6 nuove colonnine ricarica auto elettriche in arrivo a Dalmine

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20869
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 6 nuove colonnine ricarica auto elettriche in arrivo a Dalmine

Messaggio da selidori »

Kermit ha scritto:Fonti in Enel X mi hanno detto che sono in arrivo le prime due HPC (non ricordo se 100kw o 150kw) per di più nel sud Italia. Speravano di farcela per l'estate ma il Covid non ha aiutato. E' vero però che non c'è uno straccio di comunicato o di piano pubblico in merito. La fonte però è più che certa, staremo a vedere che succede ...
Io ricordo che in più di una occasione i dirigenti enelx hanno fatto ambiguità a riguardo dicendo appunto che hanno anche delle colonnine superfast da 250 kW.
Come prego?
- "Si, ad esempio a Carpi o a Valdichiana."
- Ma quelle sono Ionity
- "Ma vanno con la nostra juicepass. E poi le installiamo e manteniamo noi"
Ora, siccome c'e' un Ionity a Palermo....

Intendiamoci, non mi interessa se siano marchiate ionity e poi le gestisce enelx (anche se la cosa mi terrorizza un po'...) ma mi piacerebbe che invece fossero proprio ENELX semplicemente per avere più scelta, più punti e più concorrenza.
Quindi la mia paura è che EnelX giochi ancora con ambiguità e consideri quelle sue colonnine (daltronde basta vedere i numeri che pubblica, le colonnine che sono in europa "della loro rete").


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3495
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: 6 nuove colonnine ricarica auto elettriche in arrivo a Dalmine

Messaggio da Kermit »

No, ho fatto la domanda esplicita se erano ionity e mi hanno detto no, saranno Hpc Enel X.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
MarcPade
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2020, 19:11
Località: Dalmine
Veicolo: Volvo EX30, WV e-up

Re: 6 nuove colonnine ricarica auto elettriche in arrivo a Dalmine

Messaggio da MarcPade »

Hanno installato le prime 2 colonnine:

Via Dante Alighieri 2 posti (nelle vicinanze Supermercato e bar)
WhatsApp Image 2020-08-07 at 11.50.45.jpeg
WhatsApp Image 2020-08-07 at 11.50.45.jpeg (1.28 MiB) Visto 1215 volte
Piazza Giacomo Matteotti 2 posti fast + 1 riservato car sharing (nelle vicinanze Biblioteca Civica, ristoranti e bar)
WhatsApp Image 2020-08-07 at 10.04.24.jpeg
WhatsApp Image 2020-08-07 at 10.04.24.jpeg (1.3 MiB) Visto 1215 volte
WhatsApp Image 2020-08-07 at 10.04.23.jpeg
WhatsApp Image 2020-08-07 at 10.04.23.jpeg (1.33 MiB) Visto 1215 volte
Nei prossimi giorni controllerò l' avanzamento delle altre postazioni.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37602
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 6 nuove colonnine ricarica auto elettriche in arrivo a Dalmine

Messaggio da marco »

Ciao, riesci a dividerle in una sola installazione per discussione? Fare un riassunto con foto qui in questo argomento, che è poi un annuncio, non serve anzi creerà confusione in fase di ricerca.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Bergamo”