Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV
Dacia aggiorna la proposta per la sua Spring aggiungendo una nuova versione motore aggiornato a 65CV rispetto ai 45CV di quella precedente, che comunque rimarrà a listino. Il nuovo allestimento si chiamerà EXTREME, mentre il vecchio motore rimarrà sulla versione che si chiamerà ESSENTIAL.
FONTE: https://www.hdmotori.it/dacia/articoli/ ... ia-prezzo/
FONTE: https://www.hdmotori.it/dacia/articoli/ ... ia-prezzo/
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Disponibile una nuova versione Dacia Spring con 65 CV
Certo chiamarla "Extreme" con soli 65 CV mi pare un tantino esagerato...
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: VW e-golf, Tesla M3
23.200 euro per una spring, sia pure extreme, mi sembrano una follia; quando l'ho vista da vicino mi è sembrata veramente una cinesina economica.
Attendiamo qualche prova di riviste o siti del settore per capire se effettivamente il miglioramento prestazioni è in proporzione all'incremento di potenza.
Perché ho sentito diverse persone che avevano valutato la Spring ma hanno desistito non per la qualità costruttiva o altro ma semplicemente perché in extraurbano il calo di prestazioni dopo i 60-70 kmh era davvero eccessivo.
Perché ho sentito diverse persone che avevano valutato la Spring ma hanno desistito non per la qualità costruttiva o altro ma semplicemente perché in extraurbano il calo di prestazioni dopo i 60-70 kmh era davvero eccessivo.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: gassata & Zoe r135
finalmente si sono (quasi) adeguati ad un minimo sindacale equiparabile al pandino 1.2
Ipotizzo che con 65 cv elettrici le prestazioni siano più che confrontabili con un 1.0 a benzina aspirato tipo Panda ecc.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: VW e-golf, Tesla M3
Se poi si pensa che la Spring pesa un quintale in meno della Panda, dire che a livello di prestazioni non ci saranno problemi.
Basta stare molto attenti nelle curve...
-
- ★★★★ Esperto
qualche osservazione
i +20CV hanno un costo di circa 1000 euro rispetto al modello precedente, cioe' 700 euro per il colore, 250 euro la ruota di scorta e 50 euro di listino in piu'
inoltre nella dotazione non vedo i sensori di parcheggio, e l'autonomia wltp passa da 230 a 220 significa che la batteria e' la stessa e quindi si riduce un po di autonomia, non mi sembra un'affarissimo....
i +20CV hanno un costo di circa 1000 euro rispetto al modello precedente, cioe' 700 euro per il colore, 250 euro la ruota di scorta e 50 euro di listino in piu'
inoltre nella dotazione non vedo i sensori di parcheggio, e l'autonomia wltp passa da 230 a 220 significa che la batteria e' la stessa e quindi si riduce un po di autonomia, non mi sembra un'affarissimo....
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Corsa-e MY21
Tuttavia con maggiore potenza si aumenta anche il recupero in frenata che sull'attuale Spring è piuttosto limitato.
Potevano mettere la carica DC di serie.
Potevano mettere la carica DC di serie.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X