Strano ronzio dal motore Vespa Elettrica quando in ready

Scooter elettrico di casa Piaggio dotato di una potenza di picco di 4kW ed un'autonomia di 100km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Strano ronzio dal motore Vespa Elettrica quando in ready

Messaggio da marco »

Dr_Lexus ha scritto:Non ho idea quanto sia il rapporto di trasmissione nella Vespa/Zero (5 e qualcosa?)
La Zero FX fa 5,42 > ecco-le-misure-del-kit-trasmissione-cor ... t9886.html: non so la vespa però, che è invece il focus di questo thread.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Carestia
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/04/2020, 3:37

Re: Strano ronzio dal motore Vespa Elettrica quando in ready

Messaggio da Carestia »

Ho fatto un confronto con un altra vespa e era tutto uguale, direi che quindi è tutto normale...
Steve
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2019, 16:02
Località: Prato
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Strano ronzio dal motore Vespa Elettrica quando in ready

Messaggio da Steve »

Ciao e scusami del ritardo nella risposta.
Ti dico che il ronzio di cui parli io non ce l’ho, invece il fenomeno che osservi nello spingere la Vespa a retromarcia (sembra che proceda a piccoli scatti, sembra che “gratti”) sì.
Una curiosità: quanti km ci fai con “il pieno” con la 70 km/h?

Steve
Avatar utente
DavideUrbinati
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/09/2019, 19:41

Re: Strano ronzio dal motore Vespa Elettrica quando in ready

Messaggio da DavideUrbinati »

Il rumore lo sento io pure, mi han detto che è normale. Alcuni non lo hanno all’inizio ma si presenta sui 3-5000 km, così mi han detto in concessionaria. Io trovo RIDICOLO, invece, che su un mezzo da 6.000 euro, ci sia il canotto un po’ lento e ad ogni buca o dosso, fa un rumore come un carro armato. Cosa che su uno scooter cinese da 2000 euro non trovi. Ok che le forcelle vespa sono penose da 80 anni, però, quando vai in giro, ti guardano tutti.
felix
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/06/2019, 12:19
Veicolo: vespa elettrica

Re: Strano ronzio dal motore Vespa Elettrica quando in ready

Messaggio da felix »

Per quando riguarda la retromarcia non trascinarlamai quando il motore e acceso e in senso di marcia avanti si rischia di romperlo oppure usarla solo con commutazione su retromarcia.

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Strano ronzio dal motore Vespa Elettrica quando in ready

Messaggio da tonyelle »

Carestia ha scritto:
Ciao lo fa anche la mia appena accesa
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
ringogelso
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/05/2021, 13:42
Località: verona
Veicolo: vespa elettrica

Re: Strano ronzio dal motore Vespa Elettrica quando in ready

Messaggio da ringogelso »

Confermo che anche la mia fa il "ronzio". Penso sia normale.

Rispondi

Torna a “Vespa Elettrica”