Treno a energia solare in funzione in Australia dal 2018
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11212
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Treno a energia solare in funzione in Australia dal 2018
Pasky....ok tutto quello che vuoi ma comunque se non sono 4 kWh e sono anche 8..cambia zero.
Per muovere 2 vagoni per 3 km a 25 km/h basta davvero poco...questo è vero....non servono c’ero 6 MW di locomotiva.
Diverso se vuoi salire di velocità con 30 o 40 vagoni da 90 T
Per muovere 2 vagoni per 3 km a 25 km/h basta davvero poco...questo è vero....non servono c’ero 6 MW di locomotiva.
Diverso se vuoi salire di velocità con 30 o 40 vagoni da 90 T
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Treno a energia solare in funzione in Australia dal 2018
Se non sbaglio c'erano dei personaggi muscolosi da televisione, che muovevano un vagone tipo a braccia, o tramite una fune stretta fra i dentimarcober ha scritto:Per muovere 2 vagoni per 3 km a 25 km/h basta davvero poco...questo è vero
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- renatoponzzo
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 936
- Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
- Veicolo: BH Xenion
Re: Treno a energia solare in funzione in Australia dal 2018
stiamo prendendo in giro il treno fotovoltaico come prendevano in giro l'auto elettrica...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5724
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Treno a energia solare in funzione in Australia dal 2018
Ho visto personalmente 4 personaggi (3 istruttori di macchina ed 1 macchinista) spingere con notevole sforzo una locomotiva (86t) in piano. Si erano fermati sotto un tratto neutro, ovvero un “pezzo di binario” dove non c’è tensione sulla linea aerea perché separa 2 correnti diverse (3000V e 15000v). Ma la locomotiva era nuova nuova, quindi cuscinetti nuovi e ben oliati ruote perfette senza colpi, e comunque areno in 4 e ci han messo un buon 10min per fare quesì 20-30 metri.marco ha scritto:Se non sbaglio c'erano dei personaggi muscolosi da televisione, che muovevano un vagone tipo a braccia, o tramite una fune stretta fra i denti
Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5724
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Treno a energia solare in funzione in Australia dal 2018
Oggi mi sono divertito un pochino con una locomotiva;
La signora pesa 90t, 4 assi e 4 motori brushless;
E' una locomotiva mod Vectron https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiv ... ns_Vectron di Siemens, ultima nata, quindi progettazione recente, ma sopratutto cuscinetti nuovi ed attriti bassi.
Vista la potenza richiesta per l'esperimento la signora ha deciso di utilizzare solo 2 motori.
Ho azzerato i consumi dopo aver fatto tutte le sue prove e caricato l'aria.
Come detto accelerazione molto blanda, ho toccato i 25km/h in 300m circa; percorsi di circa 1km.
Partenza con contatori azzerati.
Arrivo.
Segna 7 kWh consumati e 0 recupero. E vi assicuro che con la sola frenatura elettrica inchioda.
Ciao
La signora pesa 90t, 4 assi e 4 motori brushless;
E' una locomotiva mod Vectron https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiv ... ns_Vectron di Siemens, ultima nata, quindi progettazione recente, ma sopratutto cuscinetti nuovi ed attriti bassi.
Vista la potenza richiesta per l'esperimento la signora ha deciso di utilizzare solo 2 motori.
Ho azzerato i consumi dopo aver fatto tutte le sue prove e caricato l'aria.
Come detto accelerazione molto blanda, ho toccato i 25km/h in 300m circa; percorsi di circa 1km.
Partenza con contatori azzerati.
Arrivo.
Segna 7 kWh consumati e 0 recupero. E vi assicuro che con la sola frenatura elettrica inchioda.
Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh