Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da discovolante »

attualmente quali sono le concorrenti della dacia spring?



Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2203
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Hdi »

Forse nessuna, finora? Intendo con oltre 200 km di autonomia, 5 porte, 4 posti, un bagagliaio accettabile e a quel prezzo. Sia pur con prestazioni limitate e caratteristiche costruttive da vera low cost.
Quando arriveranno altre piccole BEV di prezzo analogo o inferiore, si vedrà...
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2203
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Hdi »

Prime impressioni di guida della versione da 65cv:

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... trada.html
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2203
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Hdi »

Anche AlVolante ha fatto un breve test. In sintesi, prestazioni migliori e, a quanto si capisce, più adeguate anche ad un utilizzo su strade extraurbane. L'autostrada però non le è affatto congeniale, ovviamente.

https://www.alvolante.it/primo_contatto ... ng-extreme
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2203
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Hdi »

Test di motorbox. Interessante il miglioramento della ripresa alle velocità medioalte (per il tipo di vettura si intende).
https://www.motorbox.com/auto/auto-vist ... da-tecnica

Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Pinost »

Possiedo la versione di 45 CV e, con buona pace di tutti i detrattori, dopo 12000 km sono estremamente soddisfatto. L'altro giorno mia figlia e' andata e tornata dal mare (Casalecchio di Reno - Cervia e ritorno) partendo con il 100% di SOC e con 21% al rientro.
Chiamarla "auto da citta'" e' estremamente riduttivo..... Almeno "auto da provincia"!
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Amilcare76
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2022, 23:05
Località: Brescia
Veicolo: Sprint

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Amilcare76 »

Si a chi la sto usando versione 2022, come unica auto fatto 2 viaggi da 360-400 km senza particolari problemi, ricaricando con colonnine CC2 in poco tempo rifornito e via.
Sicuramente ci arriviamo ad avere siti car a fare lunghe percorrenze,
Un passo avanti con la versione 2023, mi aspetto molto da 2024-2025
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 312
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Fringui »

La regola di base è sempre la stessa.. esigenze e aspettative.
L'auto ha dei limiti, come qualsiasi auto, basta usarla per quello che può dare e/o adeguarsi ai suoi valori.
Le colonnine stanno aumentando in modo esponenziale, ci si può fare quasi tutto, con le dovute proporzioni.

E comunque, reputo la 65cv abbastanza inutile, se dovevano investire per un upgrade, meglio in altro.. ma sicuramente questo era quello meno costoso e più "appariscente".
Luca3
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2023, 12:08

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Luca3 »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto avendo appena ordinato proprio una spring versione extreme 65 CV, con optional solamente la ricarica DC.

MI pare che finora non ci sia stato nessuno ad averla presa così qui nel thread e che tutte le opinioni siano sulla carta. La riceverò a fine settembre quindi se avete domande chiedete pure.

L'ho scelta dopo un test drive di qualche giorno con la versione da 45 e già mi aveva convinto. Però non avendo la 65 limitazioni nell'autonomia, prestazioni superiori e vivendo io in montagna ho scelto quella più potente.

Attualmente ancora non mi è chiaro se la maggiore potenza si rifletterà anche in maggiore ricarica rigenerativa. Sulla 45 ho visto max 11kw. Su questa spero che si salità un po, magari 15-20. IL concessionario non aveva info precise in proposito.

Ciao!
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 312
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV

Messaggio da Fringui »

Beh, a meno che tu non porti in discesa tante persone e carico.. e in salita vai su da solo.. avere maggiore ricarica non porta da nessuna parte, compensa solo il maggior consumo del motore in salita.
Secondo me non ha senso dare più potenza a questa macchina, già è leggera e pericolosa la 45 ;)

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”