Anomalia sistema di trazione elettrica e carica batteria e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica e carica batteria e-208

Messaggio da mirko2016 »

Si ho attivato anche io il servizio ma non pensavo fosse tanto valido, onestamente credevo si limitasse a ricordarti scadenza tagliandi o poco più.... questo mi sembrava quasi un approccio troppo tecnologico da aspettarsi da una casa automobilistica non Tesla :lol:


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica e carica batteria e-208

Messaggio da aleblack »

Io nel frattempo son riuscito a prendere appuntamento mercoledì per fare l'aggiornamento della centralina. Pare che l'aggiornamento sia disponibile alle concessionare dal 28 maggio.
e-208 GT
hankmccoy
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/10/2020, 14:59
Località: Lentini (SR)
Veicolo: Peugeot e-208 Allure

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica e carica batteria e-208

Messaggio da hankmccoy »

aleblack ha scritto:Io nel frattempo son riuscito a prendere appuntamento mercoledì per fare l'aggiornamento della centralina. Pare che l'aggiornamento sia disponibile alle concessionare dal 28 maggio.
Sarà lo stesso che ho fatto io insieme al richiamo per la sostituzione della pompa dell'acqua.
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica e carica batteria e-208

Messaggio da Mugna »

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio ho ritirato l'auto, con l'occasione avevo chiesto di fare anche il tagliando dei 12.500 Km, per quanto riguarda quello il prezzo è stato di 50€, cifra più che accettabile.

Anche se fa sorridere il fatto che 17€ sono per la bomboletta di igienizzante che hanno usato per disinfettare il volante e la leva del "cambio", che poi mi hanno lasciato a disposizione avendola pagata.

Potrebbero usarne una per più auto (è piena praticamente) e non farla pagare al cliente.

Per quanto riguarda il guasto mi aspettavo, come già scritto nei precedenti post, la sostituzione del caricatore della batteria dei servizi, e invece a me sembra che sia stato sostituito l'ormai "famoso" caricatore di bordo, allego dettaglio dei lavori.

Dato che ho quello da 7,4 KW e che la mia è una delle prime prodotte, direi che è ormai palese che i primi caricatori di bordo da 7,4KW montati da Peugeot hanno dei problemi di progettazione o realizzazione.

Visto che il pezzo di ricambio è arrivato direttamente dalla Francia e che è passato un po' di tempo da quando l'auto è uscita sul mercato, sono portato a pensare che il ricambio sostituito sia la versione modificata che sicuramente stanno montando da qualche tempo sulle nuove auto prodotte.

Detto questo, comunque sono abbastanza convinto di fare l'estensione di garanzia prima della scadenza dei 24 mesi, tanto per mantenere quella sulla batteria dovrò comunque fare i tagliandi ufficiali in Concessionaria, ammortizzerei la spesa con i soldi risparmiati del bollo e del carburante.

L'alternativa sarebbe alla scadenza dei 24 mesi non fare più nulla (i filtri abitacolo si cambiano facilmente da soli) e massimizzare il risparmio incrociando le dita.
Lavori e 208.png
Lavori e 208.png (273.93 KiB) Visto 1097 volte
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Anomalia sistema di trazione elettrica e carica batteria e-208

Messaggio da aleblack »

"Telecodifica calcolatore elettronico di gestione nel vano motore" mi fa molto ridere :D
e-208 GT

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”