Evbility - Greenland
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Evbility - Greenland
durante una ricarica alla colonnina di Dalmine rilevata dal portale Greenland in quanto non operativa quella di Orio al Serio , si avvicina un operatore Evbility e mi dice che stanno sollecitando da mesi Greenland a togliere dal loro sito le colonnine di ricarica Evibility apcciate per Greenland...........ne sapete qualcosa ???? la modalita' di ricarica e' identica per entrambe le gestioni
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21592
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Evbility - Greenland
Io collaboro per greenland mobility e nello specifico mi occupo proprio di mantenere il sito greenlandomobility.it aggiornato.
E sono mesi che su richiesta di EVBILITY le loro colonnine sono state levate, controllate voi stessi:
http://greenlandmobility.it/le-colonnine-dove-sono/
Non so dunque cosa hanno da lamentarsi. La collaborazione c'e' stata, è stata bella, poi ne sono voluti uscire e così è stata. Ovvio che alcuni se le ricordano ancora come facente parti dello stesso circuito, ma per la rimozione nella testa delle persone io non ne ho capacità, lo farà il tempo.
Ovviamente ci sono stati infiniti incontri (ma io non vi partecipo, non sono un DECISIONALE ma un mero operatore) per evitare lo scioglimento che sinceramente non so che vantaggi può portare, ma per EVBILITY non c'e' stato niente da fare: vogliono andare da soli.
E sono mesi che su richiesta di EVBILITY le loro colonnine sono state levate, controllate voi stessi:
http://greenlandmobility.it/le-colonnine-dove-sono/
Non so dunque cosa hanno da lamentarsi. La collaborazione c'e' stata, è stata bella, poi ne sono voluti uscire e così è stata. Ovvio che alcuni se le ricordano ancora come facente parti dello stesso circuito, ma per la rimozione nella testa delle persone io non ne ho capacità, lo farà il tempo.
Ovviamente ci sono stati infiniti incontri (ma io non vi partecipo, non sono un DECISIONALE ma un mero operatore) per evitare lo scioglimento che sinceramente non so che vantaggi può portare, ma per EVBILITY non c'e' stato niente da fare: vogliono andare da soli.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21592
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Evbility - Greenland
Ho capito.
Forse nel primo post è stato confuso/riportato erroneamente il sito greenlandmobility invece di ricaricaev.it
In effetti si crea confusione e da anni avevo chiesto di accorparli e farne uno unico, cosa che non è mai stata fatta e devo dire hanno avuto ragione loro a non sommarli visto che oggi sarebbe stato ancora più un casino.
Per intenderci, ricaricaev.it è il sito del fornitore delle colonnine che ne gestisce quindi le funzionalità, assistenza ed in tempo reale riporta lo stato.
EVBILITY e GREENLANDMOBILITY sono invece i circuiti (ora separati, anzi in separazione) che usufruivano di questo servizio.
Lo so che da fuori è solo confusione, lo è anche per me che ci sono dentro, per questo da secoli chiedo di accorparli.
In pratica è come se voi andate a comperare i biglietti del treno sul sito TRENITALIA e poi per vedere lo stato dei treni (se in ritardo, composizione carrozze ecc) sul sito RFI (che gestisce 'i binari') o peggio ALLSTOM o altro produttore dei treni. E' una cosa ridicola, ma è così ed oggi in verità ha senso visto che appunto si stanno separando le aziende.
Sul sito ricaricaev.it infatti appaiono ancora e come mescolate le stazioni di ricarica di EVBILITY (tutte su luogo pubblico) e quelle di GREENLANDMOBILITY (tutte presso centri commerciali IPER, dico questo per facilitare le distinzioni) e sarà cura di ricaricaev.it farne due siti separati (immagino EVBILITY glielo abbia già chiesto, nella loro idea di separazione).
Che vantaggio possa avere per i due circuiti la separazione sarebbe da chiedere ad EVBILITY.
Sicuramente già in questo caso non fossero stati sullo stesso sito ricaricaev.it , probabilmente l'utente del primo post non avrebbe trovato Dalmine essendo la seconda scelta dopo Orio che appunto è GREENLANDMOBILITY .
Ma in Italia la mobilità elettrica ed i circuiti invece di andare avanti vanno indietro...
Forse nel primo post è stato confuso/riportato erroneamente il sito greenlandmobility invece di ricaricaev.it
In effetti si crea confusione e da anni avevo chiesto di accorparli e farne uno unico, cosa che non è mai stata fatta e devo dire hanno avuto ragione loro a non sommarli visto che oggi sarebbe stato ancora più un casino.
Per intenderci, ricaricaev.it è il sito del fornitore delle colonnine che ne gestisce quindi le funzionalità, assistenza ed in tempo reale riporta lo stato.
