Obsolescenza funzionale e-Golf con l'arrivo della ID.3

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1276
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Obsolescenza funzionale e-Golf con l'arrivo della ID.3

Messaggio da berpaniz »

la I3 è ben rifinita, ma perché ha un prezzo di acquisto sopra la media

Per la Tesla, inesperienza si, ma andavano operate scelte progettuali migliori come interni vista la categoria di appartenenza, ma capisco Tesla, già c' è un alta 'incidenza del power train ,poi c'è il trasporto e dazi doganali, è già tanto che riescano a proporre la SR+ a 45k€.


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Obsolescenza funzionale e-Golf con l'arrivo della ID.3

Messaggio da Kimera »

Non so se conviene comprare la e-Golf...
Ha un'autonomia solo di 231 km (WLTP), quasi 30km in meno della Leaf 40 kWh....
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Obsolescenza funzionale e-Golf con l'arrivo della ID.3

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto:quasi 30km in meno della Leaf 40 kWh....
Non è che caschi il mondo nell'avere un 10% di autonomia, eh? Autonomia che ti servirà solo nei lunghi viaggi, ed in cui potrai recuperare il tempo in soste più brevi se non soffre di rapidgate :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Obsolescenza funzionale e-Golf con l'arrivo della ID.3

Messaggio da mirko2016 »

Giusto...poi costa anche meno....la gente seppur la leaf è migliore sulle caratteristiche (baule, prestazioni, autonomia, dotazioni tecnologiche - es. PDC che per e-golf puoi mettere ma costa 1000€) è più facile che per la presunta superiorità tedesca preferisca la e-golf e la paghi di più... quindi se la dovrai rivendere... ovvio prenderla usata a parità di prezzo preferirei una leaf 40...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”