Ho comprato ieri una Fiat 500e Icon in arrivo a maggio

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Ho comprato ieri una Fiat 500e Icon in arrivo a maggio

Messaggio da andrea.ceria »

Confermo che la WB ha l'app dedicata, anche perché si può usare con qualsiasi vettura con presa tipo 2. Bisogna solo capire cosa ci fai con l'app...

A 400 euro con possibilità di uso con Schuko o con linea dedicata, WiFi e pinza amperometrica inclusa sbaraglia qualsiasi concorrente, anche le cinesate :shock:

Considerando che a marchio Daze costa circa 900 euro, oltretutto...


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho comprato ieri una Fiat 500e Icon in arrivo a maggio

Messaggio da pepo154 »

Io che ho appena preso comunque la Wallbox Elli della Volkswagen che fino ad ora era la più economica faccio dei confronti per capire come funziona. Tutte e due partono da 399 euro.
C'è un pdf scaricabile con tutte le caratteristiche:
- Per la ricarica dinamica serve la sonda a parte, come nella Elli.
- Con la app si possono impostare i limiti di assorbimento, programmare la ricarica e avviare interrompere, dati dei consumi. Nella Elli bisogna spendere 200 euro in più ma ad ora non è noto cosa si possa fare nella versione connessa.
- il cavo integrato è di 3 metri. Nella Elli è di 5 opzionale 7,5.

L'ultimo punto mi ha fatto propendere per il marchio Elli ma questa Wallbox è veramente interessante.

Penso che vedremo sempre più operazioni di questo tipo per aiutare il cliente nel passaggio all'elettrico (dato che a mio parere è lo scoglio più grande). Anzi si dovrebbero offrire i costruttori a dirimere tutti gli adempimenti nei condomini (magari offrendo incluso nel prezzo un consulente che installa la wallbox e sistema le carte).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Ho comprato ieri una Fiat 500e Icon in arrivo a maggio

Messaggio da andrea.ceria »

pepo154 ha scritto:Io che ho appena preso comunque la Wallbox Elli della Volkswagen che fino ad ora era la più economica faccio dei confronti per capire come funziona. Tutte e due partono da 399 euro.
C'è un pdf scaricabile con tutte le caratteristiche:
- Per la ricarica dinamica serve la sonda a parte, come nella Elli.
Guarda che quella di FCA/Daze ha la pinza integrata nella fornitura, lo si vede nel manuale...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho comprato ieri una Fiat 500e Icon in arrivo a maggio

Messaggio da pepo154 »

Ottima informazione! Nel sito parlano in ogni dove di dotazione opzionale, ma sono ancora in fase di lettura.

In più ho visto che ha integrata anche la protezione da 6 mA DC, ottima cosa.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ho comprato ieri una Fiat 500e Icon in arrivo a maggio

Messaggio da mirko2016 »

pepo154 ha scritto:Io che ho appena preso comunque la Wallbox Elli della Volkswagen che fino ad ora era la più economica faccio dei confronti per capire come funziona. Tutte e due partono da 399 euro.
C'è un pdf scaricabile con tutte le caratteristiche:
- Per la ricarica dinamica serve la sonda a parte, come nella Elli.
- Con la app si possono impostare i limiti di assorbimento, programmare la ricarica e avviare interrompere, dati dei consumi. Nella Elli bisogna spendere 200 euro in più ma ad ora non è noto cosa si possa fare nella versione connessa.
- il cavo integrato è di 3 metri. Nella Elli è di 5 opzionale 7,5.

L'ultimo punto mi ha fatto propendere per il marchio Elli ma questa Wallbox è veramente interessante.

.
Richiedo ad amministratore: non è meglio spostare questo messaggi (molto utili a mio parere) in una discussione sulla Wallbox in oggetto?

Come detto il punto 1 invece è a favore della WB Fiat/daze rimarchiata se ho capito bene. Pinza compresa. 50€ di vantaggio a favore di questa.

Punto 2 è un mistero sia per Ellie (ancora non va nulla ma in futuro?) Sia per quella fiat: farà come Ellie oppure farà meglio? (onestamente penso farà meglio...di certo di peggio è impossibile...non funziona nulla, e una delle poche cose che posso vedere è pure sbagliata dato che segna che sei connesso da 10 ore quando sono 2 minuti :-D).
Per questi punti avrei certamente scelto fosse stata presente la WB Fiat/daze. Sicuramente miglior rapporto qualità prezzo.

Però a me serviva un cavo da 7,5 metri. Ricarico auto senza metterla in garage nel 99% delle volte.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho comprato ieri una Fiat 500e Icon in arrivo a maggio

Messaggio da pepo154 »

Stessa cosa anche io, l'ho presa in virtù del fatto che voglio avere la possibilità di ricaricarla anche fuori.
Il problema è che gli avrei pure dati 200 euro in più ma senza sapere nemmeno le funzioni promesse no. E' una questione veramente di principio, almeno uno stralcio di informazioni e voi del forum mi avete fatto capire di quanto indietro siano.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”