up, gira sulla mia vecchia Passat con una "chiave" OBD.
Il precedente servizio che è stato già sospeso, era We connect, è stato sostituito
dalla app Volkswagen.

La vw per far le cose complesse è estremamente preparata.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
Don71
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/03/2021, 16:22

Re: È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Messaggio da Don71 »

In effetti non è semplice districarsi tra il sito e le varie app, comunque domani quando ritirerò l'auto proverò a capire meglio.
Grazie a tutti!

Don71
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/03/2021, 16:22

Re: È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Messaggio da Don71 »

scusate la domanda, ma se non attivo il contratto e-remote (al prezzo di 99€!!!) non posso gestire la programmazione della ricarica dell'auto? Dall'auto non è possibile gestire questo servizio? Intendo dire che senza la app non posso programmare gli orari di ricarica?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8491
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Messaggio da pIONiere »

@Don71 la programmazione della ricarica dell'auto la puoi gestire gratuitamente e senza contratto con l'app maps+more direttamente nell'auto collegato tramite bluetooth.

Il contratto serve solamente per l'app Volkswagen per la gestione da remoto via rete cellulare.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Don71
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/03/2021, 16:22

Re: È possibile scaricare Maps+more e We Connect e-Up! insieme?

Messaggio da Don71 »

Grazie @pIONiere , oggi proverò!

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”