Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da carlo.marchesini »

Sciamano ha scritto:Come rapporto tra prezzo, qualità, dotazioni e autonomia, per me resta l'utilitaria EV migliore in circolazione. Poi ognuno può avere preferenze di qualsiasi genere, ci mancherebbe.
Senza ombra di dubbio. Oltre 130 000 km.Quasi 8 anni. Batteria come nuova. Meraviglia!
20220610_194453.jpg
20220610_194453.jpg (1.33 MiB) Visto 656 volte



CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da CBR600F2013 »

Stefano9899 ha scritto:Io apprezzerei l'aggiunta di una batteria climatizzata, ovviamente bisognerebbe capire quanto verrebbe a costare.
ma quale e' il reale vantaggio della batteria raffreddata a liquido?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37552
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da marco »

CBR600F2013 ha scritto:ma quale e' il reale vantaggio della batteria raffreddata a liquido?
Che non ha cali di prestazioni per temperatura eccessiva, quindi la puoi ricaricare alla massima potenza consentita e poi viaggiare sempre alla massima velocità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da giabon »

Se devo criticare la e-up allora dico che mi piace esteticamente di più la Citigoe :mrgreen: poi la mia versione non ha i difetti 3 e 4 del primo post.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8601
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pIONiere »

giabon ha scritto:Se devo criticare la e-up allora dico che mi piace esteticamente di più la Citigoe :mrgreen:
Concordo. ;)

poi la mia versione non ha i difetti 3 e 4 del primo post.
Non ha manco il difetto numero 5. :lol:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37552
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da marco »

Provo ad aggiungerne una io: è troppo larga per la città (rispetto alla C-Zero :lol: )
Bisogna proprio arrampicarsi sugli specchi...

Aspetta, queste è seria invece: ha la presa posteriore destra, come tutte le Volkswagen, e questa è la meno pratica nella ricarica casalinga (che però può avere qualche vantaggio nella ricarica pubblica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Sciamano »

marco ha scritto: Aspetta, queste è seria invece: ha la presa posteriore destra, come tutte le Volkswagen, e questa è la meno pratica nella ricarica casalinga (che però può avere qualche vantaggio nella ricarica pubblica)
Per questo ho preso la wallbox con 7 metri di cavo e l'ho piazzata in una posizione strategica: avendo il box doppio in lunghezza, la posso caricare in qualsiasi posizione e in qualsiasi orientamento sia parcheggiata la macchina. :mrgreen:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
gigianza
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/06/2020, 23:19

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da gigianza »

Io dopo un anno e mezzo e quasi 15mila km (uso giornaliero casa/lavoro + tutte le volte che serve andare/tornare dalla città) faccio veramente fatica a parlarne male, sono sempre più convinto di aver fatto bene a prenderla.
Se proprio proprio devo trovare due pecche sono:
- la mancanza dell'impulso che abbassa/alza tutto il finestrino fino in fondo
- il sedile (proprio non riesco a trovare la posizione giusta, ma è in pratica l'auto di mia moglie e quindi forse è giusto così!).
Ma mi sto sforzando, eh!
VW e-Up 2020
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da KaiserFranz »

Aggiungo a proposito di vetri elettrici, oltre al succitato difetto dell'impulso, anche il fatto che non esiste un grace period di 5-10 secondi per alzare i vetri dimenticati aperti, dopo che hai rimosso la chiave.
Ma sono inezie, sciocchezze.

In realtà è una macchina fantastica.
Ne sono innamorato.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da CBR600F2013 »

in effetti condivido con i possessori che e' una macchinetta elettrica ben fatta, e per quelli che l'hanno presa con i vecchi incentivi (10k) abbiano fatto un affare

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”