Possibile che il SoH della mia Renault Zoe R135 aumenti?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gela80
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/11/2023, 18:21
Località: Vicenza
Veicolo: Zoe R135 Intens

Possibile che il SoH della mia Renault Zoe R135 aumenti?

Messaggio da Gela80 »

Ciao a tutti vi pongo questo quesito...a dicembre con canZe il SoH mi risultava al 77% con una capacità netta di 40 kWh.
Ieri rifatto il test dopo 5 mesi mi dava SoH 89% con capacità netta di 47 kWh.
Non ho fatto nessun aggiornamento al BMS ( firmware Lcb1 e 2 non aggiornati alla versione 543 ne 540 visto che ho ancora le versioni 530).



Gela80
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/11/2023, 18:21
Località: Vicenza
Veicolo: Zoe R135 Intens

Re: Possibile che il SoH della mia Renault Zoe R135 aumenti?

Messaggio da Gela80 »

A questo punto sto seriamente pensando se vale la pena fare questo aggiornamento al BMS o se l'auto è a posto così...
Un conto era un SoH del 77% un conto dell'89%...dopo 4 anni e 65000km ci può stare.
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Possibile che il SoH della mia Renault Zoe R135 aumenti?

Messaggio da paganig »

Vai a fare l’aggiornamento… (l’ho fatto, e l’auto ha guadagnato molto in autonomia reale)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Possibile che il SoH della mia Renault Zoe R135 aumenti?

Messaggio da AleP »

Io non so come fare, l'officina e Renault Italia mi hanno sempre detto che non ci sono aggiornamenti software da fare sulla mia Zoe di inizio 2020 ma non è vero, e lo SOH è sempre variato da stagione a stagione, con una gestione software un po' discutibile sotto vari aspetti... Dovrò cercare di convincerli in qualche modo, quantomeno per farlo finché sono con batteria a noleggio, anche se ho il forte sospetto che se la giochino sempre a rimpallarsi la responsabilità dei problemi
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
double68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Possibile che il SoH della mia Renault Zoe R135 aumenti?

Messaggio da double68 »

Diciamo pure apertamente che nei conce sono abbastanza ostili ad aggiornare, verificato di persona. Al sottoscritto hanno pure annullato una richiesta fatta direttamente da Renault Italia, pur avendo batteria a noleggio.

Gela80
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/11/2023, 18:21
Località: Vicenza
Veicolo: Zoe R135 Intens

Re: Possibile che il SoH della mia Renault Zoe R135 aumenti?

Messaggio da Gela80 »

Ciao a tutti, aggiornamento effettuato!! Mi sono recato in officina martedì mattina e nel primo pomeriggio l'auto era già pronta.
Ieri ho provato a fare una ricarica completa al 100% e per la prima volta ho letto 420 km sull'indovinometro 😊✌️✌️
Devo dire che in officina sapevano già tutto come fare e non mi hanno fatto nessuna storia per l'aggiornamento del BMS, molto professionali.
Gela80
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/11/2023, 18:21
Località: Vicenza
Veicolo: Zoe R135 Intens

Re: Possibile che il SoH della mia Renault Zoe R135 aumenti?

Messaggio da Gela80 »

Ah dimenticavo ora canZe mi dà 96% di SOH.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”