Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da EVC »

fcattaneo ha scritto:qualche consiglio per eventuali altri fornitori ?
A Rimini e Riccione ci sono praticamente tutte Be charge ,usando app o tessera relativa con la tariffa a consumo,
ad esempio sulla fast che si trova a 200mt dall' uscita del casello di Riccione, colonnina-be-charge-fast-casello-autost ... 14706.htmlpagheresti in DC 0,50 a Kwh mentre con next charge 0,54 a Kwh + 0.01 ogni minuto.
Non è tanta la diferenza ma tutto fa brodo :)
Una differenza minore esiste anche sulle AC : 0,45 a Kwh Be charge mentre Next charge 0,42 a Kwh + 0.01 ogni minuto.
Per quanto riguarda il viaggio con corsa-e se viaggi a 110 partendo con il 100% ti basterà una ricarica dopo metà percorso per arrivare
tranquillamente a Riccione.
Con la mia e-up, che ha meno autonomia della corsa ho fatto da Rimini a Malpensa con una sola sosta per ricarica a Reggio Emilia.
Vai tranquillo goditi il viaggio in EV ;)


VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4486
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da frank »

Domenica a secchia ovest con me caricava una Peugeot E208. Ti consiglio card be charge, che ha anche una tariffa competitiva in questa stazione. A me è partita immediatamente al primo colpo.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37608
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da marco »

jacopobac ha scritto:Allora a Secchia Est non ha mai funzionato con la mia macchina, vuoi per problemi di colonnina o di veicolo, e in quella zona di colonnine che funzionavano non ne ho trovate molte
Guarda che io con la mia Corsa-e ho ricaricato credo in tutte le fast di quella zona, infatti ci sono i coni un po' dappertutto. Il fatto che tu non sia riuscito a ricaricare non credo che dipenda dall'auto ma forse da problemi di roaming: quelle a Secchia Ovest infatti hanno passato dei periodi altalenanti, però adesso mi pare funzionino senza problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
fcattaneo
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 24/09/2020, 22:45
Veicolo: Corsa E
Contatta:

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da fcattaneo »

Ho visto anche le Ionity a Forli che potrei usare all'andata oppure al ritorno.
.. non ho comunque capito quali tessere attivano le colonnine Ionity...
per ora ho le rfid di Nextcharge, Be charge, Evway e Enel X ( quest'ultima non ancora arrivata ).
.. vorrei evitare di dover usare la app visto che non mi fido proprio del mio cell.
I miei impianti in tempo reale - Smart EQ + Corsa-e Elegance OBC 11 kW - Immagine
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da Deen »

fcattaneo ha scritto:Ho visto anche le Ionity a Forli che potrei usare all'andata oppure al ritorno.
.. non ho comunque capito quali tessere attivano le colonnine Ionity...
per ora ho le rfid di Nextcharge, Be charge, Evway e Enel X ( quest'ultima non ancora arrivata ).
.. vorrei evitare di dover usare la app visto che non mi fido proprio del mio cell.
Tra quelli che hai citato con Ionity puoi ricaricare con tutte le rfid tranne Be Charge

babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da babao »

Allora a Secchia Est non ha mai funzionato con la mia macchina, vuoi per problemi di colonnina o di veicolo, e in quella zona di colonnine che funzionavano non ne ho trovate molte
. Ho fatto un viaggio di lavoro nella bassa Bolognese partendo da Brescia e ho effettuato la ricarica a secchia Ovest con freetox con tessera enelx, ricarica partia al primo colpo. Il tempo di fare colazione e passaggio in bagno e sono ripartito. Al ritorno breve sosta alla Becharce a cinque minuti dall' autostrada in via strada cave di ramo 107 Modena. Circa 450 km senza problemi o contrattempi :P .
IMG_20210929_071203.jpg
IMG_20210929_071203.jpg (1.03 MiB) Visto 933 volte
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da pepo154 »

Data la pioggia e la temperatura inferiore con quanta batteria sei arrivato a Secchia Ovest?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da babao »

pepo154 ha scritto:Data la pioggia e la temperatura inferiore con quanta batteria sei arrivato a Secchia Ovest?
Tieni conto che ho fatto il viaggio un mese fa partendo la mattina presto dal Medio Garda Bresciano col 95% ed arrivando a secchia Ovest intorno alle 7 col 32% se la memoria non mi inganna. Percorso la A4 - A22 - A1 stando sempre sui 120 kmh massimi. La temperatura era abbastanza fredda ma era sereno, niente pioggia, solo un banco di nebbia sulla A22 e un paio di rallentamenti per lavori in corso.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
fcattaneo
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 24/09/2020, 22:45
Veicolo: Corsa E
Contatta:

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da fcattaneo »

Deen ha scritto:
Tra quelli che hai citato con Ionity puoi ricaricare con tutte le rfid tranne Be Charge
.. grazie.
Ho notato che le colonnine Ionity non compaiono nella app di Nextcgarge... confermi comunque che si può ricaricare lo stesso con rfid di Nextcharge ?
I miei impianti in tempo reale - Smart EQ + Corsa-e Elegance OBC 11 kW - Immagine
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Pianificazione viaggio da Milano a Riccione con Corsa-e

Messaggio da Deen »

fcattaneo ha scritto: .. grazie.
Ho notato che le colonnine Ionity non compaiono nella app di Nextcgarge... confermi comunque che si può ricaricare lo stesso con rfid di Nextcharge ?
Certo che compaiono, verifica bene.. nella mappa sono quasi sovrapposti ai Supercharger, perché sono affiancati

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”