La nuova Toyota Prius è l'unica plug-in che prende gli incentivi BEV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: La nuova Toyota Prius è l'unica plug-in che prende gli incentivi BEV
no., dico che mi sembra inutile usare un auto di quel tipo per quel che mi sembra di capire...
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2804
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: La nuova Toyota Prius è l'unica plug-in che prende gli incentivi BEV
Confermo che il budget che potenzialmente vorrebbe/potrebbe investire è sui 30-40.000€.
Serve sicuro una 4 porte con un po' di bagagliaio perché ama dipingere e ci mette tele e cavalletti (niente di esagerato però tipo una Twingo sarebbe troppo piccola forse).
Sino alla mezza età e poco dopo era abituato con mia madre a fare i viaggi estivi in auto di 15 giorni (hanno girato così Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria) spostandosi ogni giorno; adesso con mia madre che non vuole più farli al massimo si spostano di 200-300 km, se no aereo o tour in bus. Quindi vorrebbe qualcosa che possa coprire queste distanze, perché altrimenti mia madre se si dovessero pure fermare a caricare siamo certi che non vorrebbe più fare neanche questi spostamenti.
Assolutamente no suv o crossover che non gli piacciono minimamente.
Quindi in teoria sarebbe un utente elettrico perfetto, ma qualche difficoltà sul cambio di mentalità suo e quasi certamente ostracismo da parte di mia madre sono un freno temo troppo forte per cambiare.
La Prius nuova avrebbe il vantaggio di poter esser usata in elettrico praticamente sempre, e per quelle volte che devono spostarsi di più non ci sarebbero remore o problemi.
Poi forse io non andrei a spendere quella cifra e prendere quel tipo di auto alla sua età, ma o prenderei qualcosa di meno impegnativo o aspetterei come diceva qualche anno e valuterei successivamente.
Serve sicuro una 4 porte con un po' di bagagliaio perché ama dipingere e ci mette tele e cavalletti (niente di esagerato però tipo una Twingo sarebbe troppo piccola forse).
Sino alla mezza età e poco dopo era abituato con mia madre a fare i viaggi estivi in auto di 15 giorni (hanno girato così Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria) spostandosi ogni giorno; adesso con mia madre che non vuole più farli al massimo si spostano di 200-300 km, se no aereo o tour in bus. Quindi vorrebbe qualcosa che possa coprire queste distanze, perché altrimenti mia madre se si dovessero pure fermare a caricare siamo certi che non vorrebbe più fare neanche questi spostamenti.
Assolutamente no suv o crossover che non gli piacciono minimamente.
Quindi in teoria sarebbe un utente elettrico perfetto, ma qualche difficoltà sul cambio di mentalità suo e quasi certamente ostracismo da parte di mia madre sono un freno temo troppo forte per cambiare.
La Prius nuova avrebbe il vantaggio di poter esser usata in elettrico praticamente sempre, e per quelle volte che devono spostarsi di più non ci sarebbero remore o problemi.
Poi forse io non andrei a spendere quella cifra e prendere quel tipo di auto alla sua età, ma o prenderei qualcosa di meno impegnativo o aspetterei come diceva qualche anno e valuterei successivamente.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8674
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: La nuova Toyota Prius è l'unica plug-in che prende gli incentivi BEV
Direi che almeno il 90% degli automobilisti utilizzano tipologie di auto inutili, ad incominciare dalla quasi totalità di guidatori di SUV perciò non capisco perché vuoi fare questo discorso proprio in questo caso.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 10/10/2022, 17:57
- Località: Parma
- Veicolo: Tesla model 3
Re: La nuova Toyota Prius è l'unica plug-in che prende gli incentivi BEV
Sono il costruttore che più ha investito nelle ibride: le hanno praticamente inventate loro e chi più chi meno hanno molti modelli elettrificati per quello sono stati gli ultimi a entrare coi BEV, rischiavano troppo di farsi concorrenza interna e di snaturare anni di investimenti. Non faranno mai una prius BEV secondo me, sarebbe come mettere una lapide sull'idea stessa dietro a quel modello. Comunque a me la prius di quinta generazione è piaciuta molto come linea e mi è venuto in mente cheHdi ha scritto: ↑22/06/2023, 11:02 Sinceramente mi sfugge perché non abbiano fatto una versione BEV della Prius. Vista anche l'aerodinamica, probabilmente non servirebbe una batteria molto grande e pesante quindi il costo di una versione BEV non sarebbe lontano dall'attuale plugin (niente più motore termico e costi di produzione connessi).
avevo fatto un breve spezzone quando vidi la prima importata molti mesi fa.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6894
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: La nuova Toyota Prius è l'unica plug-in che prende gli incentivi BEV
Per sopravvivere a volte é necessario ammazzare il prodotto migliore che hai per non farsi schiacciare dalla concorrenza.
Apple aveva l’iPod ma sapeva benissimo che i cellulari avanzati da lì a poco avrebbero ammazzato l’iPod. Ha scelto di farlo lei con l’iPhone che ingloba l’iPod al suo interno. Lo stesso con il tablet rispetto al computer (venuto a metà ma ok).
Toyota poteva essere la prima e la più avanzata pur continuando a vendere per tanto tempo le ibride (Apple continuò a vendere a gonfie vele iPod ancora per anni).
Scusate l’esempio ma era quello più vicino che mi poteva venire in mente ma spero che il concetto sia passato.
Apple aveva l’iPod ma sapeva benissimo che i cellulari avanzati da lì a poco avrebbero ammazzato l’iPod. Ha scelto di farlo lei con l’iPhone che ingloba l’iPod al suo interno. Lo stesso con il tablet rispetto al computer (venuto a metà ma ok).
Toyota poteva essere la prima e la più avanzata pur continuando a vendere per tanto tempo le ibride (Apple continuò a vendere a gonfie vele iPod ancora per anni).
Scusate l’esempio ma era quello più vicino che mi poteva venire in mente ma spero che il concetto sia passato.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X