EVBILITY e GREENLANDMOBILITY sono invece i circuiti (ora separati, anzi in separazione) che usufruivano di questo servizio.
Lo so che da fuori è solo confusione, lo è anche per me che ci sono dentro, per questo da secoli chiedo di accorparli.
In pratica è come se voi andate a comperare i biglietti del treno sul sito TRENITALIA e poi per vedere lo stato dei treni (se in ritardo, composizione carrozze ecc) sul sito RFI (che gestisce 'i binari') o peggio ALLSTOM o altro produttore dei treni. E' una cosa ridicola, ma è così ed oggi in verità ha senso visto che appunto si stanno separando le aziende.
Sul sito ricaricaev.it infatti appaiono ancora e come mescolate le stazioni di ricarica di EVBILITY (tutte su luogo pubblico) e quelle di GREENLANDMOBILITY (tutte presso centri commerciali IPER, dico questo per facilitare le distinzioni) e sarà cura di ricaricaev.it farne due siti separati (immagino EVBILITY glielo abbia già chiesto, nella loro idea di separazione).
Che vantaggio possa avere per i due circuiti la separazione sarebbe da chiedere ad EVBILITY.
Sicuramente già in questo caso non fossero stati sullo stesso sito ricaricaev.it , probabilmente l'utente del primo post non avrebbe trovato Dalmine essendo la seconda scelta dopo Orio che appunto è GREENLANDMOBILITY .
Ma in Italia la mobilità elettrica ed i circuiti invece di andare avanti vanno indietro...
Ultima modifica di selidori il 30/01/2017, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Re: Evbility - Greenland
grazie selidori per i chiarimenti , si effettivamente che senso ha confondere l'utente con tutte queste distinzioni ?????
Re: Evbility - Greenland
Caro Selidori leggiamo solo ora le tue affermazioni e ci rammarica quanto affermi visto che ci conosciamo da inizio 2014 data inaugurazione delle nostre 3 prime stazioni!
Evbility è una Srl privata (fondata il 300113) e fino ad oggi ha acquisito le colonnine e pagato i canoni di assistenza solo ed esclusivamente alla Ditta S&H proprietaria del sito ricaricaev.it
Solo con email del 100117 GreenLandMobility comunica "Chiedo scusa del ritardo.
Le installazioni EVBILITY sono state rimosse."
Tutto il resto rischia di farci perdere la stima che avevamo in te, Buonanotte Nadia e Luigi
Evbility è una Srl privata (fondata il 300113) e fino ad oggi ha acquisito le colonnine e pagato i canoni di assistenza solo ed esclusivamente alla Ditta S&H proprietaria del sito ricaricaev.it
Solo con email del 100117 GreenLandMobility comunica "Chiedo scusa del ritardo.
Le installazioni EVBILITY sono state rimosse."
Tutto il resto rischia di farci perdere la stima che avevamo in te, Buonanotte Nadia e Luigi
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21592
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Evbility - Greenland
Io sono principalmente utente, poi appassionato ed alla fine (poco) tecnico.
Non conosco l'economia, il business e come fare affari e soldi.
Non conosco neppure le politiche di partnership.
Detto questo faccio le mie considerazioni.
Non riesco a pensare ad un solo motivo per cui sia utile separare un circuito di ricarica in due distinti.
Come utente questo è solo un fastidio di avere due comunicazioni, due interfacce, due mappe, eccetera (qualcuno ha anche parlato di due autenticazioni, due assistenze, ecc).
Ma non riesco neppure a capire come sia conveniente per chi gestisce un circuito volersi separare da un altro di cui è già 'fratello'.
Visto che poi sia Greenlandmobility che Evbility non VENDONO ricariche, non c'e' neppure il rischio di rubarsi clienti. Anzi il loro fine è di PROMOZIONARSI (nel caso di Evbility vendere pubblicità, nel caso di Greenlandmobility dare senso ecologico agli ipermercati Iper La Grande I) e quindi dovrebbe essere utile ASSOCIARSI invece di SEPARARSI, visto che le iniziative di marketing hanno più forza se si è di più.
Non solo.
La reciproca convivenza può rendere anche utile per 'allargare il servizio' e farsi conoscere vicendevolmente.
Proprio il primo post parla di un utente che non riuscendo a caricare su Greenlandmobility (Iper Orio) è andato a a Dalmine (Evbility), quindi già con questo primo caso, Evbility "ci ha guadagnato".
Inoltre insisto che i due servizi (che -ripeto- non VENDONO ricariche) non si fanno concorrenza visto che neppure si accavallano giacchè hanno persino ambiti diversi (centri commerciali uno, luoghi pubblici cittadini l'altro), quindi continuo a non capire il perchè volersi separare.
