Quale differenze tra Hyundai Ioniq 28 kWh e 38 kWh?

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Quale differenze tra Hyundai Ioniq 28 kWh e 38 kWh?

Messaggio da Kimera »

JacobLocke ha scritto:
Kimera ha scritto: cosa fa preferire la Ioniq?
... solo solo che la Ioniq ha un efficienza e Adas migliori, ha più abitabilità e c’è anche un assicurazione su tutta l’auto per 5 anni ho letto lunedi, anche sull’usato e poi la batteria ha la sua solita di 8 anni o 200 mila km...
Giustissimo!

Sono differenze importanti che fanno preferire la Ioniq alla Zoe50 però, mi sembra che la Ioniq sia un pochetto più costosa della Zoe.

Come autonomia reale, mi sembra che la Ioniq a 110km/h consumi sui 185Wh/km ma, è anche vero che è un consumo rilevato ad una temperatura a -8°C quindi parliamo di condizioni estreme.
Facciamo che in condizioni leggermente migliori cosumi sui 17kWh/100km? Dovresti avere un'autonomia di 220km, facciamo che ti devi fermare sicuramente ogni 200km.
Lipsia - Verona ho visto che più o meno sono 860km quindi, minimo 4 volte ti devi fermare.
Facciamo che ti fermi 1h ad ogni sosta? Ci dovresti impiegare 13h per l'intero viaggio con la Ioniq.

A questo punto perché non aspettare un auto come la Kona64 ad un prezzo accettabile?
Con questa penso che ci impiegheresti meno


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale differenze tra Hyundai Ioniq 28 kWh e 38 kWh?

Messaggio da JacobLocke »

Giustissimo!

Sono differenze importanti che fanno preferire la Ioniq alla Zoe50 però, mi sembra che la Ioniq sia un pochetto più costosa della Zoe.
Questo è vero... però anche come segmento la Ioniq è superiore alla Zoe... ha un abitabilità migliore e andando a farci spesa a volte la Zoe mi sembra un po’ strettina, certo parcheggio meglio con la Zoe e io che la uso prevalentemente in città dovrei continuare con la nuova Zoe... però i prezzi che ho visto sull’usato l’ho trovato scoraggiante.. ho visto modelli usati con diversi Kilometri che han mantenuto prezzi molto vicini a quelli del nuovo nonostante nuovi non siano... sulle Ioniq specie a 28 kWh ho visto svalutazioni molto più decise... secondo me tra la Ioniq è la Zoe la Ioniq vince su quasi tutto tranne che il caricatore a 22 kW che per me non cambia molto perché qui non ho problemi di tempo dove carico alla colonnina... poi altro punto a favore le misure più strette nel parcheggio che però si paga con un abitabilità minore.. poi la storia del noleggio pesa molto in negativo per me... sento che devo andar da loro e accettare ciò che proporranno senza poter mercanteggiare più di tanto... se almeno era totalmente via magari andavo da Hyundai e dicevo cosa me la valuti? Invece col noleggio sicuramente direbbero che non vogliono saperne nulla... poi io pago anche la svalutazione del modello vecchio per l’uscita del nuovo... l’annuncio della Zoe nuova lo ho visto poche settimane dopo l’acquisto della mia se non erro... ricordo che non è che la cosa mi fece fare i salti di gioia... anche le varie Ioniq 28 svalutate che sto trovando in giro son tutte figlie dell’avvento di Ioniq 38 kWh.

Certo se quando andrò da Renault pur di non perdermi mi faranno un prezzo molto buono per un cambio con una Zoe 52 kWh intens allora non farò il cambio ma se trovo una Ioniq 28 kWh a un prezzo molto buono allora mi sta convincendo assai...
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale differenze tra Hyundai Ioniq 28 kWh e 38 kWh?

Messaggio da pIONiere »

Ma scusa, quante volte l'anno devi fare questo viaggio Lipsia-Verona? Mi pare di capire una o due volte?

Se fosse cosi allora perché spendere migliaia di Euro per rimpiazzare una macchina che hai comprato appena un'anno fa. Se prendi l'aereo e poi ti affitti una macchina a Verona ti viene a costare molto meno rispetto a quello che perdi cambiando la tua Zoe con un'altra macchina.

Mi sembra assurdo cambiare macchina per un paio di viaggi l'anno per i quali ci sono alternative molto piu' economiche.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale differenze tra Hyundai Ioniq 28 kWh e 38 kWh?

Messaggio da JacobLocke »

Mi sembra assurdo cambiare macchina per un paio di viaggi l'anno per i quali ci sono alternative molto piu' economiche.
È anche per liberarsi del noleggio.. e avere la macchina totalmente mia.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale differenze tra Hyundai Ioniq 28 kWh e 38 kWh?

Messaggio da marco »

JacobLocke ha scritto: Scusate i molti post sulla Hyundai Ioniq
Ma scusa di cosa? Il forum è fatto apposta, grazie a te anzi che aprendo questi thread rivitalizzi la sezione, producendo materiale che potrà essere molto utile ai futuri possessori ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale differenze tra Hyundai Ioniq 28 kWh e 38 kWh?

Messaggio da JacobLocke »

Ma scusa di cosa? Il forum è fatto apposta, grazie a te anzi che aprendo questi thread rivitalizzi la sezione, producendo materiale che potrà essere molto utile ai futuri possessori ;)
Magari per alcuni utenti è noioso leggere sempre post che parlano della Hyundai Ioniq :mrgreen:
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale differenze tra Hyundai Ioniq 28 kWh e 38 kWh?

Messaggio da JacobLocke »

Volevo ravvivare sto post per dire che ho visto una Hyundai Ioniq 38 kWh semi nuova con poco più di una decina di kilometri effettuati a 27 mila€... forse visti gli incentivi attuali resta un prezzo un po’ alto... ma fino a poco fa mai avevo visto una Ioniq 38 kWh a sta cifra... in genere ora ne vedo molte che girano sui 30 mila€... chissà se tran Po scenderanno verso i 26/25 mila€... per l’usato... ora comincia ad esserci molta concorrenza e ciò pur di vendere magari comincia a smuovere le acque... al contempo alcune Hyundai Ioniq 28 kWh che tenevo d’occhio sui 25 mila€ son state vendute quindi 27 mila€ per una 38 kWh non è malaccio... in Italia ad oggi che offerte fanno per la Ioniq 38 kWh visti i vari incentivi? :roll:

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”