La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile

Messaggio da Roby-e-up! »

Approfondendo pare che quella riportata nella scheda tecnica da me citata sia la potenza massima erogabile dai 2 motori simultaneamente mentre i cavalli da loro dichiarati siano il picco erogabile dal pacco batteria.
Quindi la maggior potenza a disposizione da parte dei propulsori serve all’elettronica per poter ripartire secondo necessità ad esempio maggior potenza al retrotreno in fase di accelerazione.
Quindi l’effettiva potenza massima non sarebbe quella di 618cv ma quella massima erogabile dal pacco.


TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA

Tampellino
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/02/2020, 10:25
Località: leno (BS)
Veicolo: Tesla M3 RWD

Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile

Messaggio da Tampellino »

Bluto ha scritto: 26/04/2024, 9:03
Roby-e-up! ha scritto: 24/04/2024, 9:55 Ribadisco:
I cavalli sono 618!
L’immagine postata è presa dalla scheda tecnica direttamente in app Tesla scorrendo verso DX le schede ove sono mostrate le opzioni di acquisto.
Ovviamente quando ho chiesto come mai la LR che con i suoi 366kw/497cv e un peso (di poco) inferiore dichiarasse uno 0-100 superiore non ho avuto risposta.

Resta comunque l'approssimazione con cui in Tesla pubblicano i dati (da una parte KW, dall'altra CV) e la stessa discrepanza c'è su tutti i siti europei.

Io sto aspettando che qualcuno faccia un video 100-200, per poi decidere se acquistare, sotto i 10" è acquistabile :D
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile

Messaggio da Bluto »

Roby-e-up! ha scritto: 26/04/2024, 10:35 Approfondendo pare che quella riportata nella scheda tecnica da me citata sia la potenza massima erogabile dai 2 motori simultaneamente mentre i cavalli da loro dichiarati siano il picco erogabile dal pacco batteria.
Quindi la maggior potenza a disposizione da parte dei propulsori serve all’elettronica per poter ripartire secondo necessità ad esempio maggior potenza al retrotreno in fase di accelerazione.
Quindi l’effettiva potenza massima non sarebbe quella di 618cv ma quella massima erogabile dal pacco.
Ok, può darsi, ma rimane l'incongruenza di pubblicare mele e pere insieme... Perché da una parte usano i CV e dall'altra i KW?

Non potevano scrivere 461 kw e dove hanno scritto 461 cv scrivere 339 kw? (in fondo l'unità di miusra della potenza ufficiale è il KW, il CV ormai è desueto).
Certo così poi qualcuno si sarebbe chiesto come mai era meno potente della LR...
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile

Messaggio da ilratman »

Hanno confuso hp con cv e con kW, probabilmente hanno una stagista nel marketing in America che crede sia tutto uguale, ho lavorato anni con gente del marketing così ha ha ha.

In USA è scritto chiaramente 520HP ossia 510CV ma in Europa saranno 460CV (338kW) ossia 470HP una differenza di 50HP (36kW) solo per le batterie diverse mi sembra tanto vorrebbe dire che il pacco americano fornisce max 940A contro i 845A del pacco cinese mi sembra veramente tanta differenza.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile

Messaggio da JacobLocke »

IMG_3498.jpeg
IMG_3498.jpeg (128.32 KiB) Visto 166 volte
Be adesso che la M3 “base” e LR non fanno più rispettivamente 225 km/h e 250 km/h di velocità massima, la Performance ha più senso rispetto a prima, visto che ora entrambe arrivano “solo” a 201 km/h…

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”