Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da johnhardening »

Sembrano ZenCar, un buon prodotto cinese.
Non capirò mai a cosa possa servire il consenso rfid per un carichino, ma questa è una limitazione mia.
Sinceramente io non spenderei tutti quei soldi per un carichino di tipo standard, uno da 100€/150€ fa la stessa cosa, io ho speso un pochino di più di quelli che hai segnalato ma secondo me il mio ha due valori aggiunti: e prodotto in EU e soprattutto non ha l'ingombrante box diventando come una semplice prolunga. Lo puoi prendere sia con shuko che con presa CEE.
https://eauto.si/metron-shop/product/pc03-16a-1-phase/
Allegati
PC03-1.jpg
PC03-1.jpg (183.25 KiB) Visto 516 volte



Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Giovanni73 »

johnhardening ha scritto:Sembrano ZenCar, un buon prodotto cinese.
Non capirò mai a cosa possa servire il consenso rfid per un carichino, ma questa è una limitazione mia.
Sinceramente io non spenderei tutti quei soldi per un carichino di tipo standard, uno da 100€/150€ fa la stessa cosa, io ho speso un pochino di più di quelli che hai segnalato ma secondo me il mio ha due valori aggiunti: e prodotto in EU e soprattutto non ha l'ingombrante box diventando come una semplice prolunga. Lo puoi prendere sia con shuko che con presa CEE.
https://eauto.si/metron-shop/product/pc03-16a-1-phase/
Grazie mille per la dritta :)
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Andrei60 »

Ma si può caricare con un "cavo diretto" cioè senza il controllore che comunica attraverso i 2 pin piccoli con la macchina che le dice carica o meno?
Black Noir Twingo ZE Immagine
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da gigicar »

Non credo proprio quello in foto ha sicuramente il controllore integrato nel connettore
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da johnhardening »

Andrei60 ha scritto:Ma si può caricare con un "cavo diretto" cioè senza il controllore che comunica attraverso i 2 pin piccoli con la macchina che le dice carica o meno?
Assolutamente no, non partirebbe neanche la carica.
Il caricatore che ho segnalato, è che posseggo, ha tutta l'elettronica di gestione all'interno del connettore tipo 2 invece di avere uno scatolotto a parte.
Per ora ho fatto varie cariche da 8A, 10A e 16A e funziona alla grande, d'altronde si tratta di un paio di relais e una semplice elettrica. Inoltre il mio ha anche il sensore temperatura sulla shuko che è anche ip44, su una green'up, per esempio, o una industriale ip44 o superiore può anche essere connessa all'aperto e prendere acqua, cosa che i carichini con la normale shuko non possono fare, o comunque sarebbe da evitare, la spina dovrebbe restare in luogo asciutto.

Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Andrei60 »

Infatti dubitavo sul fatto.. grazie per il chiarimento.
Black Noir Twingo ZE Immagine
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Rexandrex »

Io lo presi su AliExpress ad un centone, lo stesso si trova su Amazon a qualcosa di più, è quasi un anno che carico solo con quello e tutto va a meraviglia. Fu il concessionario stesso a consigliarmi di lasciare stare l'originale per il prezzo fuori mercato

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”