Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Domani dovrei fermarmi lì, prima di proseguire per Innsbruck, faccio un paio di foto se riesco.
Ultima modifica di zakspeed il 14/09/2021, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Ci sono passato oggi, usate senza problemi con Zoe R135. Caricato con Duferco, colonnine risultano su territorio italiano quindi senza roaming.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2359
- Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Sono passato oggi e ho trovato una cantiere Ionity dove ho visto 6 ABB fuori e altre 10 scatole (non so quali scatole sono vuote ovviamente).
Da capire se stanno sostituendo le Triitum oppure sono in aggiunta nuovi stalli, forse nel mini piazzale fuori dal parcheggio coperto dove ci sono le attuali.
Da capire se stanno sostituendo le Triitum oppure sono in aggiunta nuovi stalli, forse nel mini piazzale fuori dal parcheggio coperto dove ci sono le attuali.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2359
- Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Confermato aggiungono altri chargers dal support ufficiale, e siccome andranno in downtime gli attuali si suppone che li sostituiscono con i nuovi ABB.
Dear Customer,
Thank you for reaching out to IONITY. We are delighted to assist you with your inquiry!
We appreciate your interest in our Brenner station. We are currently in the process of expanding this site by adding more chargers. Construction work has already commenced, but the existing connectors are still available for use. Please be aware that the site will be temporarily closed during the expansion construction. Unfortunately, we cannot provide an exact timeline for the closure, as it may vary due to several factors.
We hope you find this information helpful. If you have any additional questions, please do not hesitate to reach out to us.
Best regards,
Dylan
Your IONITY Team.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 965
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Confermato l'ampliamento
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Un po’ mi spiace che non usino più le Tritium, esteticamente mi piacciono molto di più (a partire dal display), anche se a quanto pare sono un po’ meno affidabili (anche se a dire il vero anche le ABB lo sono, perché ad Affi non ho mai visto andare tutte quante senza che qualcuna abbia avuto problemi, spenta o altro. A Forlì uguale)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2359
- Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Doveva essere offline da ieri ma non risulta, anzi è ancora utilizzata oggi.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2359
- Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
I lavori sono ancora fermi, sono passato settimana scorsa e ho visto almeno 12 slot aggiuntivi.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Si, esatto, sono esattamente 12 nuovi stalli, la cabina elettrica MT/BT è praticamente pronta, abbiamo predisposto tutto il necessario per poter alimentare il nuovo trasformatore da 1600kVA, mentre il nuovo quadro MT l'ho messo in servizio il 13 Ottobre. Quindi la configurazione finale sarà composta da un trafo da 1250kVA che alimenta le sei vecchie colonnine e un trafo da 1600kVA che alimenta le 12 nuove.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Re: Colonnine Ionity High-Power Outlet Center Brenner Brennero BZ Via San Valentino 9/A
Ho visto solo adesso che IONITY aveva avvisato i sui clienti del disservizio per poter effettuare l'ampliamento, addirittura dal 9 al 13 Ottobre. In effetti quando sono arrivato in sito il giorno 11 Ottobre per mettere in servizio il nuovo quadro MT, il responsabile che ha contatti con IONITY, stava già recintando l'area adibita alla ricarica delle sei postazioni per impedire che le auto iniziassero a ricaricare. Parlando sul da farsi però avevo confermato che non avrei messo fuori servizio niente se non per qualche ora nella mattinata del 13 Ottobre, e così è stato. Mi stupisce però, che nonostante la clientela sia stata avvista con anticipo, qualcuno si è comunque presentato chiedendomi per quanto tempo si sarebbe prolungato il disservizio e quale alternativa avevano per poter effettuare la ricarica, ignorando che 50m prima di entrare in Italia ci fossero quattro colonnine da 300kW nel distributore della Shell.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.