Ma evidentemente un motivo c'e', non lo conosco e non lo posso intuire non intendendomente di affari, ma come PERSONA sinceramente non capisco neppure come questo possa "farci perdere la stima che avevamo in te"... io ne conosco di persone che stimo eppure hanno idee diverse da me... ad esempio EVBILITY!, che ridendo e scherzano continua ad allargare le sue installazioni in maniera sempre più espansa (quindi fa un bel lavoro, quindi stimo, pur avendo idee diverse dalle mie).
Riguardo al fatto che una volta erano sul sito di GLM le colonnine di EVBility, ok, va bene, ora è passato, il passato è passato, come riportato è dal 10 gennaio 2017 che non sono più presenti, adesso basta e guardiamo avanti.
Inutile -sinceramente- ammorbare gli utenti il 30 gennaio dicendo che erano sul sito GLM e che EVBILITY con loro non centra niente si pagano le colonnine da soli ecc ecc
GLM aveva un'altra fonte di finanziamento (fondi della regione lombardia) ed ha usato quelli, altri hanno usato altre risorse (le proprie, spesso), sono anche questi due metodi di business diversi che non si fanno concorrenza, non capisco ancora una volta il perchè voler ribadire che GLM ha fatto diversamente, quasi a dargli le colpe.
Ed alla fine, come utente, non posso non essere infastidito dai mille circuiti e circuitini che ogni giorno nascono in giro dappertutto. Figuriamoci come posso prendere -dunque- la notizia che un circuito che era accomunato da uno stesso sistema, voglia dividersi in due!
Non conosco l'economia, il business e come fare affari e soldi.
Non conosco neppure le politiche di partnership.
Detto questo faccio le mie considerazioni.
Non riesco a pensare ad un solo motivo per cui sia utile separare un circuito di ricarica in due distinti.
Come utente questo è solo un fastidio di avere due comunicazioni, due interfacce, due mappe, eccetera (qualcuno ha anche parlato di due autenticazioni, due assistenze, ecc).
Ma non riesco neppure a capire come sia conveniente per chi gestisce un circuito volersi separare da un altro di cui è già 'fratello'.
Visto che poi sia Greenlandmobility che Evbility non VENDONO ricariche, non c'e' neppure il rischio di rubarsi clienti. Anzi il loro fine è di PROMOZIONARSI (nel caso di Evbility vendere pubblicità, nel caso di Greenlandmobility dare senso ecologico agli ipermercati Iper La Grande I) e quindi dovrebbe essere utile ASSOCIARSI invece di SEPARARSI, visto che le iniziative di marketing hanno più forza se si è di più.
Non solo.
La reciproca convivenza può rendere anche utile per 'allargare il servizio' e farsi conoscere vicendevolmente.
Proprio il primo post parla di un utente che non riuscendo a caricare su Greenlandmobility (Iper Orio) è andato a a Dalmine (Evbility), quindi già con questo primo caso, Evbility "ci ha guadagnato".
Inoltre insisto che i due servizi (che -ripeto- non VENDONO ricariche) non si fanno concorrenza visto che neppure si accavallano giacchè hanno persino ambiti diversi (centri commerciali uno, luoghi pubblici cittadini l'altro), quindi continuo a non capire il perchè volersi separare.
Ma evidentemente un motivo c'e', non lo conosco e non lo posso intuire non intendendomente di affari, ma come PERSONA sinceramente non capisco neppure come questo possa "farci perdere la stima che avevamo in te"... io ne conosco di persone che stimo eppure hanno idee diverse da me... ad esempio EVBILITY!, che ridendo e scherzano continua ad allargare le sue installazioni in maniera sempre più espansa (quindi fa un bel lavoro, quindi stimo, pur avendo idee diverse dalle mie).
Riguardo al fatto che una volta erano sul sito di GLM le colonnine di EVBility, ok, va bene, ora è passato, il passato è passato, come riportato è dal 10 gennaio 2017 che non sono più presenti, adesso basta e guardiamo avanti.
Inutile -sinceramente- ammorbare gli utenti il 30 gennaio dicendo che erano sul sito GLM e che EVBILITY con loro non centra niente si pagano le colonnine da soli ecc ecc
GLM aveva un'altra fonte di finanziamento (fondi della regione lombardia) ed ha usato quelli, altri hanno usato altre risorse (le proprie, spesso), sono anche questi due metodi di business diversi che non si fanno concorrenza, non capisco ancora una volta il perchè voler ribadire che GLM ha fatto diversamente, quasi a dargli le colpe.
Ed alla fine, come utente, non posso non essere infastidito dai mille circuiti e circuitini che ogni giorno nascono in giro dappertutto. Figuriamoci come posso prendere -dunque- la notizia che un circuito che era accomunato da uno stesso sistema, voglia dividersi in due!