Come conoscere a che potenza sta ricaricando Twingo?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pioneer3
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/12/2020, 6:21

Re: Come conoscere a che potenza sta ricaricando Twingo?

Messaggio da Pioneer3 »

giuppe72 ha scritto: Tornando in topic le informazioni che mancano alla Twingo sono pressoché inutili, è una city car, la batteria per essere utilizzabile deve essere usata tutta, altrimenti diventi tu al servizio della macchina e non la macchina al servizio tuo. La Tesla ha determinate funzioni perché è un'auto di categoria diversa e pretendere che queste caratteristiche le abbia un "utilitaria" sarebbe come pretendere che un paio di scarpe di Pittarosso abbiano la qualità di un paio di Gucci. ;)
Assolutamente non condivido la tua conclusione!
La twingo puo' essere piccola e basilare come dici ma e' pur sempre un'auto completa di tutto e il fatto che stiamo a scrivere di questo argomento significa che l'informazione "potenza di ricarica" ci interessa realmente! Come probabilmente anche di tante altre informazioni.
Il prodotto deve essere easy? Ok, diamo l'accesso facile ai soli dati salienti ma permettiamo in sottomenu di poter accedere a tutti gli altri. Questa e' trasparenza ed e' quello che mi aspetto da un oggetto che costa 25'000 euro e non e' un giocattolo!
E poi non capisco questo accanimento a volere difendere a prescindere qualcosa che e' una mancanza, non un pregio!



giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Come conoscere a che potenza sta ricaricando Twingo?

Messaggio da giuppe72 »

Pioneer3 ha scritto:E poi non capisco questo accanimento a volere difendere a prescindere qualcosa che e' una mancanza, non un pregio!
Non ho detto questo. Ma il mercato è questo. Per tutte le categorie per tutte le marche. Chi ti da una cosa in più e altri ti danno una cosa in meno. La 500E per esempio. Stessa categoria di macchina con ADAS più evoluti ad un prezzo più alto di listino.
La Twingo ha uno spazio sotto dove poteva starci una batteria più grande, probabilmente avrebbe fatto contenti un sacco di persone, magari con una batteria da 30kW ma sarebbe costata probabilmente 30k.
Io penso che la macchina perfetta al prezzo perfetto non esista. Qualcosa la troviamo sempre, sono scelte di mercato che l'azienda fa. Basterebbe poco, vero. Ma non posso considerarlo un "difetto", carenza o mancanza come la definisci tu, perché nelle specifiche di acquisto mai sono state contemplate.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”