Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

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sl45h
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da sl45h »

frank ha scritto:Colonnine a pagamento sempre, magari alla stessa tariffa di casa. Così chi può caricare a casa lascia libero per chi ha bisogno.
esattamente, così uno ricarica quello che effettivamente gli serve senza occupare "ad oltranza" una colonnina

sl45h



marcober
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da marcober »

marco ha scritto:
marcober ha scritto: io penso che uno dovrebbe :
- caricare sempre alla presa più lenta compatibile con le proprie esigenze di carica e con il proprio tipo di mezzo (no auto su prese per quadricicli e viceversa)
- usando cavi e settaggi auto piu rapidi possibili per sfruttare al meglio la presa
Sarei curioso di sapere la tua opinione in merito qui > pontremoli-quarta-installazione-colonni ... ml#p136410
Una colonnina con due prese tipo 2, una da 22 ed una da 7,4, ed io con caricatore da 11.

Mi sono attaccato alla 7,4, non sfruttando 3,7 potenziali... ma se mi fossi attaccato alla 22 avrei impedito ad un futuro Zoeista di attingerne 14 potenziali.
Si fa? Non si fa? Boh!
Io l'ho fatto e mi sembra onesto, poi vai a capire dove finisce la libertà mia e comincia quella degli altri :D
Hai fatto bene ad usare la 7 se era la potenza compatibile con la tua necessità di carica in kWh nel tempo che avevi previsto.
Avessi avuto fretta avresti giustamente usato la 22 a 11 per spostare poi in anticipo.
Come dicevo....usare la più lenta compatibile con proprie esigenze...ma senza trucchi per rallentare ulteriormente....
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pIONiere
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da pIONiere »

sl45h ha scritto:
frank ha scritto:Colonnine a pagamento sempre, magari alla stessa tariffa di casa. Così chi può caricare a casa lascia libero per chi ha bisogno.
esattamente, così uno ricarica quello che effettivamente gli serve senza occupare "ad oltranza" una colonnina
A una colonnina AC "quello che effettivamente gli serve" di solito significa fare il pieno, perciò la colonnina comunque verrebbe occupata per lo stesso tempo.
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marco
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Hai fatto bene ad usare la 7
Non sarebbe male allora se si diffondesse questo sistema, piuttosto che metterne due da 22 depotenziate... metterne una che eroghi veramente 22 e l'altra che si accontenti di 7.
Chissà che non potrebbe essere un buon suggerimento da dare ad Enel X.

Questa per esempio è da 30 kW > colonnine-e-distribuzione-22kw-reggio-e ... rsi#p61057 ma pare abbiano diviso brutalmente per 2, invece che fare 22 +7 (comunque da verificare bene perché non si è ancora capito)
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da mirko2016 »

sl45h ha scritto:oppure a giorni alterni visto che dice anche 2 giorni ;)
... vabbè... lasciamo perdere...

sl45h
Vabbè ma qui si entra nel discorso della carenza di colonnine.

Se ci sono le colonnine e uno non può caricare a casa ma compra auto elettrica per fare ogni giorno 100 km, se poi non può caricare allora si dovrebbe dire di non caricare fuori casa o limitare scelta alla sola Zoe.
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Fritz74
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Fritz74 »

aventuri ha scritto: ma ricordatevi "della scacchiera di riso e dell'imperatore"..
Il problema è che qui tra poco mancherà la scacchiera :(
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da aventuri »

Fritz74 ha scritto:
aventuri ha scritto: ma ricordatevi "della scacchiera di riso e dell'imperatore"..
Il problema è che qui tra poco mancherà la scacchiera :(
Allora faremo "Giuseppi e la tombola coi fagioli!" :-) dai un po' di sano ottimismo!!
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Deen »

frank ha scritto:Gratuita?
Chi arriva, arriva.
Non mi farei nessun problema. Nessuno può fare valere diritti o netiquette. Chi ha urgenza vada alla a fast e paga.
Valgono solo i regolamenti stabiliti da chi gestisce la colonnina o dal comune. l'unica regola generale è non lasciare la macchina non in carica.
Quoto, a me quello che mi fa arrabbiare sono solo le macchine collegate in standby e gli abusivi (ovviamente), ma se una macchina è in carica non mi faccio tanti problemi, al massimo penso “che sfiga” e me ne cerco un’altra, può anche starci delle ore, ma se sta caricando sta caricando, non sta a me dire se aveva davvero bisogno di caricarla tutta o meno... È in carica? Va bene così, stop.
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da frank »

Deen ha scritto: Quoto, a me quello che mi fa arrabbiare sono solo le macchine collegate in standby e gli abusivi (ovviamente)
e forse mi farebbe arrabbiare di più la prima, al termico posso ancora concedere l'attenuante dell'ignoranza.
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roberto72
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Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da roberto72 »

Rocchi.84 ha scritto: comunque prima o poi qualcuno userà quella da 7KW (che va realmente a 4,5)
Solamente per puntualizzare che la Leaf sulla presa da 7,5 kW (trifase) carica a 2,5 kW (monofase), mentre su quella da 18 kW (trifase) carica a 5 e qualcosa (monofase) ;)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

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