Senza ombra di dubbio. Oltre 130 000 km.Quasi 8 anni. Batteria come nuova. Meraviglia!Sciamano ha scritto:Come rapporto tra prezzo, qualità, dotazioni e autonomia, per me resta l'utilitaria EV migliore in circolazione. Poi ognuno può avere preferenze di qualsiasi genere, ci mancherebbe.
Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2571
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
ma quale e' il reale vantaggio della batteria raffreddata a liquido?Stefano9899 ha scritto:Io apprezzerei l'aggiunta di una batteria climatizzata, ovviamente bisognerebbe capire quanto verrebbe a costare.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37552
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
Che non ha cali di prestazioni per temperatura eccessiva, quindi la puoi ricaricare alla massima potenza consentita e poi viaggiare sempre alla massima velocità.CBR600F2013 ha scritto:ma quale e' il reale vantaggio della batteria raffreddata a liquido?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2197
- Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
- Località: Torino
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
Se devo criticare la e-up allora dico che mi piace esteticamente di più la Citigoe poi la mia versione non ha i difetti 3 e 4 del primo post.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8601
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
Concordo.giabon ha scritto:Se devo criticare la e-up allora dico che mi piace esteticamente di più la Citigoe
Non ha manco il difetto numero 5.poi la mia versione non ha i difetti 3 e 4 del primo post.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37552
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
Provo ad aggiungerne una io: è troppo larga per la città (rispetto alla C-Zero )
Bisogna proprio arrampicarsi sugli specchi...
Aspetta, queste è seria invece: ha la presa posteriore destra, come tutte le Volkswagen, e questa è la meno pratica nella ricarica casalinga (che però può avere qualche vantaggio nella ricarica pubblica)
Bisogna proprio arrampicarsi sugli specchi...
Aspetta, queste è seria invece: ha la presa posteriore destra, come tutte le Volkswagen, e questa è la meno pratica nella ricarica casalinga (che però può avere qualche vantaggio nella ricarica pubblica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
Per questo ho preso la wallbox con 7 metri di cavo e l'ho piazzata in una posizione strategica: avendo il box doppio in lunghezza, la posso caricare in qualsiasi posizione e in qualsiasi orientamento sia parcheggiata la macchina.marco ha scritto: Aspetta, queste è seria invece: ha la presa posteriore destra, come tutte le Volkswagen, e questa è la meno pratica nella ricarica casalinga (che però può avere qualche vantaggio nella ricarica pubblica)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
Io dopo un anno e mezzo e quasi 15mila km (uso giornaliero casa/lavoro + tutte le volte che serve andare/tornare dalla città) faccio veramente fatica a parlarne male, sono sempre più convinto di aver fatto bene a prenderla.
Se proprio proprio devo trovare due pecche sono:
- la mancanza dell'impulso che abbassa/alza tutto il finestrino fino in fondo
- il sedile (proprio non riesco a trovare la posizione giusta, ma è in pratica l'auto di mia moglie e quindi forse è giusto così!).
Ma mi sto sforzando, eh!
Se proprio proprio devo trovare due pecche sono:
- la mancanza dell'impulso che abbassa/alza tutto il finestrino fino in fondo
- il sedile (proprio non riesco a trovare la posizione giusta, ma è in pratica l'auto di mia moglie e quindi forse è giusto così!).
Ma mi sto sforzando, eh!
VW e-Up 2020
- KaiserFranz
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 519
- Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
- Località: Hinterland Milanese
- Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
Aggiungo a proposito di vetri elettrici, oltre al succitato difetto dell'impulso, anche il fatto che non esiste un grace period di 5-10 secondi per alzare i vetri dimenticati aperti, dopo che hai rimosso la chiave.
Ma sono inezie, sciocchezze.
In realtà è una macchina fantastica.
Ne sono innamorato.
Ma sono inezie, sciocchezze.
In realtà è una macchina fantastica.
Ne sono innamorato.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?
in effetti condivido con i possessori che e' una macchinetta elettrica ben fatta, e per quelli che l'hanno presa con i vecchi incentivi (10k) abbiano fatto un affare