Conviene scollegare batteria NQi Sport per 3 giorni di fermo?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Conviene scollegare batteria NQi Sport per 3 giorni di fermo?

Messaggio da miscio »

La batteria singola del mio N sport cala del 3-4% circa al giorno lasciando lo scooter in cortile.

Scaricare 2 batterie in una settimana mi sembra tanto.
Se lo scooter era al chiuso la continua ricerca del segnale (GPS e GSM) influisce di certo ma non ti so dire di quanto.


Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.

StressTestInnovatorC
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2020, 10:55

Re: Conviene scollegare batteria NQi Sport per 3 giorni di fermo?

Messaggio da StressTestInnovatorC »

Ciao

ho seguito la discussione. è interessante, ho messo un NGts, con doppia batteria da 26ah, in 4gg dal 100%soc è passato al 88%soc.
da considerare che ECU aveva 1%soc e non sò che tipo di batteria tampone abbia all'interno, che ora è al 100%.

sicuramente il GPS ha un consumo elevato, cosi come il collegamento GSM (tecnicamente è un cellulare easy che invia sms dati) tre le altre cose questo servizio è "GRATIS" per i primi 12mesi, dopo ha un costo di 65RMB ovvero 10€, premettendo che useranno ogni dato in loro possesso come meglio credono e non garantendo un utilizzo della privacy secondo leggi europee in quanto operanti in CINA ( una cosa molto dubbia a mio avviso).

Le batterie conviene sempre lasciarle CARICHE, non farle mai scendere sotto il 30%, possibilmente fare "rabbocchi" anche se al 70%.

La percentuale è una percentuale, dunque non la quantità di Ampere (es. il mio vecchio Iphone raggiunge il 100% ma dura 2 ore, prima 24ore)
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Conviene scollegare batteria NQi Sport per 3 giorni di fermo?

Messaggio da miscio »

Che il servizio diventi a pagamento mi giunge nuova, dove li hai sentito?
È un extra carino ma non certo indispensabile e se dovesse essere a pagamento me ne farò una ragione.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
StressTestInnovatorC
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2020, 10:55

Re: Conviene scollegare batteria NQi Sport per 3 giorni di fermo?

Messaggio da StressTestInnovatorC »

miscio ha scritto:Che il servizio diventi a pagamento mi giunge nuova, dove li hai sentito?
È un extra carino ma non certo indispensabile e se dovesse essere a pagamento me ne farò una ragione.
Licenza software e contratto di servizio (quello che accetti quando accedi la prima volta alla APP NIU)

II. contenuto del servizio
.2i servizi forniti da ....
...per i servizi a pagamento, Shanghai NIU Tech invierà una notifica all'Utente, prima che questi cominci a fruire del servizio
L'Utente non utilizzerà il servizio a pagamento fino a quando, non avrà confermato, accettato e completato la procedura di pagamento.


testualmente riportato, ho quasi tutti gli screen del contratto, ma se lo cerchi lo trovi ;)
rimane la premessa che per 12 mesi sia gratuito
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Conviene scollegare batteria NQi Sport per 3 giorni di fermo?

Messaggio da miscio »

Poco male, mi farò disconnettere la ecu e preserverò un po'di carica.

Comunque il mitico flagship store di Milano pochi mesi fa ha asserito di non sapere di futuri pagamenti del servizio.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.

miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Conviene scollegare batteria NQi Sport per 3 giorni di fermo?

Messaggio da miscio »

Sul contratto non ho trovato indicazioni di 12 mesi gratuiti e il successivo passaggio a pagamento.
Inoltre si parla di pagamento in RMB ma non la cifra.
Vedremo!
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”