Il mio nuovo Oral Center: spazzolino elettrico e idropulsore

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il mio nuovo Oral Center: spazzolino elettrico e idropulsore

Messaggio da marco »

Oggi vi voglio parlare di questo interessante acquisto fatto questa mattina, ma più di questo prodotto in particolare che ho utilizzato solo una volta finora, di come ci sono arrivato e cosa mi è successo negli anni... per cui partiamo dall'inizio, come ero messo qualche anno fa (un numero di anni imprecisati, 5 o 6 credo, forse 7 ). Avevo un spazzolino tipo questo, Oral-B Pro 2 2000 Sensi Ultrathin:
spazzolino.jpg
spazzolino.jpg (504.16 KiB) Visto 930 volte
Questo il link ufficiale: https://www.az-oralb.it/it-it/prodotti/ ... -ultrathin , e che da anni fa il suo dovere. Ne avevo parlato anche qui > batteria-spazzolino-elettrico-oral-b-an ... 15754.html , perché da tempo cala sempre più di velocità nei giorni, nonostante lo metta in ricarica tutte le volte che lo uso, e dopo 4/5 giorni lo faccio scaricare completamente e riprende velocità, ed il giro ricomincia.

Poi avevo questo idropulsore, Oral-B Waterjet Idropulsore:
idropulsore 1.jpg
idropulsore 1.jpg (819.83 KiB) Visto 930 volte
Questo il link ufficiale: https://www.az-oralb.it/it-it/prodotti/ ... b-waterjet , che anche lui ha funzionato benissimo per anni. Avevo riparato anche il tubicino che porta l'acqua accorciandolo perché si rompeva in prossimità dello spazzolino, un paio di volte. Poi non mi ricordo bene perché si era rotto del tutto. Visto che lo uso sempre sono corso ad un centro commerciale vicino casa dove andiamo spesso a fare la spesa per comprarne subito un altro, ma quel modello con cui mi trovavo bene non c'era più.

Allora sono passato a questo idropulsore portatile, Oral-B Aquacare Idropulsore Portatile, e qui siamo a circa un anno e mezzo fa
idropulsore 2.jpg
idropulsore 2.jpg (591.01 KiB) Visto 930 volte
Questo il link ufficiale: https://www.az-oralb.it/it-it/prodotti/ ... ore-oxyjet , che non mi ha mai fatto impazzire ma faceva il suo dovere. Sfortuna vuole che dopo circa un anno e mezzo, ovvero due mesi fa, si è rotto. Fortuna invece avevo ancora lo scontrino per cui sono tornato al centro commerciale speranzoso che mi facessero un rimborso, ed invece lo hanno mandato in riparazione (gratuitamente visto che era ancora dentro la garanzia di due anni). Mi hanno poi riferito che ci sarebbero voluti circa 40 giorni per averlo indietro: e io come faccio nel mentre? Niente, ne compro un altro identico sempre lì, e quando tornerà quello riparato ne avrò pure uno di scorta (sono fra l'altro passati quasi due mesi ed ancora non hanno provveduto)

Peccato che ieri sera è morto pure quello nuovo, dopo un solo mese e mezzo: credo che il fatto di avere l'acqua vicino alla batteria ed all'elettricità non aiuti, ci deve essere qualche infiltrazione che manda in pappa tutto. Allora torno ancora al solito centro commerciale ma gli faccio presente che ne ho già uno in riparazione, che non me ne facessero quindi acquistare un terzo che poi me ne trovato altri due e che me ne facevo? Non è la prassi, ma mi hanno fatto un buono: parliamo poi di 106 euro, non noccioline. Entro dentro per vedere se c'è qualche altro modello ma c'è sempre e solo lui: che faccio, lo prendo e rimango fregato ancora? Naa. Ho deciso di tenermi il buono per usarlo con la spesa e sono andato a cercare un altro modello altrove.

Sono quindi andato ad un grande negozio di elettrodomestici ed ho visto questo, Oral-B Oral Center Spazzolino Elettrico Smart 5000 e Idropulsore Oxyjet:
idropulsore 3.jpg
idropulsore 3.jpg (981.18 KiB) Visto 930 volte
Questo il link ufficiale: https://www.az-oralb.it/it-it/prodotti/ ... ore-oxyjet . Era in una vetrina senza il prezzo esposto ma ero già deciso a comprarlo, così avrei risolto in un colpo solo il problema allo spazzolino ed anche sarei tornato alla tecnologia dell'idropulsore che mi piaceva di più, quello senza batteria. Allora chiedo il prezzo e mi dice che in promozione... alla fine mi costerà solo 9 euro in più dell'idropulsore portatile :o (115 € invece che 165 mi pare)

Preso al volo e provato poco fa: tutto ok e pienamente soddisfatto. Rispetto alle soluzioni passate noto un vantaggio ed uno svantaggio
- ha una sola spina, e visto che nell'armadietto del bagno ho una sola presa è perfetto: prima invece dovevo usare una ciabatta
- avendo due cose in uno, se si rompe uno tocca buttare tutto. Comunque mi trovo con uno spazzolino vecchio che comunque ancora va, ed un idropulsore portartile che a breve dovrebbe tornarmi riparato per cui al limite rimedierò provvisoriamente così.

E' tutto per il momento: spero che questo piccolo aneddoto possa essere d'aiuto a qualcuno, e buona pulizia a tutti :D

PS: lo spazzolino ora sembra "elaborato" da quanto fa girare veloce la testina rispetto a quello di prima, quindi nello stesso tempo di circa 2 minuti dovrei lavarmi i denti molto meglio


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Chia26!
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2023, 19:40

Re: Il mio nuovo Oral Center: spazzolino elettrico e idropulsore

Messaggio da Chia26! »

Ciao! Anche io ho un modello simile all'Oxyjet ma dopo anni lo spazzolino non tiene più la carica. Sai se è possibile sostituire solo quello con un altro compatibile?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio nuovo Oral Center: spazzolino elettrico e idropulsore

Messaggio da marco »

Già successo anche a me qualche settimana fa: comprato a quattro soldi uno stesso identico "solo" spazzolino (che per fortuna vendono anche separato), trovato usato ma come nuovo in un paese vicino alla mia città. Dai un'occhiata ai siti di annunci che ce ne sono diversi in vendita, almeno dalle mia parti (ma suppongo dappertutto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”