Conad sono davvero tanti
In linea teorica si, i Conad sono davvero tanti per cui capire quali tenere d'occhio non è immediato.
Ma se si impostano un paio di criteri di selezione si scopre che quelli papabili non sono tanti.
Il primo criterio è che si devono trovare vicino ad una uscita dell'autostrada, ma non una qualunque, una di quelle coinvolte nel progetto EVA+, e quindi queste:
In pratica le due direttrici principali, la trasversale Padana est-ovest da Bardonecchia a Tarvisio, quella nord-sud da Como a Palermo passando da Bologna-Firenze-Roma-Napoli più alcune (poche) appendici: A22 da Modena al Brennero, dei fiori da Milano a XXmiglia, A14 Adriatica ma solo da Bologna fino a Pesaro, la Firenze – Mare e la Napoli – Bari.
Sulle altre tratte per ora niente.
Il secondo criterio è che ci deve essere un parcheggio di proprietà della Conad dove installare la colonnina, il che esclude tutti quei punti vendita troppo piccoli (Conad City, Conad Margherita o Maket Conad) che sono dei negozi e non hanno parcheggi di proprietà.
E si devono probabilmente (e purtroppo) escludere anche quelli più grossi, dove la Conad è solo un affittuario in un centro commerciale più grande e quindi non ha la libertà di fare dei lavori nel parcheggio.
Ho provato a spulciare i punti vendita esistenti sul sito della Conad (
http://www.conad.it/conad/home/puntivendita.html) ed ho visto che nella tratta Torino-Brescia, quella che mi interessa di più per i miei spostamenti abituali, si trovano facilmente 5 punti vendita che sono papabilissimi, alcuni dei quali veramente molto comodi rispetto ai caselli.
Conad City, Via Caduti della Liberta', 262-263, 10037 Torrazza Piemonte TO
- conad rondissone.JPG (37.17 KiB) Visto 6510 volte
Conad, Via Novara, 55, 28100 Pernate NO
- conad pernante.JPG (48.98 KiB) Visto 6510 volte
Conad, Via Giuseppe Mazzini, 20056 Trezzo sull'Adda MI
- conad trezzo sull'adda.JPG (46.5 KiB) Visto 6510 volte
Conad Del Monte S.R.L., Via Alessandro Volta, 5, 24064 Grumello del Monte BG
- conad grumello.JPG (44.67 KiB) Visto 6510 volte
Conad Travagliato, Via del Pero, 3, 25039 Travagliato BS
- conad travagliato.JPG (49.01 KiB) Visto 6510 volte
Quest'ultimo non vicinissimo alla A4 ma comodissimo per la A35, a me piacerebbe molto
Purtroppo si scopre anche che alcune tratte sono totalmente sguarnite, per esempio tra Bardonecchia e Torino non ce ne sono, e anche tra Vicenza e Tarvisio ci sono solo limitatissime possibilità, per cui Enel dovrà trovare una soluzione diversa.
Ciao a tutti Antonio