Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mapero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2019, 19:24

Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Messaggio da mapero »

buongiorno a tutti,
sono alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo per un monopattino elettrico da usare all'interno di un grande campeggio.
L'utilizzo sarebbe nei weekend nei mesi da maggio a settembre, con un utilizzo quotidiano ad agosto.
Vorrei una buona durata della batteria, ruote piene se me le consigliate, visto che capita di andare anche sporadicamente sul brecciolino.
Budget fino a 300 euro, ma visto l'utilizzo sporadico spero si possa spendere meno.
Se potesse reggere più di 110 kg, magari per andarci insieme con mio figlio sarebbe ottimale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Messaggio da marco »

Ciao, io non mi scosterei molto da quelli che trovi fra i più utilizzati anche in questa sezione: il prezzo viaggia comunque intorno a quello da te imposto, ma almeno c'è già uno zoccolo di esperienza fra gli utenti, che ti potrà essere utile in futuro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mapero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2019, 19:24

Re: Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Messaggio da mapero »

Ciao, io non mi scosterei molto da quelli che trovi fra i più utilizzati anche in questa sezione: il prezzo viaggia comunque intorno a quello da te imposto, ma almeno c'è già uno zoccolo di esperienza fra gli utenti, che ti potrà essere utile in futuro.
ok, ma qualcuno sarà un pò più tarato sulle mie esigenze ?
mapero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2019, 19:24

Re: Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Messaggio da mapero »

nessuno ha voglia di consigliarmi qualcosa in base ?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Messaggio da marco »

Ninebot, Xiaomi, Nilox: parti col leggerti le informazioni di questi tre sul forum e capirai da te cosa è meglio per te. Ognuno conosce quello che ha ma non i modelli che non ha.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

mapero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2019, 19:24

Re: Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Messaggio da mapero »

marco ha scritto:Ninebot, Xiaomi, Nilox: parti col leggerti le informazioni di questi tre sul forum e capirai da te cosa è meglio per te. Ognuno conosce quello che ha ma non i modelli che non ha.
mi aspettavo almeno un orientamento in base al prezzo e all'utilizzo sporadico....
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Messaggio da marco »

Guarda, è una domanda che è già stata fatta la me le risposte non sono arrivate manco l'altra volta, per il motivo che ti dicevo più su: devi studiarti i vari modelli. C'è per esempio chi ha l'acceleratore a pedale, chi a manubrio. Dai una letta ai vari thread > monopattini-elettrici-f276.html e poi si hai domande specifiche su un modello particolare non esitare a chiedere, e poi raccontaci come va a finire perché può essere utile ai prossimi che faranno la stessa domanda :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mapero
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2019, 19:24

Re: Quale monopattino elettrico da utilizzare in campeggio

Messaggio da mapero »

Mi piace molto il Ninebot Segway ES1, l'ho trovato a 379€, ma credo che i prezzi siano aumentati visti i vari bonus promessi
Sarebbe venduto e spedito da nota piattaforma, quindi molto vantaggioso per eventuali problemi
Un mio amico ha preso a natale intorno ai 250 euro.
Credete che a questa cifra si possa prendere di meglio ?

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”