La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 591
- Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
- Località: Pompiano BS
- Veicolo: Model 3 & VW e-up!
- Contatta:
Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile
Approfondendo pare che quella riportata nella scheda tecnica da me citata sia la potenza massima erogabile dai 2 motori simultaneamente mentre i cavalli da loro dichiarati siano il picco erogabile dal pacco batteria.
Quindi la maggior potenza a disposizione da parte dei propulsori serve all’elettronica per poter ripartire secondo necessità ad esempio maggior potenza al retrotreno in fase di accelerazione.
Quindi l’effettiva potenza massima non sarebbe quella di 618cv ma quella massima erogabile dal pacco.
Quindi la maggior potenza a disposizione da parte dei propulsori serve all’elettronica per poter ripartire secondo necessità ad esempio maggior potenza al retrotreno in fase di accelerazione.
Quindi l’effettiva potenza massima non sarebbe quella di 618cv ma quella massima erogabile dal pacco.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 01/02/2020, 10:25
- Località: leno (BS)
- Veicolo: Tesla M3 RWD
Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile
Bluto ha scritto: ↑26/04/2024, 9:03Ovviamente quando ho chiesto come mai la LR che con i suoi 366kw/497cv e un peso (di poco) inferiore dichiarasse uno 0-100 superiore non ho avuto risposta.Roby-e-up! ha scritto: ↑24/04/2024, 9:55 Ribadisco:
I cavalli sono 618!
L’immagine postata è presa dalla scheda tecnica direttamente in app Tesla scorrendo verso DX le schede ove sono mostrate le opzioni di acquisto.
Resta comunque l'approssimazione con cui in Tesla pubblicano i dati (da una parte KW, dall'altra CV) e la stessa discrepanza c'è su tutti i siti europei.
Io sto aspettando che qualcuno faccia un video 100-200, per poi decidere se acquistare, sotto i 10" è acquistabile
Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile
Ok, può darsi, ma rimane l'incongruenza di pubblicare mele e pere insieme... Perché da una parte usano i CV e dall'altra i KW?Roby-e-up! ha scritto: ↑26/04/2024, 10:35 Approfondendo pare che quella riportata nella scheda tecnica da me citata sia la potenza massima erogabile dai 2 motori simultaneamente mentre i cavalli da loro dichiarati siano il picco erogabile dal pacco batteria.
Quindi la maggior potenza a disposizione da parte dei propulsori serve all’elettronica per poter ripartire secondo necessità ad esempio maggior potenza al retrotreno in fase di accelerazione.
Quindi l’effettiva potenza massima non sarebbe quella di 618cv ma quella massima erogabile dal pacco.
Non potevano scrivere 461 kw e dove hanno scritto 461 cv scrivere 339 kw? (in fondo l'unità di miusra della potenza ufficiale è il KW, il CV ormai è desueto).
Certo così poi qualcuno si sarebbe chiesto come mai era meno potente della LR...
Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile
Hanno confuso hp con cv e con kW, probabilmente hanno una stagista nel marketing in America che crede sia tutto uguale, ho lavorato anni con gente del marketing così ha ha ha.
In USA è scritto chiaramente 520HP ossia 510CV ma in Europa saranno 460CV (338kW) ossia 470HP una differenza di 50HP (36kW) solo per le batterie diverse mi sembra tanto vorrebbe dire che il pacco americano fornisce max 940A contro i 845A del pacco cinese mi sembra veramente tanta differenza.
In USA è scritto chiaramente 520HP ossia 510CV ma in Europa saranno 460CV (338kW) ossia 470HP una differenza di 50HP (36kW) solo per le batterie diverse mi sembra tanto vorrebbe dire che il pacco americano fornisce max 940A contro i 845A del pacco cinese mi sembra veramente tanta differenza.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 115000km@172Wh/km.
Casa passiva A4+, pdc 4.4kW, FV 5kW.
Casa passiva A4+, pdc 4.4kW, FV 5kW.
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3307
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: La Tesla Model 3 Highland Performance è ora ordinabile
Be adesso che la M3 “base” e LR non fanno più rispettivamente 225 km/h e 250 km/h di velocità massima, la Performance ha più senso rispetto a prima, visto che ora entrambe arrivano “solo” a 201 km/h…