I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da selidori »

sl45h ha scritto:
selidori ha scritto:
mirko2016 ha scritto:
Anche qui penso sia tutto da vedere...non lo sappiamo per certo.
No no, lo sappiamo eccome.
Ogni tanto i dati delle commissioni girano, anche qua sul forum.
Fino ad oggi le elettriche avevano margine zero (ed inoltre -come dite- la perdita di assistenza dopo, il rompimento di balle della nuove regole, ecc).
sei sicuro? allora come fanno a farti lo sconto al di là degli incentivi? ci perdono soldi? Fatico a crederci.

sl45h
Gli sconti di solito sono gestiti dalla casa madre, per le nostre auto elettriche. Infatti le offerte sono sui siti ufficiali.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6893
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da pepo154 »

Il concessionario mi disse chiaramente che dovevano venderla a quel prezzo perché facevano parte dei concessionari aderenti alla vendita di auto elettriche ma che ci guadagnava talmente poco che non era incentivato a venderla.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da renatoponzzo »

quando passai dal concessionario opel per vedere la nuova corsa, senza sollecitarlo,lui mi propose tutte le versioni,compresa l'elettrica...
Maria Bianca
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/06/2020, 7:47
Località: Vicenza
Veicolo: Renault Zoe

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Maria Bianca »

Anche a me stessa cosa, in una concessionaria Renault. Andai per farmi fare un preventivo su nuova Zoe a cui ero fermamente interessata. Era un anno che giravo per cambiare auto, ho un turbo diesel e non volevo più una termica, spinta soprattutto dal mio ragazzino di 12 anni. Arrivata in concessionaria felice per aver ormai deciso( mi mancava solo la prova su strada), sono stata accolta da un venditore molto saccente..alla domanda vorrei informazioni su Zoe mi ha guardata e mi ha detto: “Signora pensa di risparmiare? Se lo sogni” e io di rimando..:” lo faccio più per una questione ecologica” e lui... “ ma sta scherzando? Un Diesel di nuova concezione inquina molto meno!” Non c’è stato verso di farmi un preventivo per ciò che volevo... anzi mi spingeva verso una clio arancione peraltro niente male.. ma che non era ciò che volevo. È bastato spostarmi di una 30ina di km da casa, e ho trovato un venditore Renault eccezionale... è venuto incontro a tutte le mie richieste, ha portato pazienza, ho fatto il test drive e alla fine l’ho acquistata.. a giorni dovrebbe arrivare e non vedo l’ora!!! Felicissima della mia scelta!!!
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2198
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da giabon »

Ad ottobre ho chiesto informazioni sulla ID.3 e ho lasciato la mail. Ancora aspetto risposta...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Udedeah »

queste storie sono agghiaccianti..
lasciano capire che c'è assolutamente un remare contro, per vari motivi, da parte di concessionari e addetti alle vendite.
Occorrerebbe superare l'antiquato sistema di vendita tramite concessionari, Tesla ha mostrato la via anche in questo.
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Paul The Rock »

Maria Bianca ha scritto:Anche a me stessa cosa, in una concessionaria Renault. Andai per farmi fare un preventivo su nuova Zoe a cui ero fermamente interessata. Era un anno che giravo per cambiare auto, ho un turbo diesel e non volevo più una termica, spinta soprattutto dal mio ragazzino di 12 anni. Arrivata in concessionaria felice per aver ormai deciso( mi mancava solo la prova su strada), sono stata accolta da un venditore molto saccente..alla domanda vorrei informazioni su Zoe mi ha guardata e mi ha detto: “Signora pensa di risparmiare? Se lo sogni” e io di rimando..:” lo faccio più per una questione ecologica” e lui... “ ma sta scherzando? Un Diesel di nuova concezione inquina molto meno!” Non c’è stato verso di farmi un preventivo per ciò che volevo... anzi mi spingeva verso una clio arancione peraltro niente male.. ma che non era ciò che volevo. È bastato spostarmi di una 30ina di km da casa, e ho trovato un venditore Renault eccezionale... è venuto incontro a tutte le mie richieste, ha portato pazienza, ho fatto il test drive e alla fine l’ho acquistata.. a giorni dovrebbe arrivare e non vedo l’ora!!! Felicissima della mia scelta!!!
Io ho trovato uno così in un concessionario Hyundai... appena ho capito l'antifona non l'ho neanche fatto finire ed ho lasciato il concessionario...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da marco »

Maria Bianca ha scritto:spinta soprattutto dal mio ragazzino di 12 anni
Complimenti al ragazzino: fossero tutti così, avremmo un futuro roseo :D
Questo è uno dei motivi perché in passato mi sono girato scuole e biblioteche per lasciare le locandine > il-forum-elettrico-e-entrato-in-tutte-l ... t5678.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Libeccio1985
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2019, 12:35
Località: Viareggio

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Libeccio1985 »

Recentemente concessionario hyunday mi ha risposto noi vendiamo auto serie non giocattoli elettrici! Ma ..... Comunque sono riuscito a trovare un concessionario zona firenze per fare il test driver della nuova opel corsa... é 40 giorni che aspetto che mi chiami per fare la prova....
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: I concessionari di automobili sono contrari all'elettrico!

Messaggio da Kimera »

Libeccio1985 ha scritto:... Comunque sono riuscito a trovare un concessionario zona firenze per fare il test driver della nuova opel corsa... é 40 giorni che aspetto che mi chiami per fare la prova....
Purtroppo abito molto lontano da Firenza ma, so per certo attraverso un mio conoscente, che la concessionaria Ballerini ha Corsa-e da far provare subito, senza attesa.
Mi sembra che sia verso Prato o comunque vicino ad un Centro Commerciale chiamato "Gigli" o qualcosa del genere.

Facci un salto ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”