L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da ChrisBS »

marco ha scritto:confermo l'arrivo della mega fattura settimana scorsa
Da quando parte? Se non sbaglio fino a giugno era regolare.


VW e-Golf my2020 (36KWh)

luctun

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da luctun »

La mia di giugno è stata 117€, direi tale da giustificare il pacchetto Duferco :D
macs73
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/08/2020, 7:53
Località: Bologna
Veicolo: Kia E-Niro

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da macs73 »

SimoCorsa ha scritto:Macs73 ti rispondo io perché mi è capitata la stessa cosa: ti mandano la mega fattura...
A me hanno pure conteggiato 10 minuti di penale che solo il Padre Eterno sa quando avrei fatto.
Ora chiamo per lamentarmi.
Buono a sapersi. Grazie.
Meglio quindi non abusare di questa finta bontà dell'app.
Kia E-Niro Evolution 64 kWh - Snow White Pearl
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 733
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da Graziano »

Non ci posso credereeeeeee, ieri ho disdetto la Flat Large per passare alla Small (e come già per le ultime volte il passaggio è stato quasi in tempo reale), e oggi mia moglie ha fatto una ricarica. Ebbene, cosa strabiliante, ha scalato qualcosa dal contatore della Flat! Ok, ha scalato 16,48 kWh invece che i 36,0 che ha messo, ma forse è perché avevo ancora qualche kWh di un coupon che mi avevano omaggiato... e che non vedevo più nel contatore...
Comunque al di la della matematica, finalmente posso dire... eppur si muove!!!! :lol:
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da Woodsman »

Anche a me adesso ha azzerato i kWh della small e fa vedere di nuovo le ricariche in cronologia, però ancora non riesco a passare dalla flat alla tariffa a consumo per via della ricarica fantasma...
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2359
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da sandro87 »

Anche a me hanno scalato dalla flat le ricariche fatte.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
luctun

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da luctun »

A me è arrivata oggi una fattura da 20,47€ con descrizione "tariffa flat large". Che mi toccherà contestare al pari dei 45€ addebitati due volte a luglio. Razza di incapaci.
Comunque oggi ho disdetto il rinnovo della flat e tolto il pagamento automatico da Paypal. Adios Enel X, benvenuta Duferco (ovviamente da domenica)
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1699
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da MaxVe »

Io devo ancora fare una ricarica con loro è già mi sono imbattuto nella loro inefficienza.
Con l'acquisto della Zoe mi hanno dato un coupon di circa 700 kwh, bhe il codice non funziona e sono 18 giorni che chiamo per risolvere il problema.
Per di più se voglio sapere qualcosa devo chiamare io e l'operatore guarda sul mio account le risposte degli altri reparti. Ma mandare un email di risposta no?
Ad oggi dopo 10 telefonate del buono non si hanno notizie.

Se il buon giorno si vede dal mattino ...
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
luctun

Re: L'app Enel X JuicePass funziona sempre peggio

Messaggio da luctun »

Ho chiamato in merito a quella fattura e mi hanno detto che è "un problema dovuto alla migrazione dei loro sistemi". Sono due mesi che stanno migrando e l'ho sentita come spiegazio per ogni cosa finora. Comunque mi hanno detto che la storneranno. Peccato che da un mese mi debbano stornare ancora 45€ di una flat addebitata due volte. Che li possino...

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”