La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)

Messaggio da Gianpaolo »

Ciao com'è andata a finire la tua disavventura perché io sono nel bel mezzo del tuo problema (quasi identico solo diverso dal punto che io non raffredavo niente) infatti ho pubblicato anche la lettera che ho inviato a peugeot.



canevaf
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
Località: Verona
Veicolo: Peugeot e2008

Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)

Messaggio da canevaf »

Gianpaolo ha scritto:Ciao com'è andata a finire la tua disavventura perché io sono nel bel mezzo del tuo problema (quasi identico solo diverso dal punto che io non raffredavo niente) infatti ho pubblicato anche la lettera che ho inviato a peugeot.
Ciao Giampaolo, l'auto è ancora in officina, in pratica stanno provando a far riapparire il problema per capire cosa è successo, ma il problema non si ripete più.
Abbiamo provato più volte dall'app a far partire un raffreddamento per simulare la situazione, ma tutto sembra essere ok.
Nel frattempo, dopo le decine di chiamate e incazzature, abbiamo come macchina sostitutiva un'altra e-2008 (tra l'altro GT line) e quindi non ci pesa più di tanto la situazione.
Sembra che entro fine settimana ci ridanno la nostra, ma in effetti non hanno fatto nulla.

Io sono sempre più convinto che sia qualcosa legato al caldo e con l'arrivo dell'autunno tutto sparirà'....magicamente.

Mi sembra impossibile che dopo essersi fermata 2 volte per lo stesso motivo, non sia rimasto nessun evento storico nelle centraline di quanto avvenuto. (almeno così dicono) :?
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)

Messaggio da Gianpaolo »

Incredibile ma scusa di fatto da quanto è ferma la macchina........ Invece alla mia è sparito il messaggio ma x fortuna è rimasto in memoria e dicono che è colpa della ricarica (la macchina era collegata a una ricarica cittadina) x ora è in officina speriamo in bene..... Io invece ho un macchina a benzina e casa lavoro tutti i giorni faccio quasi 100 km :evil: :evil: :evil: :evil:
canevaf
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
Località: Verona
Veicolo: Peugeot e2008

Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)

Messaggio da canevaf »

Gianpaolo ha scritto:Incredibile ma scusa di fatto da quanto è ferma la macchina........ Invece alla mia è sparito il messaggio ma x fortuna è rimasto in memoria e dicono che è colpa della ricarica (la macchina era collegata a una ricarica cittadina) x ora è in officina speriamo in bene..... Io invece ho un macchina a benzina e casa lavoro tutti i giorni faccio quasi 100 km :evil: :evil: :evil: :evil:
La seconda volta che si è fermata è stato il 7 luglio, quindi di fatto sono 42 giorni. Come detto abbiamo avuto anche noi l'auto a benzina per circa un mese, poi a forza di rompere siamo riusciti a farci dare l'elettrica. Mi raccomando raccogli le ricevute dei rifornimenti , così poi gli porti il conto. Ho chiesto di parlare con il direttore della concessionaria/officina , per discutere di trovare una soluzione alle spese effettuate.
Se fin dal primo giorno ci avessero dato l'auto elettrica, non sarebbe cambiato nulla per noi (anzi, avendo fatto l'acquisto con noleggio lungo termine e xxxxx km/anno non caricavamo il kilometraggio) , invece hanno fatto dei casini solo per scarsa organizzazione interna. :( :(
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
canevaf
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
Località: Verona
Veicolo: Peugeot e2008

Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)

Messaggio da canevaf »

Aggiornamento 19-08-2021

Finalmente ieri ci hanno chiamato per la riconsegna dell'auto, come anticipato nelle altre mail non sono riusciti a ricreare il problema, quindi "potenzialmente" potrebbe succedere in qualsiasi momento.
Il costumer care Peugeot (direttamente dalla Francia....parblue! :o :o ) mi ha chiamato chiedendomi se sono stato soddisfatto del servizio :lol: :lol: immaginate la mia risposta.
Per quanto riguarda il rimborso delle spese di carburante, mi hanno gia' detto che Peugeot non rimborsa niente (della serie "mutismo e rassegnazione"); ora mi resta solo di discuterne con la concessionaria, in base alla risposta vedro' se fare nomi e cognomi, in modo che ognuno possa valutare se sono affidabili o no.
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)

canevaf
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
Località: Verona
Veicolo: Peugeot e2008

Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)

Messaggio da canevaf »

Aggiornamento febbraio 2022

Torno ad aggiornarvi sulla situazione, più che altro per completezza di informazione.
A febbraio di quest'anno ci chiama la concessionaria Peugeot chiedendo di programmare un intervento ,in quanto, finalmente la casa madre ha riconosciuto un difetto sull'inverter di ricarica installato nella nostra auto (dopo che leggendo su questo forum gli avevo detto più volte di controllarlo)
Comunque hanno sostituito il componente e , toccando ferro, l'auto non ha più avuto quei problemi lamentati.
Ora speriamo che con l'arrivo dell'estate non si ripresentino...casomai ci risentiremo!!
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)

Messaggio da robertocr »

oggi ho visto la mia vicina di casa arrivare con una e-2008 nuova di zecca.. la tengo monitorata....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”