Per i Supercharger però è già così: sul sito non c'e' lo stato, sulle auto, si.marcober ha scritto:puio darsi che ci sia..non lo so..ci sono le istruzioni pe ril montaggio sul web e mi pare non se ne faccia cenno..ma ripeto..sarebbe sciocco che disponessero di quelle info..e non le rendessero disponibili sul sito tesla, quando clicchi un DC per avere le info di dettaglio..e oggi non ci sono..quando il mio è occupato, lo segna come sempre..
Ricarica 101 Italia
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Re: Ricarica 101 Italia
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Re: Ricarica 101 Italia
Discussione già fatta in altra sede: perchè dovrebbe invece collegarsi col tipo2 sfavorendo quindi TUTTI (sopratutto le Zoe) invece che la chademo che è più veloce e quindi occupa per meno tempo la presa?Carlo ha scritto:Oppure una tesla collegata alla chademo con adattatore e il proprietario in giro per il centro commerciale, invece di usare tipo 2 e il poveretto con la LEAF deve caricare a 3kw da questa invece che a 40...
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Re: Ricarica 101 Italia
i Supercharger NON sono Tesla Destination Charger.. e noi staimo aprlando dei secondi..io temo che i TDC non siano visibili come stato nemeno da Auto..magari vado su FB e chiedo a qualche possessore...selidori ha scritto:Per i Supercharger però è già così: sul sito non c'e' lo stato, sulle auto, si.marcober ha scritto:puio darsi che ci sia..non lo so..ci sono le istruzioni pe ril montaggio sul web e mi pare non se ne faccia cenno..ma ripeto..sarebbe sciocco che disponessero di quelle info..e non le rendessero disponibili sul sito tesla, quando clicchi un DC per avere le info di dettaglio..e oggi non ci sono..quando il mio è occupato, lo segna come sempre..
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Re: Ricarica 101 Italia
Se parli delle nuove EVA, mi sono incazzato tantissimo con ENEL perchè ha messo una colonnina in casa ad ACI Lainate che (conoscendoli) non la farà mai usare (Infatti ad oggi è così e lo sarà sempre di più) ed ho piantato un casino, per questo.marcober ha scritto:Anche Enel ha messo una FAst dentro un parcheggio privato che chiude alle 22..sulla App è data come Free Pubblic access..voglio vedere se quel sito chiude a Natale o al 1° gennaio o al 15 Agosto se lo segnalano sul sito..e dunque è a casa di un privato che chiude il cancello e ti saluta senza dir nulla a nessuno, e tu magari sei in giro a bere un caffe e troni e hai auto chiusa dentro....Dunque NON soddisfa i Selidori.-parametri..possiamo ben dire allora che Enel NON è un circuito?
Ma una cosa è commettere un errore e riconoscerlo (diciamo che si sono fatti bellamente fregare regalando ad un privato una colonnina fast) un'altra è pianificare un'intera "rete" senza una logica di fruibilità.
Le parole si che sono importanti, invece, almeno per rispetto per chi un circuito lo fa realmente.marcober ha scritto:Secondo me non bisogna fissarsi sul significato delle parole..ci sono circuiti che hanno un approccio e altri che ne hanno altri...non facciamo i talebani...
Di contro se accettiamo che un circuito per essere tale non debba avere nessuna regola (possono cambiare gli orari, i metodi di accesso, i costi, le forniture, ecc) allora tutti sono un unico circuito, ovvero in Italia tutte le colonnine di qualsiasi provider sono di fatto UN CIRCUITO SOLO perchè -appunto- non hanno alcuna regola comune. Allora aboliamo proprio la parola circuito, se questo significa che ogni singolo punto va stabilito a se nell'usufrutto, prima, durante, dopo.
Re: Ricarica 101 Italia
Semplice, se io trovo la chademo occupata mi attacco alla tipo2 per ore, sfavorendo così la zoe che carica decisamente più veloce di me. Oppure pensi che il proprietario della tesla venga a cercarmi per dire che lui ha finito e posso quindi collegarmi alla chademo?selidori ha scritto:Discussione già fatta in altra sede: perchè dovrebbe invece collegarsi col tipo2 sfavorendo quindi TUTTI (sopratutto le Zoe) invece che la chademo che è più veloce e quindi occupa per meno tempo la presa?Carlo ha scritto:Oppure una tesla collegata alla chademo con adattatore e il proprietario in giro per il centro commerciale, invece di usare tipo 2 e il poveretto con la LEAF deve caricare a 3kw da questa invece che a 40...
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Re: Ricarica 101 Italia
Giusto, l'esempio con i SC è che Tesla (giustamente) da' dei vantaggi di utilizzo ai suoi clienti, come ad esempio la disponibilità in tempo reale.marcober ha scritto:i Supercharger NON sono Tesla Destination Charger.. e noi staimo aprlando dei secondi..io temo che i TDC non siano visibili come stato nemeno da Auto..magari vado su FB e chiedo a qualche possessore...
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Re: Ricarica 101 Italia
Il concetto delle colonnine è che chi arriva usa (Da buon senso) la presa per lui più veloce per liberare prima possibile la postazione. Quindi perchè dovrebbe usare la T2 per ore sfavorendo se stesso per lasciare libero la chademo a te che arrivi pure dopo? (e poi mica lo sa che arrivi).Carlo ha scritto:Semplice, se io trovo la chademo occupata mi attacco alla tipo2 per ore, sfavorendo così la zoe che carica decisamente più veloce di me. Oppure pensi che il proprietario della tesla venga a cercarmi per dire che lui ha finito e posso quindi collegarmi alla chademo?
A proposito, quando tu hai liberato la chademo che lui ti ha riservato, lo avvisi di staccarsi dalla T2 e passare alla chademo per fare prima? E poi perchè? Se arriva un'altra chademo? Non sarebbe uguale all'inizio?
Re: Ricarica 101 Italia
Selidori, la leaf passerebbe a caricare da 3 a 50, la Tesla da 16 a 50, di differenza, per la leaf è tantissima, starebbe tante ore collegate alla T2 rispetto ad una tesla, no?
EDIT: Poi la tesla finisce con la chademo, passa una ZOE e mi riga la macchina perché vede la LEAF che carica sulla T2 occupando il suo posto invece di usare la chademo
A parte le battute, abbiamo due opinioni visioni su questa cosa
EDIT: Poi la tesla finisce con la chademo, passa una ZOE e mi riga la macchina perché vede la LEAF che carica sulla T2 occupando il suo posto invece di usare la chademo
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Re: Ricarica 101 Italia
Ed allora per una ipotetica Leaf, la Tesla dovrebbe stare in carica ad esempio 3 ore (48kWh) invece di un'ora, no?Carlo ha scritto:Selidori, la leaf passerebbe a caricare da 3 a 50, la Tesla da 16 a 50, di differenza, per la leaf è tantissima, starebbe tante ore collegate alla T2 rispetto ad una tesla, no?
La Leaf comunque non carica a 50, solitamente a 40, spesso a meno. E non solo 3 kW, solitamente sono 3.4 (la nuova arriva anche a 7.4).
Re: Ricarica 101 Italia
Corretto: una tesla starebbe 3 ore invece di una
una LEAF 5.5 ore invece di 30 minuti (ho considerato una carica di 20 kw)
una LEAF 5.5 ore invece di 30 minuti (ho considerato una carica di 20 kw)