Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da Albyus »

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Greengo Icaro usata, visto che ce ne sono di un po diverse, come faccio e dove guardo per capire ESATTAMENTE di che modello si tratta?
Grazie a tutti !!!!



LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da LucaCassioli »

ho passato 2 anni a cercare di capire come riconoscere i vari modelli, ma non lo sanno manco i venditori...

Questo è quello che sono riuscito a mettere insieme cercando su siti di mezzo mondo...:
https://autoguida.wordpress.com/2019/06 ... l-modello/
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da Albyus »

Grazie, ho capito, è la A1 da 6kwh :-)
ti chiedo anche un'altra cosa, tu hai idea di c0me si smonti il fanale anteriore? Grazie
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da LucaCassioli »

Albyus ha scritto:Grazie, ho capito, è la A1 da 6kwh :-)
ti chiedo anche un'altra cosa, tu hai idea di c0me si smonti il fanale anteriore? Grazie
No, non ci ho mai provato.
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da Albyus »

LucaCassioli ha scritto:
Albyus ha scritto:Grazie, ho capito, è la A1 da 6kwh :-)
ti chiedo anche un'altra cosa, tu hai idea di c0me si smonti il fanale anteriore? Grazie
No, non ci ho mai provato.
Grazie :-)
tanto che ci sono, si può caricare con la classica colonnina da casa tipo la Wallbox con presa di Tipo 2? Mi sembra che sulla Icaro manchino i 2 "pin" piccoli sull parte superiore della presa

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da LucaCassioli »

Quelli piccoli sopra ci dovrebbero essere, sono i due grossi sotto a mancare, perchè servono per la ricarica trifase.
Per poter ricaricare da una qualunque colonnina, pubblica o privata, serve un cavo apposito dotato di un certo circuito, lo vendono su subito.it.
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da Albyus »

LucaCassioli ha scritto:Quelli piccoli sopra ci dovrebbero essere, sono i due grossi sotto a mancare, perchè servono per la ricarica trifase.
Per poter ricaricare da una qualunque colonnina, pubblica o privata, serve un cavo apposito dotato di un certo circuito, lo vendono su subito.it.
ciao Luca, intanto ti (vi) ringrazio anche perchè siete la mia unica speranza di capire qualcosa di questo macinino.... per quanto riguarda la presa di ricarica, l'ho provata con la mia wall-box di casa e sembra funzionare regolarmente :-)

avrei qualche altra domanda,

1) ho visto che sotto la copertura in plastica a sinistra del volante c'è la scatola fusibili, ma come si fa a raggiungerla per sostituirne uno sicuramente bruciato?

2) Sono riuscito ad entrare nella mia Kelly con le preziose indicazioni di Luca e con stupore ho trovato il regen attivato, ma... non funziona, nel senso che se guardo l'amperometro, si in "staccata libera" che in staccata con l'uso del freno" segna sempre -0,9A quindi immagino non stia ricaricando noente, devo modificare qualche altra cosa?

per adesso, grazie a tutti !!!!

Alberto
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da LucaCassioli »

Ormai ricordo molto poco di questa diabolica macchinetta...
Per la centralina, cerca "kelly" sul mio disordinatissimo blog e vedi se trovi qualcosa: https://jumpjack.wordpress.com/?s=kelly
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da Albyus »

LucaCassioli ha scritto:Ormai ricordo molto poco di questa diabolica macchinetta...
Per la centralina, cerca "kelly" sul mio disordinatissimo blog e vedi se trovi qualcosa: https://jumpjack.wordpress.com/?s=kelly
grazie Luca, guardo,
per il discorso fusibili mi sai aiutare?
Grazie
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come capire il modello di una Greengo Icaro usata?

Messaggio da LucaCassioli »

no non mi ricordo

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”